Speciale Meccanizzazione per il Vigneto 2024

speciale meccanizzazione per il vigneto 2024

speciale meccanizzazione per il vigneto 2024

SOLUZIONI A 360 GRADI PER L’AGRICOLTURA SPECIALIZZATA ANTONIO CARRARO

A Enovitis in Campo 2024, Antonio Carraro espo- ne una selezione di trattori a trasmissione “ibrida” meccanico-idrostatica e meccanica, specializzati per il vigneto, il frutteto e tutte le piantagioni a fila- re anche in condizioni di utilizzo estreme. Presenti, inoltre, i modelli della “Serie A”, trattori tradizionali specifici per frutteti e vigneti

più apprezzati i modelli della Serie Infinity, trattori compatti a trasmissione idrostatica dotati di gui- da reversibile. I modelli sono TR 7600 Infinity e TR 5800 Infinity a telaio sterzante. La trasmissione Infinity è il comune denominatore della gamma: consente di lavorare nei due fronti di marcia con le stesse velocità: da 0-15 con il ran- ge meccanico lavoro e da 0-40 km/h con il range meccanico stradale. Ogni range meccanico è do- tato di 3 gamme idrauliche, inseribili manualmen- te o in modalità di cambio automatico, senza per- dita di trazione. Il pedale di avanzamento assiste la frenata anche in pendenza, arrestando il mezzo al suo rilascio, anche senza l’uso dei freni.

GLI IDROSTATICI PER USO AGRICOLO

LA SERIE INFINITY: COMPATTI A TRASMISSIONE IDROSTATICA DOTATI DI GUIDA REVERSIBILE Le ultime novità AC destinate alle lavorazioni di precisione con soluzioni tecniche vedono sempre

FUNZIONI DIGITALIZZATE PER SVOLGERE OGNI LAVORO NEL MIGLIORE DEI MODI

Le funzioni Cruise Control (o Tempomat), Limit RPM, Intellifix, Drive Mode, Fast Revers, e la so- spensione Uniflex, permettono all’operatore di tro- vare sempre il giusto settaggio in base al tipo di lavorazione. La frizione, sui modelli Infinity, viene usata solo per la messa in moto e funge da sicu- rezza nel caso si voglia arrestare immediatamen- te il mezzo. L’inversore elettroidraulico al volante è straordinariamente pratico per manovre avanti/ indietro, anche a ripetizione, senza usare la frizio- ne. I freni sono praticamente inutilizzati perché il pedale dell’acceleratore, oltre a controllare l’avan- zamento, permette di gestire la decelerazione fino all’arresto del trattore: con il solo pedale dell’acce- leratore si governa tutta la trasmissione.

TR 5800 INFINITY STABILE E MANEGGEVOLE NELL’INEDITA POTENZA DI 52 CV

TR 5800 Infinity rappresenta una vera e propria new-entry per l’inedita potenza di 52 CV Stage V: un modello che trova il suo maggiore impiego nella manutenzione del verde ma non per questo meno adatto all’agricoltura specializzata. Si tratta di un isodiametrico a ruote sterzanti, con guida reversibile su torretta girevole RGS™ carat- terizzata da un tunnel centrale, libero da leve, che agevola l’accesso a bordo e il comfort operativo. La compattezza del mezzo, la disponibilità di sva- riate tipologie di pneumatici, tra cui quelli prato a bassa pressione, e l’elettronica di bordo gestita da software, determinano maneggevolezza ed estre- ma semplicità d’uso, nella piena salvaguardia del suolo.

TR 5800 INFINITY

84

85

l’innovazione dalle aziende - trattori

trattori - l’innovazione dalle aziende

Made with FlippingBook - Online catalogs