Speciale EIMA 2022

GOLDONI KEESTRACK

STANDARD ELEVATI DI SICUREZZA E COMFORT NELLE RINNOVATE CABINE DEGLI SPECIALIZZATI

Track, attualmente impegnato con eccellenti risul- tati, in termini di trazione, stabilità e produttività, in un programma di prove dinamiche in campo con lavorazioni particolarmente gravose. Program- ma che proseguirà con l’obiettivo di rendere di- sponibile il kit Track sui modelli della gamma Q a partire dall‘estate del 2023. Si tratta di una soluzione che offre interessanti vantaggi ed incrementa la versatilità della serie Q nelle situazioni più impegnative, sostituendosi in tutto e per tutto ad un trattore cingolato mante- nendo però la versatilità di un trattore a ruote. Sul telaio in acciaio, robusto ma compatto per ri- durre il peso totale, si sviluppa la ruota motrice principale che genera la trazione e si abbina alla ruota anteriore al fine di garantire il corretto rap- porto ed ottenere il massimo della trazione con le quattro ruote motrici. Le ruote direzionali e i rulli di appoggio permettono un‘ampia aderenza al suolo e distribuiscono il peso in vista di un compatta- mento del terreno ideale. Il nastro di gomma, con battistrada agricolo e lar- ghezza di 300 millimetri, permette di raggiungere i 40 chilometri orari con vibrazioni minime ed assi- cura una superficie di appoggio di 2346 centimetri quadri per lato. Il sistema di fissaggio Bolt On, inol- tre, garantisce una rapida e facile intercambiabili- tà tra la versione gommata e quella semicingolata installata direttamente sul riduttore ruota.

Un’importante linea guida di sviluppo su tutta la gamma prodotto Stage V, inoltre, marcia nella dire- zione del comfort e della sicurezza del posto guida, aspetti sui quali Goldoni Keestrack ha iniziato ad in- vestire fin dal primo giorno dalla ripartenza. In tal senso arrivano le novità sul fronte dell’allesti- mento cabina, progettata appunto all’insegna della comodità e della sicurezza associate alla visi- bilità e all’attenzione ai dettagli, con raffinati ri- vestimenti laterali e sottotetto in grigio an- tracite, impianto radio bluethooth con altoparlanti e microfono, porta cellula- re e presa USB.

Le stesse prerogative della cabina Standard si ri- trovano anche sulla cabina a basso profilo, vero e proprio fiore all’occhiello della gamma Goldoni, in linea con l’obiettivo di portare gli stessi livelli di tecnologia, comfort e sicurezza in dimensioni an- cora più compatte, mantenendo un’altezza totale della macchina inferiore ai 180 centimetri.

Una gamma di sempre più conforte- voli cabine (Standard e a basso profilo) che sui nuovi modelli specializzati (serie S e Q) si pre- senta adesso profonda- mente ripensata e mi- gliorata nei livelli di ergonomia e sicurez- za, grazie ad una perfetta pressurizzazione e, con l’ag- giunta di filtri ad alte pre- stazioni, alla certificazione in Categoria IV per la massima

ANTEPRIMA ASSOLUTA PER LA VARIANTE SEMI-CINGOLO

POSTERIORE GOLDONI TRACK DEL Q100 Anteprima assoluta nella specifica area tematica, poi, per il prototipo del modello Q100 proposto in versione con semi-cingolo posteriore Goldoni

protezione dell’operatore. Completamente rivista, in primo luogo, la disposi- zione dei comandi – con revisione degli spazi e della posizione delle leve di sollevatore, distributo- ri e marce – ora ottimizzati sulla consolle destra per permettere all’operatore movimenti fluidi e semplici. All’interno dell’abitacolo della cabina ori- ginale Goldoni, inoltre, spiccano un più efficiente impianto di condizionamento, il sedile a sospen- sione pneumatica, il display digitale da 7 pollici re- troilluminato dove sono visibili tutte le spie di con- trollo del veicolo, mentre nel monitor centrale si possono visualizzare e regolare i principali indica- tori di prestazione della macchina tra cui la scher- mata di controllo e interfaccia con la piattaforma G Farm. Sulla serie S e sui modelli Q 100-110 è di- sponibile anche un joystick multifunzione e il bracciolo per il controllo di sollevatore e distribu- tori elettronici. Così concepita, insomma, la cabina adottata sui trat- tori specializzati Goldoni annovera tutti i requisiti per fungere da autentica efficiente centrale di controllo della macchina in ogni situazione operativa.

pia ottimizzato, dell’elevata efficienza (anche at- traverso un sistema DPF di filtrazione diesel che rende superfluo il ricorso al ricircolo dei gas di sca- rico) e della massima affidabilità, la nuova gamma motoristica a tre e quattro cilindri Stage V ha dalla sua anche il ridotto costo totale di manutenzione ed un consumo di carburante tra i più limitati sul mercato. Le dimensioni molto contenute di questi motori, inoltre, li rendono ideali per l’abbinamento con i compatti trattori da frutteto e vigneto di Goldoni, contribuendo a massimizzarne manovrabilità e versatilità. Con l’introduzione della gamma di motori Stage V, poi, tutti i modelli Goldoni saranno dotati di una nuova funzione denominata Cruise RPM Memory, che permette di settare e memorizzare fino a due regimi motore distinti, al fine di agevolare l’utilizzo del trattore in modo ottimale.

34

35

Made with FlippingBook - Online catalogs