Speciale Eima Digital Preview

SEGNALAZIONI TECNICHE 2021

SPECIALE EIMA DIGITAL PREVIEW 2020

IRRIWORKS

GRAZIOLI REMAC

GUARESI

IRRIPRO

SOFTWARE PER LA PROGETTAZIONE DI IMPIANTI DI IRRIGAZIONE.

In cosa consiste l’innovazione: dopo aver simulato l’impianto di irrigazione, ora permette di scegliere una pompa appropriata da un database, per trova- re con precisione il punto di funzionamento dell’im- pianto. Vantaggi attesi: precisa simulazione della combi- nazione pompa-impianto.

SNIPER EVO SISTEMA DI CONTROLLO PER IL NASTRO DI ALIMENTAZIONE E PER IL DISPOSITIVO SELEZIONATORE DI UNA MACCHINA PER RACCOLTA POMODORI. In cosa consiste l’innovazione: il dispositivo selezio- natore ha di norma una regolazione manuale; quin- di, nel caso migliore, viene regolato in una posizione intermedia ogni volta che si lavora un nuovo campo. In questa soluzione, invece, la regolazione della velo- cità del nastro e del posizionamento del seleziona- tore vengono variate in tempo reale a seconda della quantità di prodotto localmente raccolta. Vantaggi attesi: miglioramenti nell’ergonomia dell’o- peratore e nell’efficienza del dispositivo selezionatore.

INTERRATORE IE4 PER CARRO SPANDITORE GENIUS INTERRATORE DI SOLIDI PER RIMORCHI DOTATI DI SISTEMA DI SCARICO A SPINTA ORIZZONTALE CON PARATIA IDRAULICA. In cosa consiste l’innovazione: è il primo interratore per solidi e semi-solidi che può essere installato su un rimorchio agricolo con sistema di scarico a spinta orizzontale con paratia idraulica. Vantaggi attesi: il dispositivo permette l’interramen- to di fertilizzante o altri materiali solidi, spesso evi- tando la successiva aratura. Quando viene distribui- to fertilizzante, l’interramento evita l’inquinamento olfattivo e l’emissione di gas in atmosfera.

ITALMANOMETRI

LECHLER

SISTEMI “HOSE DROP” 5S E 5SL

SISTEMA PER DISTRIBUZIONE DI FERTILIZZANTI LIQUIDI CON TUBI A CADUTA PER GRAVITÀ, CON ORIFIZI

COLORATI SECONDO CLASSIFICAZIONE ISO.

In cosa consiste l’innovazione: la nuova progettazione comprende un nuovo si- stema di connessione degli ugelli alla barra dell’irroratrice, una maggior lun- ghezza dei tubi e nuove caratteristiche degli ugelli all’estremità dei tubi. Vantaggi attesi: con il nuovo sistema di collegamento, non è possibile installare in modo errato o disconnettere accidental- mente i tubi; la lunghezza aumentata del tubo, insieme alle nuove caratteristiche degli ugelli, migliorano l’uniformità di di- stribuzione e evitano il galleggiamento indesiderato degli ugelli sulla vegetazio- ne, che ne causerebbe la bruciatura.

ID-DAVID

DUSTER

IMPOLVERATRICE PER TRATTAMENTI FITOIATRICI.

ISO MAX II

MANOMETRO ISOMETRICO DOPPIO, CON DUE TUBI BOURDON.

In cosa consiste l’innovazione: la progettazione com- plessiva dell’impolveratrice, che ha due obiettivi: mantenere il corretto dosaggio evitando la solidifica- zione, ed evitare i pericoli di incendio dovuti alle cari- che elettrostatiche. Vantaggi attesi: miglioramenti nelle prestazioni.

In cosa consiste l’innovazione: la duplicazione dei tubi di Bourdon e degli indicatori. Vantaggi attesi: miglioramento dell’accuratezza di lettura, aumento della vita utile del componente.

100

101 meccagri network

meccagri network

Made with FlippingBook - Online catalogs