Speciale EIMA 2022

NEW HOLLAND

Il sistema di autolivellamento elettroidraulico del porta-attrezzi dei sollevatori telescopici con il quale New Holland ha ottenuto il riconoscimento di Novità Tecnica al Concorso Novità Tecniche di Eima International 2022.

campo riducendo i tempi di intervento per even- tuali ingolfamenti. Estremamente semplice risulta il collegamento al trattore, che richiede infatti soltanto due distributori a doppio effetto per controllare tutte le funziona- lità della macchina, grazie ad una valvola idraulica che consente di selezionare la funzione desiderata scegliendo tra sollevamento e abbassamento del pick up, inserimento e disinserimento dei coltelli (se presenti) e sollevamento e abbassamento del fon- do rotore (apribile idraulicamente e provvisto di un sistema di sospensione attiva in grado di rilevare il carico sul fondo ed avvertire l’operatore quando si è vicini al raggiungimento del limite della macchina).

Le catene installate su queste nuove rotopresse, con impianto di oliatura standard, sono tutte di maggiorate dimensioni e robustezza incremen- tata, al fine di assicurare una lunga vita utile alla macchina. Stesso dicasi per tutti i cuscinetti in- stallati, che sono posizionati esternamente per facilitarne il controllo e la manutenzione. Manu- tenzione manuale che può inoltre essere ridotta al minimo grazie alla possibilità di adottare un siste- ma di ingrassaggio automatico che lubrifica tutti i rulli trainati della pressa. Internamente alla camera di pressatura, poi, sono presenti tre rulli e quattro cinghie che garantisco- no un avvio rapido e sicuro della balla, mentre il dispositivo di legatura è il comprovato Edge Wrap di New Holland, con sistema di introduzione del- la rete a becco d’anatra, in grado di coprire i bor- di delle balle e mantenerne quindi la forma più a lungo anche a seguito di diverse movimentazioni (è possibile posizionare sulla macchina fino a tre rotoli di rete, uno in uso e due di scorta).Le nuo- ve rotopresse a camera variabile ProBelt, allestibili con sensore di umidità, sono tutte Isobus compa- tibili e possono essere controllate dal monitor del trattore oppure attraverso un monitor Intelliview IV dedicato esclusivamente alla pressa.

TRASMISSIONE SDOPPIATA E CATENE PIU’ GRANDI E ROBUSTE

Sviluppata da New Holland per assicurare, tra gli altri vantaggi, massima affidabilità e durata, la nuova ProBelt dispone di dotazioni di assoluto ri- lievo in tal senso. A partire, in vista di una grande efficienza meccanica, dalla trasmissione sdoppia- ta, basata sulla nuova scatola TwinDrive che divide la trasmissione su entrambi i lati della macchina, consentendo di ottenere linee di trasmissione del moto più corte e quindi più efficaci.

70

71

Made with FlippingBook - Online catalogs