Speciale EIMA 2022

PÖTTINGER SPECIALISTA DELLA FIENAGIONE E NON SOLO

Reduce da un esercizio finanziario 2021-2022 da record che ha visto il fatturato superare per la prima volta la soglia del mezzo miliardo di euro, Pöttinger si appresta a ribadire sul palcoscenico di Eima la sua valenza di specialista affermato a livel- lo mondiale nei settori della raccolta del foraggio, della lavorazione del terreno, della preparazione del letto di semina e della tecnica di semina. Una specializzazione netta che si traduce in una variegata linea di macchine, concepite in vista di un “foraggio migliore” e un “terreno migliore” e ri- gorosamente indirizzate verso le esigenze reali de- gli utilizzatori, che si estende dagli efficienti mezzi per le piccole aziende agricole fino a quelli dalle prestazioni molto elevate destinati al lavoro su su- perfici estese. Anche in questa edizione del salone bolognese

le novità in mostra sono tante, frutto dei corposi investimenti dell’impresa di Grieskirchen mirati al potenziamento della produzione e dei servizi.

NUOVA FALCIATRICE A DISCHI NOVACAT V 10000

Partendo dalla fienagione, core-business dell’a- zienda riflettori puntati sulla nuova falciatrice a dischi combinata Novacat V 10000, ovvero quel- lo che la stessa Pöttinger non ha esitato a definire come “il nuovo standard di falciatura”. Aggiornamento della Novacat A10 e impiegata an- ch’essa in combinazione frontale/posteriore, viene offerta con una testata per falciatrici anterio- ri da 3,0 o 3,5 metri rendendo possibili larghezze di lavoro fino a 9,62 e 10,02 metri. La Novacat V 10000 è dotata di cilindri idraulici

TOP 882 C

minale Select Control, consente la preselezione e il controllo delle funzioni. Tramite gli azionamenti di un solo distributore idraulico a doppio effetto è possibile sollevare le barre falcianti, le protezioni laterali e variare la larghezza di lavoro. In opzione, il comando elettronico Comfort per- mette la gestione delle funzioni dal terminale ISOBUS del trattore o dai terminali Power Control di terza generazione, Expert 75 o CCI 1200. Con l’attivazione del Section Control sfruttando la fun- zionalità ISOBUS TC-SC è possibile sollevare e ab- bassare automaticamente le barre a fine campo in base alla posizione Gps. Un ulteriore novità è l’automatismo dell’inclinazio- ne (su richiesta) che permette di spostare le unità falcianti sui pendii, evitando strisce non falciate in caso di scivolamento laterale.

integrati nei supporti laterali in grado di spostare l’apparato di taglio di 370 mm su entrambi i lati al fine di garantire una sovrapposizione ottimale delle passate anche in condizioni difficili. Disponibile su richiesta l’adattamento automa- tico della pressione dell’attrezzo al suolo che, ol- tre a migliorare la qualità del foraggio, garantisce una riduzione dei ridurre consumi di carburante e dell’usura dei componenti della macchina. LA SCATOLA DI MOTO Y DRIVE BREVETTATA ASSICURA STABILITÀ E LONGEVITÀ Brevettata dal costruttore austriaco, la scatola di moto Y Drive, permette di impiegare alberi carda- nici più lunghi che si traducono in una corsa più regolare a garanzia di stabilità e longevità. Gli allestimenti possono prevedere il nastro traspor- tatore laterale Collector o il trasportatore trasversale a coclea Cross Flow per l’unione delle andane.

TOP 882 C FA IL SUO INGRESSO NELLA GAMMA DEI RANGHINATORI

AD ANDANA CENTRALE DI GRANDI DIMENSIONI

PIÙ OPZIONI PER IL TERMINALE DI COMANDO

Nel segmento dei ranghinatori fa il suo ingresso in gamma il nuovo modello TOP 882 C, dotato di

Di serie il nuovo comando Select, funzionante con una centralina collegata a un cavo ISOBUS o al ter-

NOVACAT V 10000

122

123

Made with FlippingBook - Online catalogs