Speciale EIMA 2022

M C CORMICK

TECNOECOLOGIE per un’agricoltura innovativa e sostenibile

zione automotive, con estrema attenzione agli aspetti di design e funzionalità. Una cabina con- traddistinta dal nuovo tetto panoramico, omolo- gato FOPS con botola aggiuntiva per la ventilazio- ne naturale, che garantisce una visuale a 360 gradi idonea ad esaltare le prestazioni del trattore nelle applicazioni con il caricatore frontale M40 e nelle lavorazioni di fienagione. Senza dimenticare i fari a Led, fino a 14 disponibili, di cui 8 integrati sul tetto per ottimizzare la visione anche in notturna. L’abitacolo ospita una strumentazione di comando completamente ergonomica: nella rivista parte de- stra è stata introdotta la barra porta monitor per il monitor Data Screen Manager (DSM) touch screen da 12 pollici che permette sia la configurazione di tutte le funzionalità della macchina sia la gestio- ne di tutte le tecnologie on board di ultima gene- razione, quali il sistema ISOBUS di controllo degli attrezzi e il sistema PSM, Precision Steering Mana- gement, per il controllo della guida satellitare, con livelli di correzione RTK fino a un centimetro. Disponibile, poi, anche la predisposizione al siste- ma di gestione flotta e diagnostica da remoto Mc- Cormick Fleet & Remote Diagnostic Management: è possibile scegliere il pacchetto di 3 o 5 anni di abbonamento per monitorare la flotta, tenendo sotto controllo aspetti quali, tra gli altri, posizio- namento della macchina, geofencing, consumi, area lavorata, disponendo quindi di un efficace

strumento in grado di ridurre sensibilmente i costi operativi incrementando efficienza e redditività.

Le necessità degli imprenditori agricoli per coniugare efficienza e risparmio sono il nostro mondo, un mondo dove si dà valore al lavoro in equilibrio con l’ambiente.

NUOVO JOYSTICK MULTIFUNZIONE “ALL IN ONE” SMART PILOT PLUS

All’interno della cabina si segnala infine l’innova- tivo joystick multifunzione Smart Pilot Plus. che consente di gestire, oltre a tutti i parametri della trasmissione, manovre di fine campo, memorie giri motore, presa di forza posteriore, sollevatore posteriore e anteriore e l’intera l’idraulica. Si tratta, in pratica, di un joystick “all in one” che rende pos- sibile una gestione a 360 gradi di tutte le funziona- lità del trattore.

Il nome che conta

62

Made with FlippingBook - Online catalogs