CAFFINI
speciale meccanizzazione per il vigneto 2024
ARTI DS CON PANNELLI RECUPERATORI Arti DS, infine, provvisto di pannelli recuperatori sul lato esterno: oltre alle caratteristiche di ma- novrabilità, di ottima distribuzione del peso e di trattamento preciso, offre l’ulteriore vantaggio di ridurre la deriva e recuperare il prodotto fitosani- tario non intercettato da pianta, foglie o grappoli. Con Arti DS, inoltre, si può lavorare anche in gior- nate particolarmente ventose per un trattamento tempestivo e immediato dei filari. GRASSKILLER, ATTREZZO TRAINATO PER IL DISERBO MECCANICO ECOSOSTENIBILE SOTTOFILA AD ACQUA FREDDA Emblematico poi della feconda vena progettuale di casa Caffini e del binomio efficiente innovazio- ne e sostenibilità ambientale, marchio di fabbrica dell’azienda veronese, mantiene nel tempo tutto il suo interesse e il suo richiamo GrassKiller, il ri- voluzionario e pluripremiato a livello internazio- nale sistema di diserbo meccanico ecosostenibile progettato dal costruttore per la lavorazione sot- to-chioma, in grado di distruggere, contenere o controllare le erbe infestanti nelle aree interfilari di frutteti, e in particolare di vigneti, sfruttando uni- camente la forza dell’acqua fredda.
RAFAL ARTI DS
ACQUA PRESSURIZZATA A 1000 BAR PER DISTRUGGERE LE MALERBE FINO A 5 CM DI PROFONDITÀ
GrassKiller, nello specifico, è un attrezzo trainato che si basa su un concetto piuttosto semplice e vin- cente: pressurizzare l’acqua a 1000 bar per ottene- re un effetto distruttivo contro le malerbe fino a 5 centimetri di profondità, frantumando così anche i rizomi più resistenti. Questa operazione permet- te di prolungare i tempi di ricrescita delle erbe in- festanti e mantenere, se applicata per diversi anni, una pulizia ottimale anche con pochi interventi all’anno, che si riducono a due se la pratica viene attuata almeno per due o tre anni. E nel corso della sua operatività GrassKiller ha in effetti dimostrato che è necessario un numero ridotto di passaggi per riuscire a diserbare al meglio e senza creare danni a corteccia e apparato radicale delle piante.
UTILIZZO GRADUALMENTE ESTESO DAL VIGNETO AL FRUTTETO FINO ALLA MANUTENZIONE PUBBLICA
Va anche sottolineato che Grasskiller di strada nell’ultimo decennio ne ha fatta parecchia, trovan- do utilizzo non solo in agricoltura ma in tutte le si- tuazioni dove si deve intervenire contro le malerbe
RAFAL ARTI DS
GRASSKILLER TWIN
132
133
l’innovazione dalle aziende - attrezzature
attrezzature - l’innovazione dalle aziende
Made with FlippingBook - Online catalogs