bcs group
speciale meccanizzazione per il vigneto 2024
Pasquali compatto a ruote sterzanti e ruote posteriori maggiorate
BCS a ruote differenziate SDT
GRANDE CAPACITÀ DI TRAZIONE PER I TRADIZIONALI TRATTORI COMPATTI A RUOTE STERZANTI
ma certo qui. Così, agli utilizzatori in cerca di un trattore specializzato basso, per operare senza problemi in vigneti e frutteti caratterizzati da im- pianti a tendone, a pergola o con chiome basse, stabile sulle pendenze, con un eccellente rapporto peso/potenza e dalle ottime doti di trazione e di galleggiamento, il gruppo lombardo offre i mo- delli a ruote differenziate SDT, con ruote posteriori leggermente più grandi di quelle anteriori (dispo- nibile anche la versione Sky Jump con cingoli in gomma posteriori). Si tratta di modelli che si distinguono dai classi- ci vigneto/frutteto grazie al baricentro più basso, che conferisce grande stabilità, anche laterale, e alla ottimale distribuzione dei pesi vantaggiosa nelle operazioni in salita, garantendo anche una minima compattazione del suolo e maggiori pre- stazioni di sterzata nella versione Dualsteer®. Ul- teriore plus dei modelli SDT è poi rappresentato dall’esclusivo telaio OS-Frame, che permette all’a- vantreno un’oscillazione fino a 15 gradi rispetto al retrotreno, con il risultato di avere, specialmente sui terreni sconnessi, le quattro ruote sempre ade- renti al suolo e in trazione.
Ferrari a ruote differenziate SDT
A completare la diversificata gamma trattoristica del gruppo BCS provvede la terza tipologia di mac- chine, che comprende i tradizionali trattori compat- ti a ruote sterzanti a passo corto, con telaio rigido e ruote posteriori maggiorate. Si è al cospetto di mo- delli particolarmente indicati, per merito delle loro notevoli doti di trazione, per eseguire operazioni di traino, per aratura e lavorazioni in campo aperto, per trasporto su strada (garantendo in questo caso grande stabilità), nonché per l’utilizzo di attrezzatu- re anteriori anche con Pto frontale e per interventi di manutenzione del verde e rimozione della neve.
DESIGN ROBUSTO E ACCATTIVANTE E COMFORT IN PRIMO PIANO
Definiti dal costruttore i “trattori” per eccellenza, contraddistinti da un robusto e accattivante de- sign, questi trattori tradizionali a ruote sterzanti offrono inoltre il massimo comfort per l’operatore, un comodo accesso al posto di guida ed una gran- de facilità di utilizzo.
98
99
l’innovazione dalle aziende - trattori
trattori - l’innovazione dalle aziende
TORNA AL SOMMARIO
Made with FlippingBook - Online catalogs