HALL 20 | STAND B14 VALTRA
VALTRA AGRITECHNICA 2019 SPECIALE
Trattori “smart” di tradizione nordica alla prova con il vigneto/frutteto
Si fanno sempre più corposi i frutti del nuovo corso intrapreso da Valtra, sfociato in una brand identity rinnovata a 360 gradi, in una più incisiva e moderna comunicazione e, soprattutto, nella progettazione di nuove gamme di trattori potenti, altamente tecnologi- ci ma di semplice utilizzo ed estremamente eclettici. E derivati da un concept globale e da una filosofia di pro - duzione su misura, che si traduce nella possibilità di realizzare macchine personalizzate, in tutto e per tutto rispondenti alle specifiche esigenze manifestate dalla clientela. Una tonificata carica e una ricerca di sempre più avan - zate soluzioni costruttive che viene ribadita anche in occasione di Agritechnica 2019, per cui il costruttore scandinavo ha previsto novità senza dubbio interes- santi. Ȧ dando in primo luogo la volontà di dire la sua con crescente autorevolezza anche in ambito spe- cialistico ai nuovi trattori per vigneto e frutteto della serie F, lanciata sotto i riflettori del salone di Hanno - ver e disponibile sui principali mercati europei dall’i- nizio del prossimo anno. IL DEBUTTO DEGLI SPECIALIZZATI DELLA SERIE F A comporre la nuova serie specializzata di casa Valtra sono quattro agili e versatili modelli che, mossi da propulsori common rail a quattro cilindri da 3,4 litri, conformi alle normative in materia di emissioni Stage IIIB per trattori stretti, mettono a disposizione poten- ze comprese tra i 75 e i 105 cavalli. Adatti all’impiego in coltivazioni altamente speciali- stiche, come pure alle attività di manutenzione comu- nale, il loro tratto distintivo sono le dimensioni parti- colarmente compatte: il modello base è largo circa 1,5 metri, mentre è pari a 1,3 metri la larghezza del model- lo in variante stretta, proposto in equipaggiamento standard con cabina riscaldata e climatizzata.
PER TRARRE IL MASSIMO DA UNA VASTA GAMMA DI ATTREZZI
>> potenza della PTO tali da consentire loro la gestione di una vasta gamma di attrezzi. Il duttile impianto idrau- lico annovera infatti una portata, in base al modello, di 68 oppure di quasi 100 litri di olio al minuto, mentre la PTO ha due impostazioni di velocità, 540+540E o 540+1000.
Il modello più ampio, inoltre, è disponibile anche con struttura di protezione anti-ribaltamento (Rops) e ca- bina aperta, raggiungendo in tal caso – quando il Rops non viene utilizzato – un’altezza di soli 1,4 metri, il che fa di questo specialista uno strumento ideale per le tecniche di coltivazione su pergola e coperta.
Dotati dell’ȧ dabile trasmissione 9altra a 24 velocità con inversore meccanico o idraulico e powershift, i nuovi trattori della serie F, nonostante le dimensioni ridotte, vantano requisiti in termini di idraulica e di
120
121
meccagri network
meccagri network
Made with FlippingBook - Online catalogs