Catalogo New Pool 2021

PANNELLI ACCIAIO RIVESTITI IN

Pannelli in acciaio rivestiti in Magnelis , modulari, senza saldature e con regolazioni per facilitarne la posa. Facili e veloci da installare, permettono la costruzione di con forme regolari o libere, sia a skimmer che con bordo sfioro, interrate o fuoriterra autoportanti e certificate con calcoli strutturali. Disponibili con altezze standard di cm 120 e 150, pieni o preforati per il montaggio degli accessori di circolazione e dei fari, larghezze disponibili cm 80 – 60 – 50 – 40. Eccellente resistenza alla corrosione: • tre volte superiore rispetto all’acciaio zincato (basandosi su test in ambiente esterno),

• l’auto-cicatrizzazione garantisce un’ottima protezione sui bordi tagliati • l’alternativa migliore e più economica rispetto alla post-zincatura.

Magnelis® è uno straordinario rivestimento metallico che rappresenta un passo avanti nella protezione da corrosione. Grazie alla sua composizione chimica unica, Magnelis® offre un livello di protezione superficiale senza precedenti e una protezione dei bordi tagliati, anche negli ambienti più ostili. Magnelis® viene prodotto su una linea di zincatura a caldo classica, ma il bagno di metallo fuso è caratterizzato da una composizione chimica unica: zinco, 3,5% di alluminio e 3% di magnesio.

Rivestimento Magnelis ®

Olio o E-passivation ®

Substrato di acciaio

Olio o E-passivation ®

Rivestimento Magnelis ®

Magnelis® forma una pellicola protettiva molto densa a base di zinco, a differenza dello zincato dove il film è molto poroso. Questa densa pellicola si forma anche sui bordi, sulle saldature, sulle forature e sui graffi. Il risultato è che Magnelis® fornisce una perfetta protezione all'intera struttura. I risultati dei test in nebbia salina e dei test di corrosione ciclici hanno messo in evidenza la netta superiorità di Magnelis® in termini di resistenza alla corrosione rispetto agli altri rivestimenti metallici. La specifica composizione di Magnelis® (3% Mg e 3,5% Al) ricopre un ruolo fondamentale nella formazione di uno strato di protezione denso, stabile e duraturo. Lo strato compatto di Magnelis® agisce da barriera protettiva, evitando che l’acciaio sottostante venga a contatto con l’ambiente. Il risultato è una protezione altamente efficace contro la corrosione, anche negli ambienti più aggressivi.

Magnelis ® rispetto allo zincato (prove nebbia salina)

Magnelis ® 20 µm (dopo 34 settimane)

zincato 20 µm (dopo 6 settimane)

24

Made with FlippingBook flipbook maker