Speciale Meccanizzazione per il Vigneto 2024

speciale meccanizzazione per il vigneto 2024

speciale meccanizzazione per il vigneto 2024

INNOVAZIONI SOSTENIBILI PER LA VITICOLTURA MASCHIO GASPARDO

da poco più di un metro a 2,08 metri. Le elevate compattezza e leggerezza (il peso massimo è di 1.560 chili) permettono alle seminatrici di lavorare bene in qualsiasi contesto, in abbinamento a trat- tori specializzati con potenze da 68 a 102 cavalli.

COMPAGNA LAVORAZIONE PRIMARIA/SECONDARIA

DEL TERRENO E SEMINAIN UN UNICO PASSAGGIO Compagna rappresenta il concetto di semina in- terfilare polivalente grazie alla possibilità di unire in un unico passaggio in campo l’azione di lavora- zione primaria/secondaria del terreno alla semina. La combinazione può avvenire integrando l’erpice rotante Delfino DL disponibile con larghezza mi- nima di 1,3 m, per muoversi agevolmente anche tra i filari più stretti. La resistenza della macchina si combina con la flessibilità di semina per mas- simizzare l’uso di sovesci o cover crop nei vigneti.

DIRETTA-V ISOTRONIC PER LA SEMINA INTERFILARE SU SODO

La versione ISOTRONIC consente di utilizzare il protocollo di comunicazione ISOBUS per regola- re direttamente dalla cabina del trattore la dose applicata. I viticoltori possono scegliere tra Diretta-V 200, 300 o 500 con tramoggia, rispettivamente, da 200, 300 o 500 litri. Le Diretta-V 200 e 300 sono disponibili a 4, 6 o 8 file con interfila di 20 centimetri, mentre la la Diretta-V 500 è ordinabile con 4 e 10 file. A seconda della versione, la larghezza di lavoro va- ria da 0,8 a 2 metri, mentre l’ingombro totale va

La nuova seminatrice Diretta-V ISOTRONIC valoriz- za la semina interfilare su sodo. Dotata di un solido telaio portato, che ospita due ranghi di elementi di semina, assicura ingombri ridotti per operare anche su filari stretti o in terreni collinari. Grazie alla molla per la regolazione dell’assetto, il robusto elemento di semina garantisce una pres- sione al suolo fino a 160 kg e profondità regolabile fino a 5 cm.

RESTYLING E UPGRADE NEL SETTORE PROTEZIONE DELLE COLTURE

TURBO TEUTON FXF ISOTRONIC UNISCE PRODUTTIVITÀ E QUALITÀ DI DISTRIBUZIONE

Nel settore Protezione delle colture ci sono da registrare il nuovo design ergonomico con botte grigia della Gamma Atomizzatori e nuovi upgra- de per una migliore e omogenea distribuzione del prodotto fitosanitario.

L’atomizzatore trainato Turbo Teuton FXF ISO- TRONIC è il modello di punta della gamma Ma-

140

141

l’innovazione dalle aziende - attrezzature

attrezzature - l’innovazione dalle aziende

Made with FlippingBook - Online catalogs