Speciale Eima Digital Preview

SEGNALAZIONI TECNICHE 2021

SPECIALE EIMA DIGITAL PREVIEW 2020

TRASMISSIONE INTEGRALE ELETTRICA SU E-WORKER Sollevatore telescopico fuoristrada completamente elettrico. In cosa consiste l’innovazione: la potenza elettrica sia per la trazione che per i movimenti del braccio, e il sistema di controllo per la trasmissione, in gra- do di gestire sia la coppia che la velocità di ogni sin- golo motore. L’uso ottimizzato dell’energia per- mette un intero giorno di lavoro senza ricarica. Vantaggi attesi: riduzione del consumo energetico, manovrabilità, zero emissioni, operatività compa- rabile o mi gliorata rispetto ad un analogo telehandler a combustione interna.

MERLO

PESSL INSTRUMENTS

RAIN BIRD EUROPE

ESP-LXIVM SISTEMA DI CONTROLLO A DOPPIO COLLEGAMENTO CON TECNOLOGIA SMART VALVE

DIGITAL PLANT PROTECTION COMBINAZIONE DI UNA CENTRALINA PER I RILEVAMENTI METEOROLOGICI, DI UN SISTEMA PER LE PREVISIONI METEO E DI UN DISPOSITIVO TRACCIATORE DA COLLEGARE AD OGNI IRRORATRICE. In cosa consiste l’innovazione: l’integrazione com- plessiva delle diverse componenti del sistema, che costituiscono tecnologie abilitanti per l’agricoltura digitale. Vantaggi attesi: l’irrorazione può essere effettuata in condizioni ottimali, registrando tutti i dati necessari per successive analisi.

NETAFIM ITALIA

M.O.M. MORETTO

SISTEMA DI IRRIGAZIONE CON COMUNICAZIONE BIDIREZIONALE TRA VALVOLE E CENTRALINA. In cosa consiste l’innovazione: possibilità per la cen- tralina di ricevere informazioni dalle valvole. Vantaggi attesi: riduzione dei costi di manutenzione del sistema.

ROTOR STRIP HAWK ACCESSORIO PER LA FRESATURA PER MACCHINE SEMINATRICI COMBINATE.

REAM AGRI

MACCHINA AGEVOLATRICE PER LA RACCOLTA DI MELONI AGEVOLATRICE PER LA RACCOLTA DI MELONI PORTATA POSTERIORMENTE, CON CONVOGLIATORE IDRAULICO. In cosa consiste l’innovazione: questa tipologia di macchine non esisteva in precedenza. Vantaggi attesi: la soluzione permette di sostituire circa il 35% del lavoro svolto dal personale nelle operazioni di raccolta del melone. Nel dettaglio, le persone staccano i meloni dalla pianta e li deposi- tano in file sul terreno; poi, la macchina è in grado di raccoglierli e convogliarli in un contenitore (bin).

NETBOW™ DISPOSITIVO PER L’IRRIGAZIONE IN VASO CON ARCO MULTI-GOCCIOLATORE. In cosa consiste l’innovazione: la forma del dispositi- vo e la presenza di gocciolatori multipli. Vantaggi attesi: aumento dell’uniformità di distribu- zione, migliore resistenza all’occlusione, semplicità d’uso.

In cosa consiste l’innovazione: l’accessorio non esi- steva in precedenza, con queste caratteristiche pro- gettuali; inoltre, può essere installato su macchine esistenti. Vantaggi attesi: possibilità di lavorare il terreno a ve- locità sostenuta, fino a 7 km/h, anche quando il suo- lo è compatto e argilloso.

102

103

meccagri network

meccagri network

Made with FlippingBook - Online catalogs