INSERIMENTO DI MASCHIATORI CON CHIAVE DINAMOMETRICA
Posizionare il maschiatore nell’adattatore e iniziare la manovra di avvitatura con la chiave dinamometrica [IN] realizzando movimenti rotatori lenti.
Una volta raggiunta la profondità desiderata con il maschiatore, staccare la chiave dinamometrica dall’adattatore, cambiando il sen - so [OUT] per procedere alla sua estrazione.
CHIAVE E ADATTATORI JDTWKL CHIAVE JDTORQUE ® DINAMOMETRICA
10 07 02 10 07 02 L 10 07 02 XL
ADATTATORE PER CHIAVE DINAMOMETRICA ADATTATORE LUNGO PER CHIAVE DINAMOMETRICA ADATTATORE EXTRA LUNGO PER CHIAVE DINAMOMETRICA
AVVERTENZE Non iniziare la manovra di avvitatura senza prima verificare che l’incastro dell’adattatore nel maschiatore sia corretto.
La mancata osservanza delle raccomandazioni della sequenza chirurgica può provocare difficoltà nell’inserimento del maschiatore, causando un’eccessiva compressione sul letto im - plantare, cosa che causa necrosi ossea e conseguente perdita di fissaggio. Se nell’inserimento del maschiatore la resistenza offerta dall’osso è elevata, girare la chiave dinamometrica in senso antiorario [OUT], svitando il maschiatore di circa 2 giri. Cambiare poi la rotazione della chiave in senso orario [IN], proseguendo con l’avvitamento. In questo modo si libera l’osso dalle tensioni provocate e si facilita la creazione della filettatura. Ripetere questo passaggio quante volte si ritiene necessario.
57
Made with FlippingBook Annual report