Giuseppe Geraci
Sono Giuseppe Geraci ho 35 anni, sono chef e patron del ri- storante Modì di Torregrotta. Ho frequentato l’Istituto Tecnico dell’Impresa Turistica e successiva- mente la scuola alberghiera di Messina.
La mia prima esperienza nel mondo della ristorazione è stata a 13 anni e da allora non l’ho abbandonata. Ho capito subito che sarebbe stato il lavoro della vita.
A 21 anni insieme ad Alessandra Quattrocchi, abbiamo dato vita al Modì.
Un ristorante tutto nostro dove poter esprimere la nostra idea di ri- storazione. Non ho avuto grandi maestri, la palestra è stata la mia cucina dove sono cresciuto sperimentando, fino a trovare la mia identità. Amo definire la mia cucina libera, creativa e soprattutto fat- ta con il cuore
Calamaro Al Marsala. Un omaggio ad un piatto tipico delle Isole Eolie a cui sono profondamente legato. Da sempre sono fonte d’ispirazione per me, per i suoi colori, i suoi profumi e i fantastici prodotti che ci offrono e che amo utilizzare nei miei piatti. Ho reinterpretato la ricetta tipica giocando con la consistenza del calamaro e utilizzando il Marsala invece del vino passito di Malvasia ma con estremo rispetto per i sapori che la versione originale ci offre, un piatto che nei giorni di festa non può mancare a tavola.
Made with FlippingBook Ebook Creator