EIMA International 2024

MATERMACC PADIGLIONE 36 - STAND B14

MATERMACC PADIGLIONE 36 - STAND B14

SPECIALE EIMA INTERNATIONAL 2024

SPECIALE EIMA INTERNATIONAL 2024

LA NUOVA FRONTIERA DELLA SEMINA DI PRECISIONE

CON IL SISTEMA MIPLUS QUALITÀ DI SEMINA E DI CONCIMAZIONE MONITORATA IN TEMPO REALE

L’azienda di San Vito al Tagliamento sarà presente alla Kermesse bolognese con uno stand posto accanto a quello Pöttinger, andando a sottolineare lo stretto legame che lega le due realtà a seguito dell’acquisizione della Casa friulana nel novembre 2022. Specializzata nei settori della tecnologia di semina di precisione, meccanica e pneumatica, oltre che della tecnologia di sarchiatura e per altri componenti OEM, MaterMacc è un’azienda presente in tutto il mondo con i suoi prodotti e che sotto l’egida Pöttinger mira a crescere ancora, portando in campo standard qualitativi sempre più elevati. A EIMA 2024 la Casa friulana metterà in mostra la sua gamma completa di seminatrici di precisione, per cereali e per ortaggi, le sarchiatrici interfilari, le tramogge per la concimazione e i monitor per il controllo dell’irrigazione.

La novità principale allo stand MaterMacc sarà “MiPlus”, il sistema elettronico di controllo distri- buzione per semina e concimazione sviluppato in- ternamente dall’azienda. Il cuore di tale sistema è una centralina che permette la visualizzazione dei dati di lavoro tramite App: in questo modo, qual- siasi operatore fornito di tablet iOS o Android po- trà collegarsi all’unità di controllo senza bisogno di cablaggi dedicati. Presente sul mercato da alcuni anni, a Bologna verrà applicato per la prima volta alle seminatrici per ortaggi della serie MSO e MSO DUO, permet- tendo di monitorare la qualità di semina in tempo reale e per fila, fino ad un massimo di 60 file.

MS 9100 FF ELEKTRO

SEMINATRICI PNEUMATICHE DI PRECISIONE MS 8230 SUPER ELEKTRO E MS 9100 FF ELEKTRO

sezioni. La larghezza di lavoro di 9 metri si riduce a soli 3,2 durante il trasporto stradale e il cliente può scegliere la tipologia di trasmissione più adatta alle sue esigenze, disponendo anche della multi regi- strazione per la copertura del seme. Queste semi- natrici offrono un distributore innovativo, un ampio range interfilare e una struttura robusta e compat- ta. In fiera la “MS8230 Super Elektro” sarà esposta in configurazione 12x75 centimetri. La “MS9100 FF Elektro” è una macchina heavy duty in grado di operare a velocità elevate anche in con- dizioni difficili, adatta alla semina in condizioni di minima lavorazione e su sodo. Si tratta di una se- minatrice full electric, ovvero dotata di trasmissio- ne elettrica per seme, fertilizzante e prodotto mi- crogranulare, il cui elemento di semina costituito da una resistente struttura in fusione può raggiun- gere un carico fino a 250 chilogrammi.

La “MS8230 Super Elektro” è una seminatrice di precisione per semina convenzionale equipaggiata con il sistema “Easy-Set” per la regolazione dell’in- terfila applicato allo speciale telaio ripieghevole in 5

MS 8230 SUPER ELEKTRO

132

133

SPECIALE EIMA INTERNATIONAL - ATTREZZATURE

ATTREZZATURE - SPECIALE EIMA INTERNATIONAL 2024

Made with FlippingBook - Online catalogs