Speciale EIMA 2022

M C CORMICK

mente a controllo elettronico. Presente anche una pompa ad ingranaggi da 44 litri al minuto deputa- ta alla lubrificazione della trasmissione e alla linea di bassa pressione. Degna di nota in tale ambito l’ampia offerta idrau- lica dei distributori: tre meccanici con l’aggiunta, in via opzionale, di due elettronici oppure cinque distributori elettronici. Sempre in opzione sono di- sponibili 2 distributori ventrali, che possono anche equipaggiare di fabbrica la predisposizione all’in- stallazione del caricatore frontale. Il sollevatore posteriore a comando elettronico, in grado di alzare fino a 7.200 chilogrammi, è abbi- nabile a richiesta ad un sollevatore anteriore dalla capacità di 2.500 chilogrammi con presa di forza anteriore da 1.000 giri al minuto.

CIRCUITO IDRAULICO A CENTRO CHIUSO DA 114 LITRI AL MINUTO Ma, tra le loro cospicue dotazioni, gli utility della nuova gamma X6.4 P6-Drive possono vantare an- che un prestante circuito idraulico a centro chiuso con pompa a cilindrata variabile dalla portata di 114 litri al minuto, interamente dedicati allo sterzo e ai servizi, capace di gestire un massimo di set- te distributori. in versione meccanica o completa-

TRASMISSIONE P6-DRIVE CON SEI MARCE POWERSHIFT E 4 GAMME ROBOTIZZATE

Disponibile anche la funzione Stop & Action, che interrompe la marcia del trattore mediante la semplice pressione del pedale del freno, senza uti- lizzo della frizione.

Sul fronte driveline, la trasmissione P6-Drive – inte- ramente progettata e costruita negli stabilimenti emiliani di Argo Tractors – si rivela perfettamente adeguata ad una serie di trattori concepita da Mc- Cormick all’insegna dell’efficienza e della versatili- tà, e questo grazie alla sua capacità di associare ai classici vantaggi dei gruppi powershift i benefici offerti, soprattutto in termini di fluidità di funzio- namento, dalle trasmissioni a variazione continua. Con 6 marce powershit e 4 gamme robotizzate, la trasmissione con inversore elettro-idraulico P6-Drive offre un totale di 24 rapporti in entrambi i sensi, ele- vabili a 40+40 laddove sia presente un super-ridut- tore. La potenza viene esaltata dalla presa di forza elettro-idraulica a quattro velocità (540/540E/1000/ 1000E giri), con opzione della sincronizzata. Il cambio dispone, in tutte le gamme, della fun- zione APS (Auto PowerShift), che sceglie automa- ticamente la marcia più adatta in base al carico, alla velocità e al regime del motore, con regola- zione della modularità Eco/Power per un utilizzo più o meno aggressivo (in modo da operare con la marcia ottimale per ogni applicazione, riducendo i consumi).

ASSALE ANTERIORE SOSPESO A BRACCI INDIPENDENTI E CABINA HIGH VISIBILITY CAB A SOSPENSIONE MECCANICA

Sul piano del comfort, terza parola chiave assieme ad efficienza e versatilità per i nuovi utility di casa McCormick e loro grande punto di forza, questi trattori, al fine di rendere ancora più confortevo- li il lavoro in campo, i trasferimenti e il trasporto su strada, annoverano anche il plus dell’assale an- teriore provvisto di sospensione idraulica a bracci indipendenti e controllo elettronico, associata alla sospensione meccanica opzionale per la loro pa- noramica cabina di nuova generazione. La nuova gamma X6.4 P6-Drive Stage V è infatti equipaggiata della McCormick High Visibility Cab, progettata con materiali di alta qualità di deriva-

60

61

Made with FlippingBook - Online catalogs