HALL 3 | STAND A49 NEW HOLLAND
NEW HOLLAND AGRITECHNICA 2019 SPECIALE
Due, poi, i tipi di trasmissione previsti. In alternativa alla Auto Command a variazione continua, viene pro- posta la full-powershift Ultra Command 18+4 o 19+4 e, nel corso del 2020, arriverà anche la nuova versione da 21 rapporti in avanti e 5 in retro che sarà disponibi- le soltanto sul top di gamma T8.435 Ultra Command da 400 cavalli nominali (sia in versione gommata sia con allestimento SmartTrax). NUOVO BRACCIOLO ERGONOMICO SIDEWINDER ULTRA E MONITOR INTELLIVIEW 12, DOVE TUTTO È PERSONALIZZABILE Ma a conferire ai T8 Genesis di ultima generazione un nuovo livello di caratteristiche e prestazioni, oltre che di comfort operativo, è il loro ricco corredo di soluzio- ni altamente tecnologiche e di nuove funzionalità che vanno dalla connettività avanzata tra operatori, vei- coli e concessionari, allo scopo di migliorare la pro- duttività e ridurre i tempi di fermo macchina, fino ad una migliorata visibilità e a comandi interamente personalizzabili.
Nuovi T8 Genesis, potenza al quadrato con il digitale
T8.410 GENESIS SMARTTRAX
Tanti gli spunti di interesse e di sicuro richiamo per il pubblico insiti nella partecipazione di New Holland ad Agritechnica 2019, all’insegna della più spinta innova- zione e delle tecnologie d’avanguardia che delineano le nuove frontiere dell’agricoltura. Uno su tutti, però, è la presentazione u̇ ciale sul mercato europeo della nuova generazione del trattore T8 Genesis, svelando in occa- sione del salone di Hannover la rinnovata serie del brand giallo-blu, dotata di sistema Precision Land Manage- ment (PLM) Intelligence, l’intuitiva piattaforma per l’a- gricoltura di precisione di casa New Holland che mette a disposizione di utilizzatori e rivenditori una nuova di- mensione di impiego e di gestione della macchina.
ma T8 Genesis sono mossi dal brillante propulsore Cursor 9 di FPT Industrial a sei cilindri da 8,7 litri di cubatura, in grado di elargire un range di potenze no- minali che vanno dai 280 cavalli del T8.350 ai 380 ca- valli del top di gamma, il T8.435, che riesce però ad erogarne un massimo di 435 utilizzando la funzionali- tà di boost del sistema Engine Power Management. Un motore conforme ai requisiti di emissionamento richiesti dallo Stage V grazie al sistema di post-tratta- mento ECOBlue HI-eSCR2, soluzione brevettata ed esente da manutenzione che minimizza i costi di ge- stione (lunghi, inoltre, gli intervalli di manutenzione del Cursor 9, pari a 600 ore).
Vedi, in particolare, il nuovo bracciolo ergonomico Si- deWinder Ultra, completamente ridisegnato, con le sue tastiere suddivise in zone per il controllo dei sup- porti multimediali e della climatizzazione, e il monitor IntelliView da 12 pollici. Ed ancora, i comandi dell’attacco e i tasti di scelta ra- pida che consentono la navigazione “one touch” nei menu di regolazione. I distributori idraulici ausiliari, inoltre, possono essere assegnati alle levette o ai joy- stick a scelta del conducente, mentre le singole impo- stazioni del trattore possono essere memorizzate con il nome dell’attrezzo e richiamate all’istante al passag- gio da un’attività all’altra.
Una serie abituata a fare epoca – a partire dai tempi del suo lancio, 25 anni fa, quando, nota in Europa come Serie 70, significò una svolta nella progettazione dei trattori – e che oggi si candida quindi a segnare un ulteriore importante passo in avanti nella sua catego- ria, in quanto ottimale e produttiva combinazione di potenza motrice e avanzata tecnologia digitale. T8.435: OLTRE LA SOGLIA DEI 400 CAVALLI, CON IL POWER BOOST Concepiti in funzione del modo di lavorare degli agri- coltori a seguito di vaste ricerche e sondaggi condotti presso la clientela, i quattro modelli della nuova gam-
>>
104
105
meccagri network
meccagri network
Made with FlippingBook - Online catalogs