― P R O D O T T O ―
― P R O D O T T O ―
IL GRANDE GATSBY
I
spirato al romanzo Il grande Gatsby di Francis Scott Fitzgerald, il design di questo letto fa un uso sapiente dei codici propri dello stile Art Déco. Le sue forme poetiche ci immergono nostalgicamente nelle atmosfere del secolo passato, in un periodo in cui il lusso era impregnato di raffinata eleganza. Un tuffo nell’Art Déco I designer di Gatsby si sono appropriati del motivo geometrico più caratteristico dello stile Art Déco, vale a dire le volte (archi) e lo hanno reinterpretato con un linguaggio contemporaneo. Il piping (nervature) imprime sul velluto un movimento unico e distintivo. Un letto che si sposa alla perfezione con interni classici ed eleganti. Per una vera messa in scena, può essere affiancato da altri mobili caratterizzati da geometrie audaci o decorazioni spettacolari. Un’atmosfera ricca Il letto è stato progettato dai designer Fuhua Wang e Weichih, vincitori del concorso Elite Design Award 2018 e diplomati alla Nuova Accademia di Belle Arti di Milano. È disponibile in tutti i colori; i suoi creatori apprezzano particolarmente quest’ultima versione che ne enfatizza il carattere dolce e pacato. Ancora più importante dell’aspetto cromatico, è però il vero segreto che sta nel gioco di contrasti di colori e materiali tipici dell’audacia e della profusione decorativa dell’Art Déco. Gatsby è destinato a conferire alla camera da letto un’atmosfera ricca e raffinata.
Gatsby è l’ultimo nato della nostra collezione di letti. Con le linee arrotondate che contraddistinguono l’Art Déco, la sua fabbricazione coniuga la maestria degli artigiani di Elite con la ricchezza dei materiali utilizzati dall’azienda.
Il vero segreto che sta nel gioco di contrasti di colori e materiali tipici dell’audacia e della profusione decorativa dell’Art Déco.
‑ 40 ‑
‑ 41 ‑
Made with FlippingBook Digital Publishing Software