Speciale Meccanizzazione per il Vigneto 2024

speciale meccanizzazione per il vigneto 2024

speciale meccanizzazione per il vigneto 2024

SOLIS 26 ELECTRIC

Solis è stato senza dubbio una delle sorprese del mercato agricolo 2023, riuscendo a portare a casa ottime performance nella fascia dei trattori com- patti. Semplicità, economicità e facilità d’utilizzo sono sicuramente alcuni degli ingredienti che hanno contribuito al successo europeo della Casa

indiana, ma Solis non è solo questo: a dimostra- zione di ciò c’è il 26 Electric, un modello compat- to 100 percento elettrico che combina le doti dei modelli tradizionali con l’innovativa potenza del propulsore a batterie. MOTORE DA 17,7 CHILOWATT E TRASMISSIONE IDROSTATICA A 2 GAMME Il Solis 26 Electric è equipaggiato con una batteria Li-on da 72 Volt e 330 Amperora in grado di eroga- re una potenza di 17,7 chilowatt, mentre la batteria ausiliaria ha una capacità di 20 amperora. Il trattore è dotato di 4 ruote motrici e di una tra- smissione idrostatica a 2 gamme con frizione in ba- gno d’olio per la presa di forza in grado di viaggiare a velocità comprese fra i 3,18 chilometri/orari e i 21,7 chilometri/orari. I freni sono a immersione in olio e il bloccaggio del differenziale avviene tramite pedale. PRESA DI FORZA CENTRALE DA 2.100 GIRI/MIN E POSTERIORE DA 540 GIRI/MIN Progettato per far fronte a numerose attività – dal- la manutenzione del verde a quella aziendale sino al lavoro nelle serre o tra i filari – il Solis 26 Electric offre una presa di forza centrale da 2.100 giri/min e una posteriore da 540 giri/min. L’azionamento avviene in maniera elettroidrauli- ca o con leva selettrice meccanica. Al posteriore si trova l’attacco a tre punti di categoria 1-N in grado di sollevare 800 chilogrammi, mentre l’impianto idraulico offre una capacità di 25 litri/min.

DIMENSIONI COMPATTE E RAGGIO DI SVOLTA DI 2,37 METRI

Le dimensioni compatte consentono al trattore di muoversi agilmente nei parchi pubblici, luo- go dove la silenziosità del propulsore elettrico e l’assenza di emissioni vengono pienamente ap- prezzate. Il 26 Electric ha infatti una lunghezza di 2.895 millimetri, una larghezza di 1.330 millimetri e un’altezza massima con ROPS di 2.350 millimetri. Il passo di 1.570 millimetri,il raggio di svolta di 2,37 metri e la massa di 1.290 chilogrammi ne accen- tuano la maneggevolezza in ogni condizione. PNEUMATICI PER OGNI ESIGENZA La varietà dei campi d’utilizzo del Solis 26 Electric richiede degli specifici pneumatici per ogni esi- genza, motivo per cui l’azienda indiana mette a di- sposizione dei clienti diversi tipi di copertone, dal tradizionale agricolo radiale a quelli specifici per manto erboso, in modo da poter lavorare ovunque nelle migliori condizioni.

34

35

TORNA AL SOMMARIO

trattori elettrici

trattori elettrici

Made with FlippingBook - Online catalogs