GUIDE RAPIDE
3 4
D
E
F
H
I
J
K
AVVERTENZE La mancata osservanza delle raccomandazioni della sequenza chirurgica può provocare: Difficoltà nell’inserimento dell’impianto, con eccessiva compressione del letto implantare / Mancanza di stabilità primaria / Insuccesso dell’osteointegrazione.
Tutti gli strumenti taglienti e rotanti possono invadere zone anatomiche compromesse come: Fosse nasali / Seni mascellari / Nervo dentale / Forame mentoniero / Arteria linguale.
Assicurare lo strumentario con un filo di trazione al fine di evitare la deglutizione o l’aspirazione di detto materiale. Secondo indicazioni del fabbricante le frese non devono essere usate più di 5 volte.Verificare che le frese siano in buono stato e in perfette condizioni per l’uso. Poiché le misure delle frese sono in rapporto agli impianti, si deve sempre seguire la sequenza descritta. Prima dell’uso, verificare che il manipolo fissi le frese perfettamente e che la rotazione sia corretta, assicurandosi che l’irrigazione sia adeguata. L’eccentricità di qualsiasi elemento di taglio rotante può provocare un sovradimensionamento alveolare. Un inadeguato sostegno degli strumenti nella bocca può provocarne la caduta all’interno della cavità orale e la possibile de - glutizione o aspirazione. È fondamentale un’irrigazione abbondante con soluzione sterile durante il processo di fresatura, per evitare di danneggiare il tessuto osseo e non compromettere l’osteointegrazione dell’impianto. La mancanza d’irrigazione con l’uso di strumenti rotanti può provocare necrosi ossea. Non superare il numero di giri indicato. L’applicazione di forze di leva durante il processo di fresatura può provocare la rottura dello strumento. Superando i 45 Ncm di coppia è possibile deteriorare il collegamento del materiale chirurgico nel contrangolo e anche danneggiarne la testina. Esercitare una pressione alternata, utiliz - zando la tecnica di fresatura intermittente. La perdita del colore identificativo delle frese può provocare errori nella sequenza di fresatura. KLOCKNER ® IMPLANT SYSTEM declina qualsiasi responsabilità per i danni derivanti dalla mancata osservanza delle istruzioni d’uso.
9
Made with FlippingBook Annual report