Speciale EIMA 2022

FARESIN INDUSTRIES

Faresin, l’inedito FS 9.32, fratello maggiore del primogenito di questa nuova linea di telehandler, l’FS 7.32 Compact, al debutto l’anno scorso proprio in occasione di Eima 2021. Derivato come il fratello minore dall’esperienza ventennale del brand vicentino nel segmento dei telescopici, il nuovo FS 9.32 incarna tutte le carat- teristiche della nuova serie FS Compact, che ha segnato un nuovo standard nel segmento Com- pact. Una serie che è stata progettata da zero (tut- ti i suoi componenti strutturali, incluso il sofistica- to software che gestisce la sensoristica integrata, sono made in Breganze), proprio al fine di rispon- dere alle istanze più attuali e alla crescente sen- sibilità ambientale in tutti i settori, e pensandola in un’ottica proiettata in chiave futura, all’insegna delle nuove funzionalità, della connettività e delle soluzioni all’avanguardia, mettendo al centro l’o- peratore. Da segnalare, in tal senso, il fatto che la gamma FS nasca già predisposta per gli sviluppi della tecno- logia “Internet of Things”, sempre più strategica per la gestione delle flotte e per l’interazione tra mac- chine e dispositivi in aziende agricole e cantieri. Progettato per le movimentazioni in azienda agri- cola e subito contraddistinto da un innovativo de- sign, funzionale e accattivante, espresso in linee pulite e decise e nelle nuove cofanature abbassate e inclinate a spiovere sulla ruota anteriore destra, a favore di un nuovo livello di visibilità per i solle- vatori telescopici, il potente e versatile modello FS 9.32 vanta 3,2 tonnellate di capacità massima di sollevamento ad un’altezza massima di 9 metri. Il braccio più lungo, costituito da due sezioni sfilanti, garantisce maggior capacity in assoluta sicurezza. Autentica componente muscolare della macchi- na, l’idraulica risulta sovradimensionata, a garanzia della versatilità di impiego del telescopico, con di- sponibilità di portate che vanno da 120 a 180 litri di olio al minuto, a seconda dell’allestimento, in grado di assicurare cicli di lavoro particolarmente rapidi. La versione esposta a Bologna è quella equipag- giata di cabina ribassata, con altezza contenuta entro soli 2,06 metri.

Full Electric 6.26

come primo sollevatore totalmente elettrico, sviluppato nel quartier generale di Breganze dopo anni di ricerche sullo chassis del telescopico 6.26, continua a mantenere tutta la sua carica innovativa per il settore, anche grazie ai costanti aggiornamenti tecnologici operati dal costruttore, e sta conoscendo una rapida affermazione sul mercato globale. Equipaggiato con due motori elettrici sincroni ali- mentati da batterie al litio disponibili in tre versioni - 24 chilowatt/ora, 32 chilowatt/ora e 43 chilowatt/ ora – il telescopico 6.26 Full Electric è fornito da Faresin anche con un nuovo sistema Fast charge onboard che ricarica completamente la batteria in sole due ore e mezza. Notevolmente eclettico, il sollevatore totalmente elettrico della società vicentina si adatta a qualsia- si tipo di utilizzo grazie alla sua capacità di solleva- mento pari a 2,6 tonnellate e ad un’altezza massi- ma di 6 metri. Gemello, come detto, della versione con motore endotermico, il 6.26 Full Electric nasce come alternativa ecologica senza compromessi, azzerando praticamente le emissioni e contenen- do sensibilmente la rumorosità, e risultando quin- di destinato a migliorare il comfort di utilizzo negli ambienti chiusi (come magazzini o stalle basse). E aprendo di conseguenza la strada ad una serie di impieghi dove emissioni e rumori debbono essere limitati, come quelli in cantieri notturni, centri abi- tati, serre, luoghi di movimentazione di alimenti, cantine vinicole e in molti altri ambiti.

FS 7.32

Full Electric 6.26

TELESCOPICO 6.26 FULL ELECTRIC SEMPRE SULLA BRECCIA

Sempre in grande evidenza all’interno dello stand bolognese di Faresin, infine, il telescopico 6.26 Full Electric che, presentato in anteprima mondiale all’edizione 2018 di Eima in versione concept,

24

25

Made with FlippingBook - Online catalogs