Impianti ESSENTIAL CONE

L’impianto ESSENTIAL ® CONE è realizzato in titanio commercialmente puro di grado III. Trattato con sandblas- ted per ottenere una maggior superficie di apposizione ossea e una migliore stabilità e passivazione acida, che creano uno strato stabile di ossido di titanio, evitando la fuoriuscita di ioni nel mezzo fisiologico. L’impianto ESSENTIAL ® CONE è un impianto con filettatura doppia e di facile inserimento, che consente di trattare zone anatomiche compromesse grazie al design atraumatico della zona apicale e alle varie lunghezze disponibili. Il suo nucleo progressivo agisce da compattatore, conferendogli una notevole stabilità primaria per- sino in ossa a bassa densità. Il suo design a livello cervicale è previsto per essere collocato seguendo la Tecnica Semisommersa [TSS] 1 , ge- nerando una saldatura biologica ottimale che evita il riassorbimento osseo provocato per infiltrazione batterica attraverso il gap di collegamento. Vi sono due opzioni fra cui scegliere a seconda della situazione, della densità e dello spessore della gengiva o del tipo di protesi:

ESSENTIAL ® CONE 0.7

ESSENTIAL ® CONE 1.5

impianto da 0,7 mm per zone anteriori molto compromesse o gengive poco dense [biotipo so- ttile] o molto trasparenti.

impianto da 1,5 mm per zone posteriori o dove non vi è compromesso estetico, anche per gengi- ve ipertrofiche ed overdenture.

1. Padrós Fradera A., Sada Moreno E., Calvo Mateo M. A. – Técnica semisumergida: optimización de encía y hueso periimplantario. [Semisubmerged technique: periimplantary bone and gum optimization]. Rev. Esp. Odontoestomatológica de implantes 1996; 4 (2): 97-101

8

9

Made with FlippingBook Annual report