Speciale EIMA 2022

CHECCHI & MAGLI TRAPIANTI DELLE ORTICOLE SEMPRE PIÙ “SMART”

ma elettrico per innaffiamento sincronizzato pian- ta/pianta. Esattamente come Wolf Pro, Smartwolf è stata progettata per lavorare su film pacciamanti solo con distanze esatte, non avviene trascinamento e, di conseguenza, il foro creato dalle tazze risulta es- sere il più piccolo possibile. La produzione indicativa varia a seconda della di- stanza interpianta da 2.000 a 3.500 piante/ora per fila.

VERSATILITÀ AL TOP CON IL GRUPPO DI SEMINA SEEDPRO

Seme o piantina, pacciamatura o terreno nudo, Smartwolf e Wolf Pro sono ancora più versatili con l’introduzione sul mercato di SeedPro. Il gruppo semina SeedPro, con azionamento pneu- matico tramite albero cardano consta di un de- pressore in grado di scaricare i semi direttamente all’interno delle tazze della trapiantatrice tramite un ingegnoso meccanismo di messa in fase. SeedPro è compatibile con le molteplici varietà di semi presenti sul mercato: dalla zucca al pomodo- ro, dal melone allo zucchino, sia confettati sia non, sono disponibili dischi con varie forature in base alle dimensioni del seme. SeedPro è pianamente compatibile con sistema

TRASLATORE MECCANICO

elettrico per innaffiamento sincronizzato pianta/ pianta e consente la semina sia su film di paccia- matura, biodegradabili e non, sia su terreno nudo.

AGEVOLATORE FASTWOLF AD ALTA PRODUTTIVITÀ

Velocità e comfort sono in sintesi le principali ca- ratteristiche dell’agevolatore Fastwolf pensato per Smartwolf e Wolf Pro. Fastwolf è un distributore a 6 bicchieri che depo- sita le piantine direttamente all’interno delle tazze della trapiantatrice tramite un ingegnoso mecca- nismo di messa in fase. L’operatore viene agevolato da una posizione di lavoro più ergonomica e da una riserva di bicchie- ri già pronta per lo scarico, a parità di piantine e di operatori ne derivano di conseguenza maggiori prestazioni.

SMARTWOLF + SEEDPRO

Checchi & Magli, affermata specialista nelle tecno- logie per l’orticoltura, conferma a Eima Internatio- nal 2022 la carica innovativa e il dinamismo pro- gettuale che la caratterizzano, portando sul palco della rassegna bolognese una nutrita serie di nuo- ve proposte rivolte ad incrementare efficienza e produttività nel trapianto professionale.

SMARTWOLF, CON SISTEMA ELETTRICO PER INNAFFIAMENTO SINCRONIZZATO PIANTA/PIANTA

TRASLATORE MECCANICO DELL’UNITÀ DI TRAPIANTO

Pensato in particolar modo per le trapiantatrici mo- nofila, il sistema di spostamento meccanico dell’u- nità di trapianto consente di traslare l’elemento sul telaio col fine di piantare una bina facendo andata e ritorno sulla stessa carreggiata del trattore. La stessa macchina, quindi, può essere utilizzata per piantare, ad esempio, zucca, zucchine, melo- ne e anguria a fila singola, ma anche pomodoro, insalata o fragole e fila binata. Viene pertanto as- sicurata una grande flessibilità, che si traduce in un consistente risparmio di tempo e risorse, a tut- to vantaggio specialmente delle piccole aziende agricole.

In primo piano la trapiantatrice Smartwolf, che fa il suo debutto a tre anni di distanza dall’introdu- zione sul mercato del modello Wolf Pro, sulla scia del grande successo riscosso da questa macchina affermatasi su scala internazionale. Pensata per lavorare sia con sia senza pacciamatu- ra, Smartwolf può montare fino a 6 tazze perfora- trici per una distanza tra le piante compresa tra 25 cm/10” e 150 cm/59”. Caratteristiche salienti della nuova trapiantatrice sono il parallelogramma per profondità di lavoro costante, l’apertura delle tazze regolabile e il siste-

WOLF PRO + FASTWOLF

90

91

Made with FlippingBook - Online catalogs