MASCAR
MASCAR PADIGLIONE 26 - STAND A15
SPECIALE EIMA INTERNATIONAL 2024
SPECIALE EIMA INTERNATIONAL 2024
PADIGLIONE 26 - STAND A15
NOVITÀ DALLA FIENAGIONE ALLA SEMINA
La struttura snella assicura ugualmente un’elevata robustezza grazie al posizionamento avanzato de- gli organi. Peculiarità di questa macchina è l’asse di rotazione dello stendifilm non ortogonale all’as- se di rotazione della balla, una specifica caratteri- stica che permette la migliore stesura possibile del film, compensando i movimenti della balla dovuti alla sua rotazione. Progettato per assicurare le massime performance con minimi tempi di fermo macchina, la Casa vi- centina offre un monitor touch screen con ampia pulsantiera laterale dotato di un software che, av- valendosi di ampie icone intuitive e grafica a colori, permette una gestione automatica dei parametri di fasciatura e scarico della balla.
FASCIATORE PORTATO 7100 PER I PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Mascar si presenta a EIMA con interessanti novità riguardanti sia la sua linea di prodotti per la fienagione sia quelli per la semina. In particolare, le novità riguardano il fasciatore portato 7100, la rotopressa combinata Multiwrap 130 HP e diverse componenti per le sue seminatrici.
Design compatto e baricentro ravvicinato al tratto- re per permetterne l’utilizzo anche con macchine di bassa potenza: il fasciatore portato 7100 si adat- ta a diverse tipologie di macchina grazie all’attacco di tipo II o III che ne permette l’aggancio al solleva- mento anteriore o posteriore del trattore piuttosto che a mezzi telescopici.
PROGETTATO PER UN UTILIZZO SEMPLIFICATO E UNA MANUTENZIONE AGEVOLATA
Per quanto riguarda la manutenzione, i punti di in- grassaggio sono di facile accesso e notevolmente ridotti rispetto alla media di mercato grazie all’uti- lizzo di boccole autolubrificate, mentre i motori e il cilindro idraulico responsabili del movimento dei rulli sono posizionati all’interno della zona coper- ta dal carter, scelta che permette di mantenerli in una posizione più riparata ma allo stesso tempo di facile accesso in caso di manutenzione straordina- ria. A semplificare l’utilizzo e automatizzare le ope- razioni ci pensa la funzione di Self-Load che, grazie al sensore applicato sul dispositivo di ribaltamen- to, permette la rilevazione della balla e la chiusura automatica dei rulli per il caricamento. Fra le soluzioni tecniche vanno annoverati i rul- li di appoggio balla – inseriti su di una coppia di supporti sviluppati in modo da sostenere l’asse alle due estremità per aumentarne la robustezza e abbassarne la posizione – e l’innovativo ribalta- mento verticale (equipaggiamento di serie della macchina), sviluppato in modo da muoversi con un movimento fulcrato e posizionare il rullo diret- tamente sotto la balla per agevolare le manovre
128
129
SPECIALE EIMA INTERNATIONAL - ATTREZZATURE
ATTREZZATURE - SPECIALE EIMA INTERNATIONAL 2024
Made with FlippingBook - Online catalogs