BRICOMAGAZINE MARZO 2026

DALLE AZIENDE

a cura di Claudia Perolari

Nuova campagna Utility Diadora Vortex C’è un istante preciso in cui la concentrazione si trasforma in azione. È quel- l’attimo sospeso, scandito dal battito cardiaco, in cui la distanza tra perfor- mance sportiva e prestazione professionale si annulla. Da questa visione nasce la nuova campagna di Diadora Utility dedicata alla scarpa antinfortunistica Vor- tex. Lo spot mette in scena un dialogo tra due mondi paralleli – sport e lavoro – uniti dalla stessa disciplina, dalla stessa preparazione e dalla medesima ri- cerca della performance. Protagonisti della campagna sono Larissa Iapichino e Marc Márquez insieme a Ducati Corse: volti e simboli di determinazione, pre- cisione e controllo. Questi valori si riflettono nella Vortex, progettata per soste- nere ritmi elevati e garantire sicurezza e comfort, dove la prestazione professionale richiede la stessa cura tecnica di quella agonistica. La campagna

INFO: www.diadorautility.com/it i

sarà pianificata su un ampio ecosistema media: televisione (reti Mediaset, Dazn e Prime Video), radio nazionali, stampa – con presenza su La Gazzetta dello Sport e Il Sole 24 Ore – canali digital e principali fiere di settore.

Ottimax aderisce al progetto Avis “Sambene e salude” Ottimax ha aderito al progetto soli- dale “Sambene e salude”, promosso da Avis Comunale Olbia, per contri- buire alla raccolta di sangue a bene- ficio della comunità locale. Nel corso dell’iniziativa, i dipendenti del- l’azienda si sono organizzati per ef- fettuare donazioni periodiche presso il Centro Trasfusionale, con gruppi di volontari che si recano insieme alle sedute stabilite per conciliare l’impe- gno solidale con le normali attività la- vorative. Avis Olbia ha ringraziato Ottimax e la dirigenza per aver rispo- sto con entusiasmo all’appello, sotto- lineando l’importanza di coinvolgere realtà produttive del territorio nella promozione della cultura del dono. L’associazione auspica che altre im- prese seguano questo esempio, raf- forzando la partecipazione attiva al sistema di raccolta del sangue nel- l’interesse di tutta la comunità.

Henkel festeggia 150 anni di storia e innovazione

Fondata il 26 settembre 1876, Henkel celebra quest’anno il suo 150° anniversario, ricordando il percorso che dai primi passi di Fritz Henkel l’ha portata a diventare un gruppo globale con circa 47.000 dipendenti in oltre 70 Paesi. Il motto “Future? Ready!” accompagna le celebrazioni, sottolineando fiducia nell’innovazione e nello sviluppo continuo, anche in un contesto di rapide trasfor- mazioni tecnologiche e volatilità globale. Al centro dell’anniversario ci sono lo spirito pionieristico, la forza innovativa e il senso di re- sponsabilità che hanno plasmato l’azienda. Tra le iniziative per i dipendenti, chi partecipa al programma di azionariato riceverà un incremento del 41% sul proprio investimento: chi investe 100 euro in azioni Henkel ne riceverà per 141 euro. Inoltre, tutti i dipendenti potranno usufruire di un giorno di ferie aggiuntivo nel mese del pro- prio compleanno nel 2026. Durante l’anno, presso i siti Henkel in tutto il mondo si terranno eventi e attività speciali per celebrare la

storia e il futuro dell’azienda, con il mo- mento culminante il 26 settembre, anniver- sario della fondazione. Oggi Henkel, leader nei settori detergenza e prodotti industriali, vanta marchi noti come Loctite, Dixan e Schwarzkopf e un fatturato annuo superiore a 21 miliardi di euro.

INFO: www.henkel.it i

INFO: www.ottimax.it i

100 | BRICOMAGAZINE

Made with FlippingBook - Online catalogs