Biancheria da letto - Elite

E Elite MATER I AL I

TENCEL™ MODAL Il Modal è una fibra tessile prodotta a partire dalla cellulosa del legno, nota per la morbidezza setosa e la leggerezza. Morbido, traspirante e resistente, ha un aspetto leggermente satinato. Ideale per le pelli sensibili, il Modal mantiene morbidezza e forma lavaggio dopo lavaggio. La sua produzione richiede meno acqua rispetto al cotone, offrendo così un comfort duraturo nel rispetto dell’ambiente. Consigli per la cura: Per preservare la qualità della fibra, lavare in lavatrice a 40°C con un programma delicato e impostare una velocità della centrifuga ridotta. Non candeggiare. Appendere bagnato. Stirare a bassa temperatura (max. 110°C) e senza vapore subito dopo l’asciugatura.

LINO A 115 FILI Il lino è una fibra naturale caratterizzata da resistenza e capacità di assorbimento. Con una tessitura a 115 fili, il lino ha un aspetto testurizzato e naturalmente stropicciato che acquista morbidezza ad ogni lavaggio. Ipoallergenico e termoregolatore, offre una gradevole freschezza in estate e un delicato calore in inverno. La sua coltivazione richiede poca acqua, rendendo il lino un materiale sostenibile e rispettoso dell’ambiente. Consigli per la cura: Lavare in lavatrice con un programma delicato a 40°C e impostare una velocità della centrifuga ridotta. Non candeggiare. Per preservare il fascino della stropicciatura naturale, asciugare all’aria o in asciugatrice a temperatura moderata (max. 60°) e non stirare.

SETA DI GELSO 29 MOMME La seta di gelso è considerata la seta di qualità migliore. Le nostre parure di seta 29 momme si caratterizzano per la straordinaria densità, la squisita morbidezza al tocco e la naturale lucentezza. Ipoallergenica e antibatterica, la seta di gelso è ideale per le pelli sensibili e preserva l’idratazione di cute e capelli. Grazie all’assenza di asperità, la seta previene anche la formazione delle famigerate «rughe da cuscino», che possono formarsi sul volto dopo una lunga notte di sonno. Esercita inoltre un effetto termoregolatore, risultando fresca d’estate e calda d’inverno, per un comfort perfetto in ogni stagione. Consigli per la cura: 100% seta Lavare in lavatrice a 30°C con un programma molto delicato e impostare la centrifuga al minimo per proteggere le fibre. Non candeggiare. Asciugare preferibilmente in piano, al riparo dalla luce diretta del sole. Non stirare.

RASO DI COTONE RITORTO Il raso di cotone ritorto è un tessuto di qualità eccezionale, caratterizzato da morbidezza e capacità di durare nel tempo. La fitta tessitura (300 o 600 fili per pollice quadrato) crea una superficie liscia e leggermente satinata, per una sensazione setosa e un comfort avvolgente. I filati ritorti, ottenuti dalla torsione di due fili di cotone, conferiscono al tessuto una maggiore resistenza, permettendo di conservarne bellezza e morbidezza lavaggio dopo lavaggio. Consigli per la cura: Lavare in lavatrice a 40°C. Non candeggiare. Asciugare all’aria o in asciugatrice a temperatura moderata (max. 60°C). Per preservare la qualità delle fibre, non stirare a temperatura superiore a 150°C.

hHDL8

hHCLV

CANAPA A 110 FILI La canapa è una delle fibre più ecologiche, la sua coltivazione infatti richiede poca acqua e non necessita di pesticidi. Con una tessitura a 110 fili, il tessuto di canapa è estremamente durevole, traspirante, ipoallergenico e antibatterico. È ideale per le pelli sensibili e migliora nel tempo, diventando più morbido a ogni lavaggio. L’aspetto leggermente testurizzato gli conferisce un fascino naturale e genuino. Consigli per la cura: Per preservare la qualità delle fibre, lavare in lavatrice a 40°C. Non candeggiare. Asciugare all’aria o in asciugatrice a temperatura moderata (max. 60°C). Non stirare.

OPZIONI A SCELTA PER ALCUNE PARURE Option 1A/1B : la finitura incornicia elegantemente il bordo della fodera. Option 2A/2B : la finitura è disposta in linea sulla parte superiore del copripiumino.

hHVEL

gHCLV

Per la seta mista a cotone: Lavare in lavatrice a 30°C con un programma delicato e impostare una velocità della centrifuga ridotta per preservare le fibre. Non candeggiare. Asciugare preferibilmente in piano, al riparo dalla luce diretta del sole. Stirare a bassa temperatura (max. 110°C) senza vapore.

OPZIONE 2 A

OPZIONE 2 B

OPZIONE 2 A

OPZIONE 2 B

OPZIONE 1 A

hHCLV

OPZIONE 1 A

OPZIONE 1 B

OPZIONE 1 B

Con volants (A)

Senza volant (B)

gHDL8

7

6

Made with FlippingBook Digital Publishing Software