AGRITECHNICA 2019 SPECIALE
Da una buona semina possono nascere solo buoni frutti
MF TW 160
Anche l’offerta dei voltafieno è stata ampliata con l’in - gresso nella gamma dei tre modelli MF TD ; con lar - ghezze di 7,7, 10,2 e 12,5 metri, ispirati alla progettazio - ne con denti ad uncino, famosa per l’elevata capacità, i requisiti di potenza ridotti e la rapida essiccazione. E, sempre con riferimento ai voltafieno, il modello MF TD 1110 DN, con larghezza operativa di 10,7 metri e die - ci rotori, ciascuno dotato di sei denti, è il nuovo modello di punta della gamma portati ai tre punti. Presente ad Hannover anche il nuovo avvolgitore trai - nato MF T: 160, ȧ dabile e robusto, sviluppato per le operazioni più impegnative e in grado di garantire una elevata produttività con balle delle massime di - mensioni (fino a 1.250 chilogrammi). Equipaggiato di un telaio saldato per impieghi pesanti e di un braccio di carico regolabile per gestire balle di diametro compreso tra i 90 e i 160 centimetri, il nuovo avvolgitore è provvisto di sistema di scarico attivo del - le balle, a larghezza regolabile, e di ribaltatore delle balle che ne impedisce il rotolamento in presenza di pendenze, migliorando cosu la sicurezza e riducendo fino al 15 per cento il tempo necessario per il traspor - tocarico e la raccolta delle balle sul campo (l’MF T: 160, poi, è anche capace di trasportare una o due balle fasciate dal campo). Progettato per operare con rulli da 500 o 700 millime - tri, il dispositivo di pretensionamento del nuovo av - volgitore può essere impostato ad una tensione del 55 o del 70 per cento per una fasciatura più salda ed un SI ARRICHISCE LA GAMMA DI AVVOLGITORI TRAINATI
minor consumo di pellicola, mentre un sistema rapido consente di sostituire i rulli vuoti in modo facile e ve - loce (tre i rulli di scorta che possono essere contenuti dal serbatoio rulli). Ulteriore dotazione del nuovo fasciatore MF T: 160 è rappresentata dalla centralina “E-linN Plus”, che per - mette il controllo automatico o semiautomatico dell’intero processo, dal carico allo scarico delle balle, ȧ ancata da un contatore in grado di monitorare fino a dieci fasi di avvolgimento separate. UN NUOVO DESIGN PER LE PRESSE A CAMERA VARIABILE MF RB 4160V E MF RB 4180V Completamente rinnovata e migliorata nell’estetica, infine, la linea di rotopresse a camera variabile. Accomunate da una piattaforma per la realizzazione di balle fino a 1,60 o 1,80 metri di diametro ed equipag - giate del sistema brevettato di formazione delle balle a pressione costante (CPS) – che combina l’azione di molle e sistemi idraulici per balle dense e uniformi – le due serie MF RB 41609 e MF RB 41809 presentano ora sportelli laterali, che corrono sull’intera fiancata, dal nuovo moderno design allineato a quello delle altre presse della gamma Massey Ferguson, compresa la se - rie MF RB Protec, combinazione di pressa e fasciatore. Cosu ridisegnati, gli sportelli laterali continuano ad offrire la massima accessibilità per gli interventi di manutenzione e le superfici lisce impediscono l’accu - mulo di polvere sotto i pannelli, mentre il meccani - smo automatico della chiusura previene l’apertura accidentale e il rischio di danni.
MF TW 160
Decidere di acquistare macchine agricole BERTI è come investire nella qualità delle sementi che faranno crescere bene la propria Azienda, in forza e longevità.
<<
bertima.it
PAD. 26 STAND E38
98
meccagri network
Made with FlippingBook - Online catalogs