Collezione 2018 0900009100_00

2018 COLLEZIONE

i O VOGLIO IL MEGL I O

dal 1976

2018 COLLEZIONE

CENTRO CONTINUA EVOLUZIONE AL C’È SOLO:

UNA

Le radici. 1976. POVE DEL GRAPPA.

E’ in questa cittadina veneta, alle pendici del Monte Grappa, che nasce Caminetti Montegrappa. Un territorio ricco di cave e legato all’estrazione del marmo dove la tecnica degli abili maestri artigiani ha dato vita alla produzione di caminetti in refrattario e rivestimenti in marmo. Queste sono le radici e le origini di una storia che, da oltre 40 anni, racconta di un’azienda in continua evoluzione e che oggi è radicata sul mercato nazionale ed europeo grazie ad un’ampia gamma di linee di prodotto: caminetti monoblocco da riscaldamento a legna e a pellet, stufe a legna, stufe a pellet, caldaie a pellet e focolari da inserimento. L’evoluzione avviene naturalmente quando al centro ci sono voglia e capacità, competenze, esperienze, passione e amore per il proprio territorio. Caminetti Montegrappa mette a vostra disposizione e nelle vostre mani tutto il suo know-how. La produzione viene realizzata completamente sul territorio locale garantendo un alto livello qualitativo che rispecchia le peculiarità del vero MADE IN ITALY. Prima dell’immissione sul mercato, ogni prodotto viene sottoposto a severi controlli qualità nel LABORATORIO PROVE E COLLAUDI interno all’azienda: testato ed analizzato da tecnici altamente specializzati e strumentazioni all’avanguardia. Cura dei dettagli, design ricercato ed eleganza sono finalizzate a soddisfare pienamente tutte le esigenze che il mercato richiede con un occhio di riguardo al rapporto qualità/prezzo, all’avanguardia tecnologica e all’ecologia. La linfa vitale. KNOW-HOW MADE IN ITALY.

La solidità. EVOLUZIONE TECNOLOGICA.

Il servizio e la collaborazione costante in sinergia con i propri clienti sono la struttura portante di un’impresa proiettata nel futuro che, oggi, vanta un’ampia gamma di apparecchi certificati, in particolare a pellet, in grado di sostituire o integrare gli impianti domestici per il riscaldamento dell’aria e dell’acqua, assicurando massima efficienza, facilità d’utilizzo, lunga durata e alto rendimento a basso impatto ambientale.

L'evoluzione è continua.

2

2018. LA CONTINUA EVOLUZIONE

2011. LA PIATTAFORMA INTELLIGENTE

2007. L'INDUSTRIALIZZAZIONE MANAGERIALE

2001. IL SUCCESSO NEL MONDO DEL PELLET

1989. IL LABORATORIO PROVE E COLLAUDI

1976. LA NASCITA

3

4

LA VERA INNOVAZIONE: AL CENTRO CI SIETE VOI

5

UN CENTRO DA DIECI E LODE

QUALITÀ:

6

Secondo il filosofo Pitagora è considerato il numero perfetto: è la somma dei primi quattro numeri e perciò contiene la globalità dei principi universali, esprime la totalità, il compimento, la realizzazione finale.

É un traguardo: il miglior voto ambito.

Il marchio 10più di Caminetti Montegrappa è una vera e propria filosofia, incentrata sul garantire eccellenza e qualità, in cui l’azienda crede e investe da 40 anni senza riserve in un mercato in cui il trend principale asseconda altri principi ed altre priorità.

Le tecnologie all’avanguardia, le competenze del personale e i processi produttivi garantiscono e contraddistinguono un’offerta rivolta al benessere del consumatore.

I prodotti Caminetti Montegrappa sono studiati e realizzati per rispondere ad essenziali e fondamentali requisiti che rappresentano i nostri fattori di successo: risparmio economico ed energetico, facilità e personalizzazione d’uso, assenza di inquinamento acustico, massima sicurezza, armonia del design e tutela del tuo ambiente. La lode, il più, manifesta la piena approvazione dei nostri clienti sul nostro operato che ci ha permesso di evolvere e di crescere. 10

Caminetti Montegrappa. Quel tanto in più!

7

CENTRO

SERVIZIO

AL

DEL

Un servizio veramente qualificato sotto tutti i punti di vista, al giorno d’oggi, ha solo una parola d’ordine: VELOCITÀ.

Essere pronti, efficaci e rispondere tempestivamente al cliente, senza penalizzare la professionalità e la qualità, sono gli standard che contraddistingue l’offerta di Caminetti Montegrappa. Una vera mission nella quale l’azienda crede profondamente:

“un cliente che definiamo al centro del nostro servizio, è un cliente soddisfatto e orgoglioso dei prodotti che propone”.

Con questa filosofia Caminetti Montegrappa, oggi, mette a vostra disposizione un’ampia gamma di prodotti:

INSERTI A LEGNA

STUFE A PELLET

CAMINETTI A LEGNA

CAMINETTI A PELLET

STUFE A LEGNA

INSERTI A PELLET

8

IL REFERENTE COMMERCIALE PERSONALE Caminetti Montegrappa ha creato al suo interno un back office commerciale che segue e collabora in stretta sinergia con la clientela. Ogni cliente ha il suo referente personale. IL PRODOTTO SEMPRE A DISPOSIZIONE Vantiamo una velocità nell’evasione dell’ordine che non ha paragoni. Permettiamo ai nostri clienti di essere celeri anche quando non hanno a magazzino il prodotto grazie a consegne rapidissime e puntuali. L’ASSISTENZA FLUIDA E VELOCE Il nostro primario obiettivo è quello di fornirVi la migliore assistenza possibile e le soluzioni più adatte. Questo significa conoscerVi ed instaurare un dialogo costante per ascoltare con attenzione le Vostre esigenze, le Vostre domande e i Vostri suggerimenti. RICAMBISTICA ONLINE H24 Quando si sceglie una stufa Caminetti Montegrappa si sceglie la tranquillità, perché si sa di poter contare su un’azienda affidabile che mette a disposizione, online H24, una sezione dedicata alla ricambistica anche di tutti i modelli fuori produzione. SINERGIE PER VOI: STRUMENTI DI VENDITA Le collaborazioni e le cooperazioni comportano, senza dubbio, un rendimento maggiore di quello ottenuto dai vari elementi separati. Caminetti Montegrappa ha stretto convenzioni per il credito al consumo con le migliori finanziarie per agevolare il cliente finale all’acquisto ed ha creato partnership con aziende dedicate allo svolgimento delle pratiche per le detrazioni e agevolazioni fiscali ed incentivi statali.

...d'altronde creare "calore" è il nostro punto di forza!

9

CERTIFICATI ABBIAMO FATTO CENTRO E SE SIAMO

CERTIFICAZIONI PRODOTTO Gli apparecchi prodotti da Caminetti Montegrappa vengono sottoposti al giudizio di enti autonomi che li valutano in base alle più severe leggi europee, che ne certificano l’alto rendimento e le basse emissioni, come richiesto da diverse disposizioni di legge nazionali e regionali.

EN 13240 Norma Europea di riferimento per stufe a legna

EN 14785 Norma Europea di riferimento per stufe a pellet

Marchio di conformità alle norme Europee

EN 13229 Norma Europea di riferimento per inserti e caminetti

EN 303.5 Norma Europea di riferimento per caldaie e combustibili solidi OPair 2011 Ordinanza Svizzera contro l’inquinamento atmosferico (OlAt)

15a B-VG Normativa federale austriaca art.15a

BlmSchV Ordinanza tedesca contro l’inquinamento

LRV Ordinanza Svizzera contro l’inquinamento atmosferico (OlAt)

Certificazione di Aria Pulita

Ente Elvetico per il coordinamento della protezione antincendio

Certificazione di qualità britannica

Il regolamento Ecodesign specifica le modalità di applicazione della direttiva 2009/125/CE del Parlamento europeo e del Consiglio in merito ai criteri di progettazione ecocompatibile

2020

2022

per gli apparecchi a biomassa. L’obiettivo del regolamento è migliorare le prestazioni ambientali dei nuovi generatori di calore a biomassa ed è per questo che, a partire dalla sua entrata in vigore, potranno essere commercializzati solamente gli apparecchi in grado di rispettare i requisiti di efficienza ed emissioni previsti. Il regolamento sarà obbligatorio e dovrà essere direttamente applicato da ciascuno degli Stati membri dell’ Unione Europea a partire da: - 1° gennaio 2020 per le caldaie a biomassa (Regolamento UE 2015/1189); - 1° gennaio 2022 per gli apparecchi domestici a biomassa: stufe, caminetti e cucine (Regolamento UE 2015/1185). CERTIFICAZIONI AZIENDALI Caminetti Montegrappa, in un’ottica di continuo miglioramento dei propri processi, ha ottenuto le certificazioni UNI EN ISO 14001:2004 e OHSAS 18001:2007 dimostrando la sensibilità e l’attenzione dell’azienda nei confronti degli aspetti Ambientali, di Sicurezza e Salute sul luogo di Lavoro.

10

CLASSIFICAZIONE ENERGETICA La Nuova Etichetta Energetica europea fornisce ai consumatori informazioni accurate sul consumo energetico e sulle performance di caminetti e stufe a legna e/o pellet. Caminetti Montegrappa da sempre dedica particolare attenzione al risparmio energetico con apparecchi che superano la classe A.

+ ++

INVICTA

LODI 10

++ + A +++ A ++ A + + CaminettiMontegrappa NX10EVOALPINAEVO

Energylabel

A +++ A ++ A + A +

A + A

A + A A ++ A +

EEI ≥ 130

B C D E F G

107 ≤ EEI < 130 88 ≤ EEI < 107 82 ≤ EEI < 88

B C D E F G

9 , 0

77 ≤ EEI < 82

kW

72 ≤ EEI < 77

62 ≤ EEI < 72

42 ≤ EEI < 62 EEI < 42

ENERGIA ·ЕНЕРГИЯ ·ΕΝΕΡΓΕΙΑ ·ENERGIJA ·ENERGY ·ENERGIE

2015/1186

10,0

kW

SOCIO PROMOTORE

Caminetti Montegrappa è socio promotore di Risorsa Legno.

Risorsa Legno, costituita il 1° febbraio 2018, è un'alleanza, senza scopo di lucro, di aziende per dare voce a tutti i protagonisti della filiera delle biomasse legnose. GLI OBIETTIVI: ENERGIA · ЕНЕРГИЯ · ΕΝΕΡΓΕΙΑ · ENERGIJA · ENERGY · ENERGIE

Risorsa Legno ha lo scopo di realizzare un progetto di comunicazione di ampio respiro che porti il nostro settore a conquistare nuovi spazi di consenso, tutela e sviluppo. 2015/1186

Vogliamo spiegare, informare, sconfiggere pregiudizi, per far apprezzare ciò che facciamo.

Risorsa Legno opera in collaborazione e al servizio di tutte le realtà del settore, dalle associazioni alle imprese ai professionisti, e coinvolge tutti i punti della filiera.

Perchè siamo certi delle nostre azioni!

11

ARIA PULITA? è un’iniziativa promossa da AIEL (Associazione Italiana Energie Agroforestali), costituita dalla maggior parte delle più importanti aziende italiane produttrici di caminetti e stufe a legna e/o pellet, a cui Caminetti Montegrappa è associata. Aria Pulita è la nuovissima certificazione di qualità dei sistemi di riscaldamento a biomasse legnose. Sono certificati Aria Pulita le stufe, gli inserti i caminetti e le caldaie fino a 35 kW di potenza che dimostrano di avere i requisiti necessari in termini di resa ed emissioni. Gli apparecchi certificati Aria Pulita, infatti sono in grado di garantire basse emissioni di polveri dal camino, nel pieno rispetto della qualità dell’aria e della salute delle persone e dell’ambiente, ed elevato rendimento, per godere appieno del calore sprigionato dalla legna e dal pellet con minori sprechi e costi inferiori. È una certificazione di prodotto: attesta che un prodotto è stato sottoposto ai controlli necessari per verificarne la conformità rispetto a due principali requisiti: le emissioni e il rendimento. COS’È

È una certificazione volontaria: l’adesione ad Aria Pulita è prerogativa volontaria delle aziende che producono tali generatori di calore.

È una certificazione di parte seconda: è previsto e costituito un Comitato di Certificazione, composto da ENAMA, ENEA, LEGAMBIENTE e UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI. Tali soggetti, indipendenti, imparziali e fortemente coinvolti negli ambiti della tutela ambientale, della qualità dell’aria e della salvaguardia dei consumatori, coordinati da AIEL, deliberano in merito alla qualità del prodotto oggetto di certificazione assumendosi la responsabilità nei confronti della collettività e dei consumatori finali.

Unione Nazionale Consumatori

Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile

Per il consumatore acquistare una stufa, un inserto, un caminetto o una caldaia di Caminetti Montegrappa, certificati Aria Pulita, significa: Perchè acquistare un prodotto Caminetti Montegrappa certificato Aria Pulita? scegliere un prodotto di qualità comprovata che garantisce precisi livelli di emissioni e di rendimento in un’ottica di salvaguardia della qualità dell’aria. •

acquistare un prodotto maggiormente efficiente, in termini di emissioni e rendimento, garantisce un risparmio e una forte riduzione dei consumi di biocombustibile legnoso (legna e pellet).

accedere ai meccanismi incentivanti come il Conto Termico 2.0 e le detrazioni fiscali che consentono di risparmiare sull’investimento inziale e danno un contributo importante per abbandonare sistemi di riscaldamento obsoleti alimentati con le costose fonti tradizionali.

affidare il comfort della propria casa e della propria famiglia al calore prodotto da una fonte di energia rinnovabile.

garantirsi la sicurezza e l’affidabilità di funzionamento e bassi livelli di emissione di particolato nell’aria che solo un prodotto dotato di elevata tecnologia può avere.

aver fatto la giusta scelta, con la fiducia e la serenità che la certificazione deriva da una valutazione imparziale e competente, effettuata da soggetti indipendenti ed esterni a Caminetti Montegrappa.

poter utilizzare i nostri prodotti in conformità alle norme ambientali e climatiche dei vari enti locali.

12

Aria Pulita attribuisce a ciascun generatore di calore certificato, una classe di qualità facile ed intuitiva, identificata mediante un numero progressivo di «stelle» variabile e fino ad un massimo di 5.

- emissioni + rendimento

“L’aria pulita è una necessità, la respiriamo tutti, la condividiamo tutti. È un impegno di tutti.”

#perunariapulita

Come leggere l’etichetta

Le stelle rappresentano la classificazione degli apparecchi secondo la certificazione Aria Pulita a garanzia di minori emissioni , più alti rendimenti e costi inferiori . Una sola stella indica un apparecchio che rispetta i requisiti per l’immissione sul mercato. Guardando a prodotti di alta qualità, Aria Pulita non certifica prodotti a una sola stella. 2 stelle indicano stufe e inserti che riducono le emissioni di polveri del 40% nel caso del pellet e del 46% nel caso della legna rispetto agli apparecchi a 1 stella. 3 stelle indicano stufe e inserti, sia a legna sia a pellet, che garantiscono emissioni di polveri ridotte del 60% rispetto agli apparecchi a 1 stella. 4 stelle indicano stufe e inserti, sia a legna sia a pellet, che garantiscono emissioni di polveri ridotte del 70% rispetto agli apparecchi a 1 stella. Meritano le 5 stelle stufe e inserti, sia a legna sia a pellet, che garantiscono emissioni di polveri ridotte dell’80% rispetto agli apparecchi a 1 stella.

XXX-P-123

Il numerodi certificazione è composto da: XXX-P: codice identificativo dell’azienda 123: numero progressivo dell’apparecchio certificato

In un’ottica di trasparenzadelmercato nei confronti del consumatore, ogni etichetta riporta il QRcode perconsultare la pagina del sito www.certificazioneariapulita.it che elenca tutti i prodotti certificati.

certificazioneariapulita.it Nota: Le percentuali sono state calcolate considerando i livelli pre- stazionali migliori per ciascuna classe rispetto alla classe a 1 stella.

DECRETO N. 186, DEL 7 NOVEMBRE 2017 Regolamento recante la disciplina dei requisiti, delle procedure e delle competenze per il rilascio di una certificazione dei generatori di calore alimentati a biomasse combustibili solide.

Il Decreto n. 186, del 7 novembre 2017, del Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 294 del 18/12/2017.

Entrata in vigore del provvedimento: 02/01/2018

13

CONTO TERMICO 2.0 (D.M. DEL 16/02/2016)

ROTTAMA

RECUPERA

con il Nuovo Conto Termico 2.0 (D.M. 16/02/16)

LA TUA VECCHIA STUFA O CALDAIA

RIPRISTINA

FINO AL 65%

CON GLI INSERTI IL TUO TRADIZIONALE CAMINETTO APERTO

SUL TUO CONTO CORRENTE

entro 3 mesi

LA TUA NUOVA STUFA O CALDAIA

INCENTIVO A FONDO PERDUTO

A COSTO ZERO

NUOVO INSERTO PER CAMINETTI APERTI

IN MODO SEMPLICE E VELOCE

Il Conto Termico è un incentivo gestito dal G.S.E. (Gestore dei Servizi Energetici) che viene erogato in 3 mesi dall’attivazione della richiesta direttamente sul conto corrente. NON è una detrazione fiscale!

14

zona climatica A 600 ore di funzionamento annue zona climatica B 850 ore di funzionamento annue zona climatica C 1100 ore di funzionamento annue zona climatica D 1400 ore di funzionamento annue zona climatica E 1700 ore di funzionamento annue zona climatica F 1800 ore di funzionamento annue

Le 6 zone climatiche individuate, classificate dalla A alla F, hanno lo scopo di regolamentare le fasce di consumo di energia elettrica e gas nel territorio nazionale, ipotizzando zona per zona le temperature medie.

15

Il contributo dato dal Conto Termico varia in funzione della Zona Climatica, della potenza dell’apparecchio e delle sue emissioni. Di seguito riportiamo la tabella suddivisa per tipologia di prodotto:

ZONA CLIMATICA A

ZONA CLIMATICA B

ZONA CLIMATICA C

ZONA CLIMATICA D

ZONA CLIMATICA E

ZONA CLIMATICA F

Totale incentivo previsto

Totale incentivo previsto

Totale incentivo previsto

Totale incentivo previsto

Totale incentivo previsto

Totale incentivo previsto

Tipologia di prodotto

Apparecchio

Norme applicate

€ 618,84

€ 876,69

€ 1.134,54

€ 1.443,96

€ 1.753,38

€ 1.856,52

AKTIV 12

€ 744,66

€ 1.054,94

€ 1.365,21

€ 1.737,54

€ 2.109,87

€ 2.233,98

AKTIV 15

AKTIV caldaia a pellet per riscaldare l’acqua

€ 1.075,03

€ 1.522,96

€ 1.970,89

€ 2.508,41

€ 3.045,92

€ 3.225,10

AKTIV 18

EN 303.5:2012

€ 1.415,88

€ 2.005,83

€ 2.595,78

€ 3.303,72

€ 4.011,66

€ 4.247,64

AKTIV 23

€ 1.406,70

€ 1.992,83

€ 2.578,95

€ 3.282,30

€ 3.985,65

€ 4.220,10

AKTIV 28

€ 1.679,40

€ 2.379,15

€ 3.078,90

€ 3.918,60

€ 4.758,30

€ 5.038,20

AKTIV 35

€ 1.406,70

€ 1.992,83

€ 2.578,95

€ 3.282,30

€ 3.985,65

€ 4.220,10

AKTIV 28

€ 1.679,40

€ 2.379,15

€ 3.078,90

€ 3.918,60

€ 4.758,30

€ 5.038,20

AKTIV 35

LIGHT 80-27 kW riscaldare l’acqua

€ 531,75

€ 753,31

€ 974,87

€ 1.240,74

€ 1.506,62

€ 1.595,24

LIGHT 01 aria naturale/ ventilata LIGHT 02V aria calda ventilata

EN 13229:2006 EN 13240:2006

Caminetto a legna

€ 599,36

€ 849,09

€ 1.098,83

€ 1.398,51

€ 1.698,19

€ 1.798,08

€ 645,00

€ 913,76

€ 1.182,51

€ 1.505,01

€ 1.827,51

€ 1.935,01

Caminetto a pellet aria calda ventilata

EN 14785:2006

€ 440,73

€ 624,36

€ 808,00

€ 1.028,36

€ 1.248,73

€ 1.322,18

MB PELLET EVO

€ 528,87

€ 749,24

€ 969,60

€ 1.234,04

€ 1.498,47

€ 1.586,62

MB PELLET W 15

Caminetto a pellet per riscaldare l'acqua

€ 710,20

€ 1.006,11

€ 1.302,03

€ 1.657,13

€ 2.012,23

€ 2.130,60

MB PELLET W 19

EN 14785:2006

€ 761,47

€ 1.078,75

€ 1.396,03

€ 1.776,76

€ 2.157,49

€ 2.284,41

MB PELLET W 23

€ 794,96

€ 1.126,19

€ 1.457,42

€ 1.854,90

€ 2.252,37

€ 2.384,87

MB PELLET W 27

€ 353,31

€ 500,53

€ 647,74

€ 824,40

€ 1.001,06

€ 1.059,94

ATOMO 2.0

Inserti a pellet ad aria ventilata, canalizzata

EN 14785:2006

€ 361,18

€ 511,68

€ 662,17

€ 842,76

€ 1.023,35

€ 1.083,55

ATOMO 6 EVO

€ 353,31

€ 500,53

€ 647,74

€ 824,40

€ 1.001,06

€ 1.059,94

ATOMO 9 EVO

ATTENZIONE: L’azienda non fornisce alcuna garanzia sull’interpretazione del Decreto. Spetta all’acquirente calcolare in maniera autonoma l’incentivo a cui potrebbe avere diritto.

16

ZONA CLIMATICA A

ZONA CLIMATICA B

ZONA CLIMATICA C

ZONA CLIMATICA D

ZONA CLIMATICA E

ZONA CLIMATICA F

Totale incentivo previsto

Totale incentivo previsto

Totale incentivo previsto

Totale incentivo previsto

Totale incentivo previsto

Totale incentivo previsto

Tipologia di prodotto

Apparecchio

Norme applicate

€ 288,11

€ 408,16

€ 528,21

€ 672,27

€ 816,33

€ 864,34

AS 6 EVO

€ 353,31

€ 500,53

€ 647,74

€ 824,40

€ 1.001,06

€ 1.059,94

AS 9 EVO

Stufe a pellet ad aria calda ventilata

EN 14785:2006

€ 423,98

€ 600,63

€ 777,29

€ 989,28

€ 1.201,27

€ 1.271,93

LATO 9

€ 361,18

€ 511,68

€ 662,17

€ 842,76

€ 1.023,35

€ 1.083,55

NP 7 EVO

€ 430,30

€ 609,60

€ 788,89

€ 1.004,04

€ 1.219,19

€ 1.290,91

NP 10 EVO

€ 529,97

€ 750,79

€ 971,61

€ 1.236,60

€ 1.501,58

€ 1.589,91

NX 10 EVO

€ 353,31

€ 500,53

€ 647,74

€ 824,40

€ 1.001,06

€ 1.059,94

LX 9

Stufe a pellet

EN 14785:2006

€ 479,49

€ 679,27

€ 879,06

€ 1.118,80

€ 1.358,55

€ 1.438,46

LX 12

aria calda ventilata, canalizzata

€ 434,41

€ 615,41

€ 796,42

€ 1.013,62

€ 1.230,83

€ 1.303,23

AX 9

€ 578,37

€ 819,36

€ 1.060,35

€ 1.349,54

€ 1.638,72

€ 1.735,12

AX 11

Stufe a pellet ermetica aria calda ventilata

€ 295,96

€ 419,28

€ 542,59

€ 690,57

€ 838,55

€ 887,88

LE 7 EVO

EN 14785:2006

€ 355,09

€ 503,04

€ 651,00

€ 828,54

€ 1.006,09

€ 1.065,27

LE 10 EVO

Stufe a pellet

€ 356,85

€ 505,53

€ 654,22

€ 832,65

€ 1.011,07

€ 1.070,54

LXE 9

EN 14785:2006

ermetica aria calda ventilata, canalizzata Stufe a pellet aria calda ventilata con uscita fumi integrata

€ 405,49

€ 574,45

€ 743,40

€ 946,15

€ 1.148,90

€ 1.216,48

LXE 12

EN 14785:2006

€ 516,18

€ 731,26

€ 946,34

€ 1.204,43

€ 1.462,52

€ 1.548,55

LI 8 EVO

Stufe a pellet aria calda

€ 345,74

€ 489,80

€ 633,85

€ 806,72

€ 979,59

€ 1.037,21

LS 6 EVO

EN 14785:2006

ventilata con sistema A.S.S.

€ 417,43

€ 591,37

€ 765,30

€ 974,01

€ 1.182,73

€ 1.252,30

LS 9 EVO

Stufe a pellet aria calda ventilata con uscita fumi superiore coassiale

EN 14785:2006

€ 401,25

€ 568,44

€ 735,62

€ 936,25

€ 1.136,90

€ 1.203,70

NC 8 EVO

€ 679,08

€ 962,03

€ 1.244,97

€ 1.584,51

€ 1.924,05

€ 2.037,23

AW 18 EVO

€ 743,36

€ 1.053,09

€ 1.362,82

€ 1.734,50

€ 2.106,18

€ 2.230,07

AW 22 EVO

€ 599,36

€ 849,09

€ 1.098,83

€ 1.398,51

€ 1.698,19

€ 1.798,08

LW 12

€ 522,55

€ 740,27

€ 958,00

€ 1.219,27

€ 1.480,55

€ 1.567,64

LW 15

Stufe a pellet per riscaldare l'acqua

€ 609,21

€ 863,04

€ 1.116,88

€ 1.421,48

€ 1.726,08

€ 1.827,62

AQ 12

EN 14785:2006

€ 661,09

€ 936,55

€ 1.212,00

€ 1.542,54

€ 1.873,09

€ 1.983,27

AQ 15

€ 703,77

€ 997,00

€ 1.290,24

€ 1.642,12

€ 1.994,00

€ 2.111,30

AQ 18

€ 728,53

€ 1.032,08

€ 1.335,63

€ 1.699,90

€ 2.064,16

€ 2.185,58

AQ 21

€ 790,45

€ 1.119,80

€ 1.449,15

€ 1.844,38

€ 2.239,60

€ 2.371,34

AQ 27

€ 832,14

€ 1.178,86

€ 1.525,58

€ 1.941,65

€ 2.357,72

€ 2.496,41

AQ 32

ATTENZIONE: L’azienda non fornisce alcuna garanzia sull’interpretazione del Decreto. Spetta all’acquirente calcolare in maniera autonoma l’incentivo a cui potrebbe avere diritto.

17

DETRAZIONI FISCALI

DETRAZIONE FISCALE IRPEF 50% Detrazione fiscale del 50% per prodotti a biomassa (solo residenziale)

La detrazione Irpef del 50% riguarda l’agevolazione fiscale prevista per gli interventi di ristrutturazione edilizia e tra questi rientra anche l’acquisto e installazione di un prodotto Caminetti Montegrappa (articolo 16-bis del Tuir). L'agevolazione fiscale del 50% può essere richiesta solo da persone fisiche su qualsiasi immobile residenziale dove c'è un diritto personale di godimento (proprietà, affitto, usufrutto, ecc.). L’agevolazione fiscale al 50% riguarda esclusivamente nuovi acquisti in grado di diminuire le emissioni e a migliorare le prestazioni energetiche dell'immobile residenziale ; oltre all'acquisto può essere detratta anche l'installazione alla regola dell'arte del prodotto e la relativa canna fumaria. Per la detrazione al 50% bisogna però prestare attenzione al rendimento diretto del prodotto, descritto nella scheda tecnica, che non dovrà essere inferiore al 70%. Il rimborso Irpef al 50% verrà erogato al contribuente in 10 rate annuali e per un importo massimo di 96 mila euro .

DETRAZIONE FISCALE ECOBONUS 50% Detrazione fiscale del 65% per prodotti a biomassa (residenziale, commerciale, artigianale)

Alcuni prodotti Caminetti Montegrappa possono inoltre rientrare nell’agevolazione fiscale del 50%, ovvero l’ Ecobonus (protratto fino al 31 dicembre 2018), relativo a interventi di riqualificazione energetica . Rientrano nell'agevolazione: le caldaie a biomassa, stufe ed inserti a combustibile solido, apparecchi per il riscaldamento domestico alimentati a pellet (con potenza inferiore a 50 KW). L'agevolazione fiscale dell'ecobonus 50% può essere richiesta sia da persone fisiche che giuridiche e su qualsiasi immobile (residenziale, commerciale, artigianale, ecc.) dove c'è un diritto personale di godimento. La detrazione del 50% può essere richiesta sia per interventi di sostituzione di vecchi generatori obsoleti, sia per NUOVE installazioni (senza sostituzione), purchè alla data della richiesta di detrazione, l'immobile sia “esistente”, ossia accatastato o con richiesta di accatastamento in corso. L’agevolazione fiscale dell’Ecobonus al 50% prevede la detrazione di un massimo di 30 mila euro di spesa sostenuta, comprendente sia l'acquisto del prodotto che l'installazione che la completa realizzazione dell'impianto alla regola dell'arte, inclusa canna fumaria, smontaggio e dismissione dell eventuale impianto di climatizzazione invernale esistente, fornitura e posa in opera di tutte le apparecchiature termiche, meccaniche, elettriche ed elettroniche, delle opere idrauliche e murarie necessarie per la sostituzione, a regola d’arte, dell’impianto termico esistente con un generatore di calore a biomassa. Per rientrare nella detrazione Irpef del 50% è richiesto, innanzitutto, un rendimento del prodotto superiore all’85% e l'asseverazione da parte di un tecnico abilitato del rispetto dei requisiti sotto elencati: • rendimento utile nominale minimo superiore all’85%; • rispetto dei limiti di emissione previsto dal Decreto Legislativo 152/2006 oppure in base a quanto stabilito dalle norme regionali; • uso di biomasse combustibili ammissibili: conformità alle classi di qualità A1 e A2 delle norme UNI EN 14961-2 per il pellet e UNI EN 14961-4 per il cippato. L'invio della richiesta di detrazione fiscale del 50% dovrà essere trasmessa all’ ENEA entro 90 giorni dalla fine dei lavori. Tale richiesta, inoltre, andrà consegnata al commercialista in fase di dichiarazione dei redditi. Regole e adempimenti Per poter richiedere le agevolazioni fiscali del 50% è necessario rispettare alcune regole: in base a quanto stabilito dall’ Agenzia delle Entrate , la detrazione fiscale spetta nei casi in cui l’installazione è effettuata da un tecnico qualificato, il quale dovrà emettere certificato di conformità , quando il produttore rilasci certificazione tecnica sulle capacità termiche del prodotto e soltanto se il pagamento è effettuato con bonifico bancario o postale . Importante inoltre inserire nella dichiarazione dei redditi i dati catastali dell’immobile oggetto di ristrutturazione o miglioramento energetico.

18

FORMAZIONE È INTELLIGENTE

ANCHE LA

Tutto il valore e la redditività di una grande azienda derivano dalle persone che ne fanno parte, dalle loro competenze, fiducia in se stessi, esperienze e dalla loro motivazione.

La formazione aziendale ha la capacità di lavorare su questi aspetti in maniera tale da rendere le persone attive e padrone del proprio cammino lavorativo.

Una persona formata è una ricchezza aziendale di professionalità.

Ogni anno, Caminetti Montegrappa, pianifica un ampio programma dedicato alla formazione per rivenditori, rete vendita e CAT. Più di 30 giorni all’anno dedicati a voi con corsi organizzati sia nella nostra sede che sul territorio nazionale.

Una formazione intelligente composta da moduli indipendenti ma integrati fra loro che si possono scegliere in base alle proprie esigenze formative: dai corsi per approfondire argomenti e aspetti tecnici sulle caratteristiche dei prodotti, ai corsi sulle argomentazioni di vendita per ampliare le proprie conoscenze commerciali e per favorire il sellout. Un’ampia scelta completata da moduli che approfondiscono argomentazioni in materie fiscali, quali le agevolazioni, le certificazioni e gli incentivi statali.

Tutti gli incontri formativi sono svolti dai nostri professionisti SAT, da funzionari commerciali e da consulenti esterni.

La goccia è continua.

19

DEI NOSTRI CENTRI FORTI

Estetica, funzionalità,costi e qualità di un prodotto non sono le uniche caratteristiche che garantiscono il successo.

Ciò che viene richiesto oggi dal mercato è un sistema complesso in cui il prodotto è completato e integrato con servizi di supporto e assistenza. A tal proposito, Caminetti Montegrappa ha configurato una rete di assistenza completa:

SAT. Il Servizio Assistenza Tecnica L’ufficio tecnico interno di professionisti altamente qualificati che garantisce un’efficiente supporto telefonico e, in casi particolari, un’assistenza operativa sul campo. Compito del SAT è, inoltre, la formazione e l’affiancamento ai centri CAT. CAT. I Centri Assistenza Tecnica autorizzati Sottoposti costantemente a corsi di aggiornamento e scelti in base a precisi requisiti, gli oltre 250 centri di assistenza CAT, garantiscono un servizio tempestivo e professionale di pronto intervento degli impianti sia in garanzia che fuori garanzia. Per le caldaie, Caminetti Montegrappa ha strutturato un’assistenza per intervenire entro 24 ore.

Una forte e capillare rete di assistenza aumenta il potenziale di mercato, indirizzandosi a consumatori geograficamente distribuiti, e crea con il cliente una relazione stabile e duratura che si sviluppa durante l’intero ciclo di utilizzo del prodotto stesso.

Per voi... due forti assi importanti!

20

E-VOLUTO IL MARKETING

La nostra strategia di comunicazione è competitiva e in costante evoluzione tecnologica.

In un mercato in continuo mutamento gestiamo le relazioni con i nostri consumatori con maggiore consapevolezza e competenza attraverso efficaci azioni comunicative che sono in grado di produrre valore per noi e per i clienti. Digitalizzazione, globalizzazione, centralità del retail si ottengono con un marketing che va oltre gli attuali schemi e che utilizza strumenti potenti, efficaci ed innovativi. Un’evoluzione che si esprime su due dimensioni: on e off-line.

L’anello di congiunzione che unisce tutti questi concetti è rappresentato dalla parola condivisione.

Condividiamo nel mondo digitale.

Un sito internet che offre un posizionamento e una visibilità assicurati sempre nelle prime posizioni con un’area esclusivamente riservata ai rivenditori dove poter consultare news e approfondimenti. Per il cliente finale, un’area dedicata alla gamma completa di prodotti con ricerca dei rivenditori autorizzati e una sezione specifica per il post-vendita dove si può consultare l’elenco completo dei centri assistenza. Per dialogare con i nostri clienti, siamo presenti sui Social network più popolari.

Condividiamo nel mondo reale.

Mettiamo a vostra disposizione vari tipi di materiale informativo e pubblicitario per favorire il sellout e, per i corner, supporti e attrezzature espositive completamente funzionanti per manifestazioni fieristiche ed eventi.

E per continuare... To be digital.

21

CENTRA SEMPRE CON LA PIATTAFORMA INTELLIGENTE L’OBIETTIVO

22

Una produzione ottimizzata è un’offerta efficiente, adattabile e che risponde celermente alle esigenze del rivenditore e del cliente finale.

Caminetti Montegrappa, sempre volta all’innovazione, ha ideato un sistema che risponde esattamente a questi requesiti: la PIATTAFORMA INTELLIGENTE.

Veloce, facile ed immediata, permette l’interscambiabilità tra i corpi macchina e i rivestimenti.

Questo approccio combina la pianificazione degli ordini con la logistica di produzione creando un’offerta efficace e soprattutto, un’OFFERTA INTELLIGENTE sotto molti punti di vista: per i rivenditori Caminetti Montegrappa, la piattaforma garantisce un contenuto rischio di giacenza ordinando i rivestimenti su richiesta, uno show- room sempre aggiornato con costi di gestione molto contenuti e un’offerta sempre fresca e nuova. per i clienti Caminetti Montegrappa la piattaforma offre un prodotto ad alta performance senza tempo e sempre moderno: se cambia la moda, se cambia il tuo stile, cambia solo il rivestimento. • •

Possiamo dirlo: una piattaforma poco piatta ma molto intelligente.

23

STUFE A PELLET

rivestimenti in acciaio verniciato

rivestimenti in maiolica

AS EVO 6-9 kW

AGILA A EVO

LEAN A

AX 9-11 kW

AW 18-22 kW

rivestimenti in acciaio verniciato

rivestimenti in maiolica

FOLIA

VERSO

SUONO

LATO

rivestimenti in acciaio verniciato

24

LI EVO 8 kW

LE EVO 7-10 kW

NP EVO 7-10 kW

LS EVO 6-9 kW

NBT EVO 8 kW

NX EVO 10 kW

NC EVO 8 kW

rivestimenti in acciaio verniciato

TOP EVO

NOIR EVO

RING EVO

TIMBRO EVO RONDE EVO

CUMA EVO

rivestimenti in maiolica

TILE EVO

EVOCA EVO TOUR EVO ETHICA EVO COUNTRY EVO

EXPO EVO

ALPINA EVO

25

STUFE A PELLET

STUFE A LEGNA

LW 12-15 20 kW

LXE 9-12 kW

LX 9-12 kW

LHW 8-10-12 17 kW

LH 6-9-12 kW

rivestimenti in acciaio verniciato

LIFE XW

RONDE XW TOP XW

RING XW

LINEA XW

NOIR XW

rivestimenti in maiolica

COUNTRY XW ALPINA XW

EVOCA XW

TOUR XW

EXPO XW

TILE XW

rivestimenti in acciaio verniciato

rivestimenti in maiolica

AQ 12-15-18-21 27-32 kW

CORAL

ISOLA

ATOLLO

BOBA

26

CALDAIE A PELLET

rivestimenti in acciaio verniciato

AKTIV 12-15-18-23 28-35 kW

INSERTI A PELLET

rivestimenti in acciaio verniciato

ATOMO 2.0 9 kW

ATOMO EVO 6-9-11 kW

MINIMAL 65-75-85

STUFE A LEGNA

ghisa

DESIRÉE

SERAPHINE

NADINE

COLETTE

NUVOLA

JOELLE

ghisa

acciaio

DALÙ

OVETTO

SUZANNE

FABIENNE URIELLE YVONNE ASTRELLE

27

CAMINETTI A PELLET - CAMINETTI A LEGNA

rivestimenti in acciaio verniciato

MB PELLET W 15-19-23-27 kW

ESSENTIAL Q

ESSENTIAL O

ESSENTIAL V

rivestimenti in acciaio verniciato

rivestimenti in marmo

Light 01 12,0 kW

CM P01 8,9 kW

MB PELLET EVO 10,4 - 15,5 kW

ESSENTIAL 01

MINIMAL 01

CINA

FRAME 01

INDIA

STONE 01

rivestimenti in acciaio verniciato

rivestimenti in marmo

Light 02N 13,0 kW

Light 02V 17,0 kW

CM P02 10,5 kW

ESSENTIAL 02

STONE 02

MINIMAL 02

SAN DIEGO

FRAME 02

VENGHÈ 02

rivestimenti in acciaio verniciato

rivestimenti in marmo

Light 03 10,5 kW

CM P03 10,3 kW

ESSENTIAL 03

STONE 03

FRAME 03

MINIMAL 03

rivestimenti in acciaio verniciato

rivestimenti in marmo

Light 06 15,0 kW

ESSENTIAL 06

STONE 06

FRAME 06

MINIMAL 06

rivestimenti in acciaio verniciato rivestimenti in marmo

rivestimenti in marmo

Tech 3 13,0 kW

Light 80 14,4 - 21,4 - 27,3 kW

ESSENTIAL 80L

MINIMAL 80L

VENGHÈ 80L

BASIC

SLIDE

SLIDE CON PANCA

28

rivestimenti in marmo

rivestimenti in marmo

MB Mega Fire 13,5 kW

CM P05 11,1 kW

VENGHÈ

AMALFI/M

TOSCANA/M

LOGICO

SPAZIO

RUSTICO SPAZIO CON PANCA

RUSTICO CON PANCA

rivestimenti in marmo

rivestimenti in acciaio

MB Quadra Plus 9,4 kW

MINIMAL QUADRA

LIGURIA

AMALFI

TOSCANA

rivestimenti in marmo

rivestimenti in acciaio

rivestimenti in marmo

MB R 90 Plus 10,3 kW

MB Nuovo Trio Plus 60 11,0 kW

ALTEA

PUEBLA

FIDENZA

ESPERIA

MINIMAL TRIO

PISA

BIELLATRE/T

FERRARA

Serie FC

FC70GV

FC80GV

FC80RL

FC90RL

FC90GA

INSERTI A LEGNA

rivestimenti in acciaio

Compact 70S 7,5 kW

Compact 80S 8,0 kW

Bravo 65 6,0 kW

Bravo 75 8,5 kW

Bravo 75 A 8,5 kW

Bravo 75 R 8,5 kW

MINIMAL 70 - 80

29

INDICE

CORPO STUFA

RIVESTIMENTO

ALTER EGO ALTER EGO accessori a richiesta 10 AS EVO AS 6-9 EVO accessori a richiesta 10

34-35 36 37

alter ego

32

38-39 40 41

lean a agila a evo

42 44

AX AX 9-11 accessori a richiesta 10

46-47 48 49

folia suono verso

54 56 58

10

AW EVO AW 18-22 EVO accessori a richiesta

50-51 52 53

LATO

60-61

caldaia

stufa

pellet ermetica ad aria calda ventilata

pellet ad aria calda ventilata

pellet ermetica ad aria calda canalizzata

pellet ad aria calda canalizzata

pellet per riscaldare l’acqua

pellet ad aria calda ventilata con uscita fumi integrata

a pellet ermetica ad aria calda ventilata con uscita fumi superiore coassiale

pellet ad aria calda ventilata con sistema A.S.S.

a pellet ermetica ad aria calda ventilata e canalizzata, a bassa tensione

30

CORPO STUFA

RIVESTIMENTO

10

noir evo timbro evo ronde evo top evo ring evo cuma evo tile evo alpina evo expo evo country evo evoca evo tour evo ethica evo

90 92 94 96 98

NP EVO NP 7-10 EVO accessori a richiesta LS EVO LS 6-9 EVO accessori a richiesta LI EVO LI 8 EVO accessori a richiesta LE EVO LE 7-10 EVO accessori a richiesta NX EVO NX 10 EVO accessori a richiesta NC EVO NC 8 EVO accessori a richiesta NBT EVO NBT 8 EVO accessori a richiesta 10 10 10 10 10 10 LX LX 9-12 accessori a richiesta LXE LXE 9-12 accessori a richiesta LW LW 12-15-20 accessori a richiesta 10 10 10

62-63 64 65 66-67 68 69 70-71 72 73 74-75 76 77 78-79 80 81 82-83 84 85 86-87 88 89

100 102 104 106 108 110 112 114

noir xw linea xw life xw ronde xw top xw ring xw tile xw expo xw country xw alpina xw evoca xw tour xw

128 130 132 134 136 138 140 142 144 146 148 150

116-117 118 119 120-121 122 123 124-125 126 127

AQ AQ 12-15-18-21-27-32 accessori a richiesta 10

152-153 154 155

coral isola atollo boba

156 158 160 162

10

AKTIV AKTIV 12-15-18-23-28-35 accessori a richiesta

164-165 166 167

aktiv

168

31

ALTER ego

32

33

ALTER EGO stufa a pellet ad aria calda ventilata.

10

6

15

3

4

2

12

11

5 1

9

7

10

8

16

14

13

17

1

9 10

Radiocomando con icone digitali e display grafico TOUCH SCREEN retro illuminabile, dotato di rilevatore di temperatura ambiente Pannello comandi di emergenza per l’utilizzo in assenza di radiocomando

Bruciatore cilindrico profondo

Tubo di accensione inserito all'interno del bruciatore, garantisce sempre perfette accensioni del prodotto

2

11 12 13 14 15 16 17

Schienale del focolare removibile in ghisa

3 4 5

Sistema con tecnologia PLUG-IN

Scambiatore di calore

Serbatoio posteriore da 20 kg

Sonda per rilevare la temperatura interna dell’ambiente

Software intuitivo con impostazione sia della temperatura ambiente che della potenza massima di esercizio. Dotato di funzione ECO STOP per mantenere il comfort desiderato dell'ambiente interno

Termostato di sicurezza

Pressostato di sicurezza

Ventilatore dell’aria ambiente

6 7 8

Scarico fumi integrato superiore COASSIALE Ø80 – 130 mm

Piedini regolabili antiscivolo per un corretto livellamento

Scheda elettronica con possibilità di gestire termostati esterni

Modulo Wi-Fi (optional)

34

“UN ALTRO ME STESSO”

Nuova generazione di stufa a pellet brevettata e caratterizzata da un design unico ed una tecnologia esclusiva Sistema “ split system ” composto da due unità collegate tra loro: una frontale tonda ed armoniosa e l’altra composta da un innovativo vano tecnico posteriore Elevate prestazioni , eccellente conduzione termica e lunga durata garantite dall’utilizzo della ghisa Facilità di apertura della porta grazie alla grande maniglia in acciaio Massimo comfort e irraggiamento termico assicurati dalla grande superficie radiante e dalla ampia visione del fuoco di 180° Possibilità da parte dell’utente di regolare la taratura della combustione del pellet

Riduzione dei consumi di pellet per un maggiore risparmio

Riduzione delle emissioni inquinanti

Manutenzione minima e facile : la pulizia della stufa è semplice e veloce

una scelta esclusiva per chi è affascinato dall'originalità...

10

35

ALTER EGO

Stufa a pellet ad aria calda ventilata, composta da due unità collegate tra loro: una frontale tonda ed armoniosa e l'altra composta da un innovativo vano tecnico posteriore, sinistro o destro.

codice

prezzo di listino €

ALTER EGO SX ALTER EGO DX

3.900,00 3.900,00

7291035200 7291035300

I prezzi si intendono IVA e trasporto esclusi

ALTER EGO 8

+ ++

LM2-P

2,5 - 7

kW

potenza certificata

8,0

kW

potenza termica globale

76 - 350

W

potenza elettrica

≤ 0,02 ≥ 87,0

%

CO misurato (al 13% di ossigeno)

%

rendimento

0,59 - 1,70

kg/h

consumo combustibile

3,84 - 4,74

g/s

portata in massa dei fumi

126 - 188

°C

temperatura dei fumi

11

Pa

tiraggio (depressione al camino)

20

kg

capacità serbatoio

30 - 12

h

autonomia

Ø 80

mm

tubo uscita fumi

Ø 80 (a richiesta coassiale Ø 125)

mm

ingresso aria per la combustione

80

*m 2

superficie riscaldabile a potenza certificata

150

kg

peso netto

175

kg

peso con imballo

dati in corso di certificazione

* con le condizioni riportate a pagina 320

EN 14785 LE CERTIFICAZIONI OTTENUTE

36

ACCESSORI A RICHIESTA ALTER EGO

WI-FI CODICE PREZZO DI LISTINO €

204,00

1532903200

MODULO WI-FI

I prezzi si intendono IVA e trasporto esclusi

ALTER EGO DX

64

78

130

107,5

89

10

43 18

67

Ø 8 (f)

9

(f) = uscita fumi

46

ALTER EGO SX

64

78

130

107,5

89

10

43

3 18

67

Ø 8 (f)

9

(f) = uscita fumi

46

37

AS EVO sottili, a pellet ad aria calda ventilata.

10

1

2

16

7

6

19

8

3

11

10

4 5

9

12

15

17

13

20

14

18

1

10 11 12 13 14

Pannello comandi dotato di display grafico retroilluminato blu con FUNZIONE POTENZA SMART (attivabile dall’utente, permette di far modulare la stufa per raggiungere la temperatura impostata) Software intuitivo con impostazione sia del funzionamento manuale che del cronotermostato settimanale

Schienale del focolare removibile in ghisa

Termostato di sicurezza

Pressostato di sicurezza

2

Ventilatore dell’aria radiale e centrifugo con portata di 260 m 3 /h

3 4 5

Aggiornamento software con chiavetta USB

Scarico fumi integrato superiore, laterale o posteriore, con il vantaggio di installazione fino a 1,5 cm dalla parete posteriore

Radiocomando (optional)

15 16

Efficiente kit di controllo della combustione (KCC)

Modem GSM per accensione e spegnimento da remoto (optional)

AUTOMATIC POWER SYSTEM: modulazione automatica della potenza termica in base agli effettivi fabbisogni dell’ambiente

6 7

Scambiatore di calore in acciaio a fascio tubiero e ad alette

17 18 19 20

Cassetto cenere estraibile

Scambiatore di calore secondario per migliorare l’efficienza di riscaldamento

Piedini regolabili antiscivolo per un corretto livellamento

8 9

Sonda per rilevare la temperatura interna dell’ambiente

Profondità minima di 27 cm

Bruciatore in ghisa

Modulo Wi-Fi (optional)

38

Personalizzazione ed adattabilità ad ogni tipologia di ambiente Possibilità da parte dell’utente di regolare la taratura della combustione del pellet

Possibilità di canalizzare l’aria con kit accesorio

Silenziosità e massimo comfort

Ottimizzazione degli spazi di ingombro grazie alla profondità minima

Riduzione dei consumi di pellet per un maggiore risparmio

Riduzione delle emissioni inquinanti

Adattabilità massima ad ogni tipo di pellet, alla canna fumaria e alle diverse tipologie di installazione Manutenzione minima e facile: la pulizia della stufa è semplice e veloce Durata maggiore, garantita dall’utilizzo della ghisa Certificata per ottenere i benefici del Conto Termico 2.0 e delle detrazioni fiscali

10

39

AS EVO sottili, a pellet ad aria calda ventilata.

codice

prezzo di listino €

corpo stufa

AS6 EVO

1.460,00

7294026800

AS9 EVO

1.670,00

7294026900

I prezzi si intendono IVA e trasporto esclusi

AS6 EVO

AS9 EVO canalizzabile

+ ++

+ ++

LM2-P

LM2-P

2,5 - 6,0

2,7 - 9,0

kW

potenza certificata

80 - 430

80 - 430

W

potenza elettrica

≤ 0,02 ≥ 86,0

≤ 0,02 ≥ 86,0

%

CO misurato (al 13% di ossigeno)

%

rendimento

0,59 - 1,48

0,59 - 2,16

kg/h

consumo combustibile

3,84 - 4,74

3,01 - 6,27

g/s

portata in massa dei fumi

122 - 158

101 - 239

°C

temperatura dei fumi

11

11

Pa

tiraggio (depressione al camino)

18

18

kg

capacità serbatoio

30 - 12

30 - 8

h

autonomia

Ø 80

Ø 80

mm

tubo uscita fumi

40 x 40

40 x 40

mm

ingresso aria per la combustione

70

104

*m 2

superficie riscaldabile a potenza certificata

70

kg

peso netto

80

kg

peso con imballo

* con le condizioni riportate a pagina 320

(a) = uscita aria calda (f) = uscita fumi

LE CERTIFICAZIONI OTTENUTE

15a B-VG EN 14785

BImSchV

LRV OPair 2011

40

Page 1 Page 2 Page 3 Page 4 Page 5 Page 6 Page 7 Page 8 Page 9 Page 10 Page 11 Page 12 Page 13 Page 14 Page 15 Page 16 Page 17 Page 18 Page 19 Page 20 Page 21 Page 22 Page 23 Page 24 Page 25 Page 26 Page 27 Page 28 Page 29 Page 30 Page 31 Page 32 Page 33 Page 34 Page 35 Page 36 Page 37 Page 38 Page 39 Page 40 Page 41 Page 42 Page 43 Page 44 Page 45 Page 46 Page 47 Page 48 Page 49 Page 50 Page 51 Page 52 Page 53 Page 54 Page 55 Page 56 Page 57 Page 58 Page 59 Page 60 Page 61 Page 62 Page 63 Page 64 Page 65 Page 66 Page 67 Page 68 Page 69 Page 70 Page 71 Page 72 Page 73 Page 74 Page 75 Page 76 Page 77 Page 78 Page 79 Page 80 Page 81 Page 82 Page 83 Page 84 Page 85 Page 86 Page 87 Page 88 Page 89 Page 90 Page 91 Page 92 Page 93 Page 94 Page 95 Page 96 Page 97 Page 98 Page 99 Page 100 Page 101 Page 102 Page 103 Page 104 Page 105 Page 106 Page 107 Page 108 Page 109 Page 110 Page 111 Page 112 Page 113 Page 114 Page 115 Page 116 Page 117 Page 118 Page 119 Page 120 Page 121 Page 122 Page 123 Page 124 Page 125 Page 126 Page 127 Page 128 Page 129 Page 130 Page 131 Page 132 Page 133 Page 134 Page 135 Page 136 Page 137 Page 138 Page 139 Page 140 Page 141 Page 142 Page 143 Page 144 Page 145 Page 146 Page 147 Page 148 Page 149 Page 150 Page 151 Page 152 Page 153 Page 154 Page 155 Page 156 Page 157 Page 158 Page 159 Page 160 Page 161 Page 162 Page 163 Page 164 Page 165 Page 166 Page 167 Page 168 Page 169 Page 170 Page 171 Page 172 Page 173 Page 174 Page 175 Page 176 Page 177 Page 178 Page 179 Page 180 Page 181 Page 182 Page 183 Page 184 Page 185 Page 186 Page 187 Page 188 Page 189 Page 190 Page 191 Page 192 Page 193 Page 194 Page 195 Page 196 Page 197 Page 198 Page 199 Page 200

www.caminettimontegrappa.it

Made with FlippingBook - professional solution for displaying marketing and sales documents online