Speciale EIMA 2022

GOLDONI KEESTRACK

biabili che li rende versatili e di semplice utilizzo. Esposto nella stessa area anche l’isodiametrico E20, snodato e con una larghezza minima di 80 centimetri, ideale sia per i professionisti alla ricer- ca di una macchina super compatta sia per gli hobbisti indirizzati verso un trattore agile ed eclet- tico, che dal 2023 sarà sul mercato con motore a due cilindri da 23 cavalli emissionato in Stage V. NOVITÀ NEI SERVIZI E NELLE ATTREZZATURE PER FRUTTETO E VIGNETO In primo piano poi, nell’area tematica servizi, le no- vità che hanno interessato lo stoccaggio presso lo stabilimento di Migliarina di Carpi (con l’entrata in funzione di un nuovo magazzino verticale robotiz- zato di 9 metri che migliora tempi di reazione ed efficienza) e, ad integrazione del servizio ricambi, il catalogo di kit comprendente una serie di attrez- zature e accessori per il frutteto e il vigneto a mar- chio Goldoni messa a punto in collaborazione con partner professionali. Tra le attrezzature offerte (e presenti in fiera), i mo- delli più usati per la lavorazione e pulizia del filare (frese interfilari, tagliaerba, cimatrici singole e doppie per la manutenzione). In aggiunta, a dimostrazione della versatilità della gamma, disponibili anche sol- levatori anteriori, caricatori frontali e retroescavatori.

B1E, IL NUOVO TRATTORE ELETTRICO SVILUPPATO CON RIGITRAC Tra le novità di maggior richiamo e a maggior contenuto di innovazione an- nunciate in mostra ad Eima 2022 (il de- butto è previsto l’anno prossimo) figura sicuramente un nuovissimo interessante prototipo di trattore agricolo compatto alimentato al 100 per cento a batteria, ottimo compromesso tra efficienza e compattezza. A lanciarlo sul palcoscenico bolognese il gruppo belga Keestrack, da sempre pro- iettato verso le soluzioni più innovative, che lo ha sviluppato in collaborazione con il partner tecnologico Rigitrac, co- struttore svizzero di macchine per l’agri- coltura impegnato da oltre undici anni nello studio dell’applicazione elettrica ai mezzi destinati al settore agricolo. La produzione sarà “Made in Italy”, ospi- tata dagli stabilimenti emiliani di Miglia- rina di Carpi, storico quartier generale di Goldoni, italico marchio di prestigio ac- quisito nel 2021 proprio da Keestrak.

GREENCAR, VEICOLO MULTIRUOLO ELETTRICO, IN PARTNERSHIP CON GORIZIANE Testimonia la forte spinta del gruppo Goldo- ni Keestrack nella ricerca di veicoli versatili e multifunzionali a impatto 0 GreenCar, veico- lo elettrico on-road, bi-posto con pianale di carico configurabile, che sarà esposto in an- teprima assoluta al centro dell’area Innova- zione dello stand A2 pad.19 GreenCar, già disponibile per il 2023, si pre- sta a molteplici applicazioni in particolare laddove i mezzi a combustione interna non sono ammessi o sono sconsigliati. È altresì ideale per l’utilizzo municipale in quanto a zero emissioni, silenzioso e omologato per la circolazione stradale e autostradale. Il modello è stato realizzato da un’azienda partner, Goriziane E&C, con cui Goldoni&Kee- strack ha stretto un rapporto di collaborazio- ne per la distribuzione del prodotto attraver- so tutta la propria rete di vendita sfruttando le sinergie di una gamma che si evolve an- che in applicazioni on road con standard di velocità, comfort e sicurezza in pieno sti- le automotive. Tutto questo spinto da un powertrain 100% elettrico a totale rispetto per l’ambiente.

I MOTOCOLTIVATORI SERIE M ADOTTANO NUOVI MOTORI STAGE V

chio carpigiano, rinnovati con motorizzazioni Sta- ge V, diesel e benzina, per offrire una gamma completa versatile in tutti i lavori del settore orti- colo, nelle serre e nei vivai, condotti in piena effi- cienza e sostenibilità. Con il valore aggiunto di un’ampia rosa di accessori facilmente intercam-

Un’area speciale dello stand Goldoni Keestrack ad Eima 2022, dedicata ai privati e ai professionisti dell’orticoltura, vede nel ruolo di protagonisti i motocoltivatori serie M, prodotti storici del mar-

TELEMETRIA E AGRICOLTURA 4.0 NELLA PIATTAFORMA G FARM

In forte evidenza infine, sul versante delle soluzioni digitali, il sistema G Farm, progettato da Goldoni Keestrack per gli agricoltori, che abbraccia tele- metria e Agricoltura 4.0, fornendo analisi dei dati e supporto decisionale, nonché sensori e strumenti di precision farming, integrati in un’unica piatta- forma (che, già attiva dal maggio 2022, conta oggi oltre 50 aziende agricole registrate ed è in conti- nua espansione).

36

37

Made with FlippingBook - Online catalogs