speciale meccanizzazione per il vigneto 2024
speciale meccanizzazione per il vigneto 2024
BCS GROUP BCS e-VALIANT
TRASMISSIONE MECCANICA 12+12 Il primo BCS 100 percento elettrico è dotato di una trasmissione meccanica con frizione multidisco in bagno d’olio con 12 velocità in avanti e altrettante indietro e inversore sincronizzato. Il trattore può la- vorare da una velocità minima di 0,7 chilometri orari a una massima di 35 chilometri orari.
IMPIANTO IDRAULICO A DOPPIO CIRCUITO E SOLLEVATORE POSTERIORE DA 1.200 CHILOGRAMMI
L’impianto idraulico a doppio circuito offre una por- tata di 23 litri/min per il sollevatore e i 7 distributori posteriori, mentre per l’idroguida e i comandi elet- troidraulici sono disponibili 17,5 litri/min. Il solleva- mento posteriore ha una capacità di 1.200 chilo- grammi e la presa di forza lavora a una velocità di 540 giri/min.
POSTO DI GUIDA REVERSIBILE E TELAIO ARTICOLATO CON OS-FRAME
Anche l’e-Valiant è disponibile con il posto di guida reversibile, una caratteristica che consente di lavora- re con maggiore sicurezza e comodità, mentre l’e- sclusivo telaio integrale OS-Frame offre un’oscillazio- ne di 15 gradi fra avantreno e retrotreno, garantendo la massima stabilità anche sui terreni impervi. Dispo- nibili anche sugli e-Valiant i fari da lavoro anteriori LED e il bumper anteriore, oltre al kit di zavorre ante- riori e per le ruote.
DISPONIBILE NELLE VERSIONI AR, RS E AR MICRO
I nuovi e-Valiant di BCS sono disponibili in tre diffe- renti versioni per rispondere a tutte le esigenze: AR, RS e AR MICRO. La versione AR con telaio articolato assicura raggi di svolta particolarmente contenuti; la versione RS è dotata di telaio a ruote sterzanti che la rende ideale per il lavoro in zone impervie; la versio- ne AR MICRO è dotata di telaio articolato e posto di guida reversibile di serie e si caratterizza per la car- reggiata stretta con larghezza di 95 centimetri, l’im- pianto idraulico Premium con pompa a portata maggiorata, lo scambiatore di calore e il divisore di flusso. A BREVE ANCHE I NUOVI E-VANGUARD La nuova serie e-Valiant fa da apripista all’inedita gamma di trattori elettrici della Casa di Abbiategras- so che a breve presenterà anche il nuovo e-Vanguard con caratteristiche tecniche di classe superiore.
48 Volt con capacità di 36 chilowattora in grado di erogare una potenza di 40 chilowatt con un’autono- mia che va dalle 3 alle 6 ore a seconda dell’utilizzo. Il tempo di ricarica completa con 6 chilowattora in in- gresso è di 5 ore, che si riducono a 3 per caricare dal 20 all’80 percento. L’e-Valiant è dotato di due motori elettrici: uno da 16 chilowatt dedicato all’impianto idraulico, all’idroguida e ai servizi e uno da 25 chilowatt dedicato alla trazio- ne. La massa totale del trattore è di 1.700 chilogramm i.
Il nuovo BCS e-Valiant, presentato in anteprima a Fie- ragricola 2024, unisce l’agilità e la duttilità dei tradi- zionali Valiant con la silenziosità e la reattività di un motore elettrico, doti che lo rendono ideale per il la- voro nelle serre, nelle aree verdi pubbliche e tra i fila- ri stretti dei vigneti o frutteti. POTENZA DI 40 CHILOWATT E AUTONOMIA FINO A 6 ORE Sotto al cofano si trova un pacco di batterie al litio da
10
11
TORNA AL SOMMARIO
trattori elettrici
trattori elettrici
Made with FlippingBook - Online catalogs