Vanguard RX anti-fog prescription lens features.
Lente correttiva di protezione Anti Appannante
Lente correttiva di protezione Standard
Senza trattamento Anti Appannante
Inutilizzabile con la mascherina
In caso di uso combinato con la mascherina chirurgica o in ambienti caratterizzati dalla presenza di vapore, le lenti correttive Standard, dell’occhiale di protezione, potrebbero facilmente appannarsi, provocando una condizione di scarsa visibilità e potenziale pericolo per chi le indossa.
Inadeguata a sbalzi improvvisi di temperatura
Lente correttiva di protezione Vanguard RX
Con trattamento Anti Appannante
Impiegabile con la mascherina
Il dipartimento R&D di Univet ha sviluppato una lente correttiva con trattamento anti appannante ultra performante: Vanguard RX, il cui utilizzo garantisce la massima protezione e qualità di visione anche in condizioni estreme.
Adatta a improvvisi sbalzi di temperatura
Materiale e Proprietà Caratteristiche della lente
La lente Vanguard RX è realizzata in policarbonato, un polimero caratterizzato da una combinazione unica di tenacità, resistenza e leggerezza.
Leggerezza Grazie alla realizzazione in policarbonato, la lente Vanguard RX ha uno spessore inferiore rispetto alle lenti base e garantisce un minor effetto di parallasse offrendo un campo visivo più ampio.
Resistenza La lente Vanguard RX è resistente a graffi e urti (F) e garantisce un alto livello di protezione: resiste 30 volte oltre ai valori di una normale lente CR39 e ben oltre 60 volte rispetto alle lenti realizzate in vetro minerale.
Versioni Disponibili
La lente Vanguard RX è disponibile nelle versioni Monofocale e Progressiva.
Disponibile in abbinamento a tutti i modelli di occhiali correttivi di protezione Univet
Lo sapevi che...
L’effetto anti appannante per un occhiale safety è:
Efficace La lente Vanguard RX, a
Pratico Non necessita di particolari procedure di pulizia, né di panni o di liquidi attivatori.
Protettivo La proprietà anti appannante mantiene costantemente la visione nitida, evitando quindi situazioni di pericolo in cui l’appannamento delle lenti causi una visione alterata con conseguente utilizzo improprio dell’occhiale protettivo.
contatto con il vapore acqueo (fiato, calore della pelle, vapore proveniente da una sorgente esterna), assorbe l’umidità evitando l’appannamento.
Lente correttiva di sicurezza Standard
Lente correttiva di sicurezza Vanguard RX
Senza trattamento Anti Appannante
Con trattamento Anti Appannante
Come manutenere e preservare le lenti Pulizia
Le lenti sporche inducono uno stress visivo causando l’affaticamento degli occhi e una continua messa a fuoco forzata. Per una corretta visione e il mantenimento degli occhiali è consigliabile pulire le lenti quotidianamente. Una pulizia eseguita erroneamente, con mezzi inadeguati o svolta frettolosamente, può essere la causa principale di graffi, righe e danneggiamenti relativi al trattamento delle lenti. Di seguito le indicazioni per una corretta manutenzione:
Si
No
È necessario mettere le lenti sotto l’acqua fredda* per rimuovere la polvere. Successivamente asciugarle con un panno morbido in microfibra
Non utilizzare mai acqua calda perché potrebbe danneggiare i trattamenti delle lenti
Dopo aver rimosso la polvere, pulire delicatamente la lente solo con lo spray detergente Univet o le salviette umidificate Univet** (altrimenti ripetere il lavaggio con acqua fredda*)
Non pulire con solventi , detergenti né prodotti di pulizia a base alcolica**
Asciugare la lente utilizzando la pezzuola in microfibra Univet (contenuta nella confezione) oppure un panno in microfibra
Non usare mai i vestiti , le dita o i fazzoletti per pulire le lenti
Riporre sempre gli occhiali nella loro custodia protettiva Univet
Non appoggiare mai gli occhiali su nessuna superficie con le lenti rivolte verso il basso
* Nel caso in cui la sostanza presente sulla lente sia soggetta a reagire con l’acqua, consigliamo di evitare il contatto con l’acqua e di asportarla secondo le precauzioni indicate dal produttore nella sua scheda di sicurezza. ** Il detergente spray Univet (3QL002- e 3QL004-) e le salviettine umidificate Univet (3QL003-) contengono una tipologia di alcol testato e idoneo all'uso per ogni prodotto Univet. N.B.: L’effetto anti appannamento è temporaneamente inibito qualora la lente risulti bagnata, di conseguenza è fondamentale asciugarla con un panno in microfibra e attendere la completa evaporazione di eventuale umidità residua. L’effetto anti appannamento viene ripristinato a completa evaporazione del liquido dalla superficie.
www.univetsafety.com
UNIVET SRL Via Giovanni Prati, 87 - 25086 Rezzato (BS) Italy +39 030 2499411 fax +39 030 2499430 · info@univetsafety.com
Page 1 Page 2 Page 3 Page 4 Page 5 Page 6 Page 7 Page 8Made with FlippingBook Online newsletter