Speciale Meccanizzazione per il Vigneto 2024

VREDESTEIN

speciale meccanizzazione per il vigneto 2024

TRAXION SERIE 65/70 L’AUTOPULENTE TRA I FILARI

Traxion serie 65/70 sfrutta al meglio la comprovata tecnologia Traxion per soddisfare le esigenze spe- cifiche dei trattori compatti, sia standard, sia arti- colati, che vengono spesso utilizzati nei vigneti, nei frutteti e per vari servizi pubblici. Particolarmente interessante per i Paesi del bacino del Mediterra- neo, il Traxion 65/70 compatto ha l’obiettivo di sta- bilire nuovi standard in termini di trazione, stabili- tà e resistenza all’usura. Gli pneumatici Vredestein Traxion sono rinoma- ti per la loro straordinaria capacità autopulente, il basso rumore di rotolamento e il conseguente comfort di guida, il minor consumo di carburante e il 30% di durata in servizio maggiore rispetto ai concorrenti.

SPECIALE DESIGN DEI RAMPONI DEL BATTISTRADA: ZONA DI TRAZIONE NELL’AREA DELLA SPALLA E ZONA COMFORT NELL’AREA CENTRALE

«Si inizia con la curvatura unica dei tacchetti del battistrada – afferma Fariselli –. Sono posizionati trasversalmente alla direzione di marcia nella spal- la, garantendo così la massima trazione e un ridot-

RESISTENZA ALL’USURA, STABILITÀ E ADERENZA ELEVATE

to consumo di carburante nel campo, e orientati quasi nella direzione di marcia nel mezzo dello pneumatico, riducendo la resistenza al rotolamen- to, il rumore e le vibrazioni. Lo spazio tra i tacchetti aumenta dalla mezzeria alla spalla, il che significa che non sono paralleli tra loro». I tasselli in paralleli esaltano un importante van- taggio degli pneumatici Vredestein Traxion, cioè la loro notevole capacità autopulente. Lo spazio tra i tacchetti si espande verso l’esterno verso la spalla, quindi impedisce alla terra di rimanere bloccata: «Lo pneumatico offre una trazione ottimale, anche su terreni pesanti, e il trattore lascia meno sporco sulla strada durante la partenza».

C’è anche più gomma al centro dello pneumatico a contatto con il terreno per ridurre l’attrito sulla superficie stradale e una maggiore resistenza all’u- sura. La mescola speciale offre una resistenza all’u- sura ineguagliata e una resistenza extra ai danni e alle forature. Il design robusto del rampone forni- sce maggiore stabilità e aderenza per mantene- re il raggio di sterzata sui promontori e nei terreni in pendenza. Inoltre, la velocità D (fino a 65 km/h) consente una capacità di carico fino al 10% più elevata rispetto ai livelli standard o una pressione di gonfiaggio inferiore del 10 per cento.

componenti - L’INNOVAZIONE DALLE AZIENDE TORNA AL SOMMARIO

172

173

L’INNOVAZIONE DALLE AZIENDE - componenti

Made with FlippingBook - Online catalogs