HuFriedyGroup | Guide to a Better Practice - EU - IT

GUIDA PER UNO STUDIO ODONTOIATRICO ORGANIZZATO

TEMPO LA CARENZA DI TEMPO È SINONIMO DI INEFFICIENZA • Frequenti ritardi sul programma di lavoro • Pazienti infastiditi in sala d’attesa • Mancanza di tempo per l’upselling dei servizi (nessuna consultazione adeguata con il paziente)

INSTRUMENT MANAGEMENT SYSTEM (IMS)

MAGGIORI INFO

Ottimizza l’efficienza, la sicurezza, la conformità e l’organizzazione durante l’intero flusso di lavoro. Un approccio standardizzato per singola procedura permette di organizzare e proteggere gli strumenti all’interno di Cassette IMS™ pre-assemblate, nel trasferimento dalla poltrona allo stoccaggio.

PROFITTI CONDIZIONATI DA INEFFICIENZA E COSTI ELEVATI • Basso tasso di ritorno dei pazienti nello studio • Bassa affluenza di nuovi pazienti • Disponibilità limitata di nuovi appuntamenti • Il personale è impegnato in compiti inefficienti che non generano profitti

FORMAZIONE LA MANCANZA DI STANDARDIZZAZIONE RENDE DIFFICOLTOSA LA FORMAZIONE INIZIALE L’assenza di metodi standardizzati per: • Prevenzione delle infezioni

PRIMA

DOPO

• Ricondizionamento degli strumenti • Allestimento della sala chirurgica può causare confusione durante l’inserimento di risorse nuove o temporanee all’interno del team.

STERILIZZAZIONE L’INEFFICIENZA SI RIPERCUOTE SUL FATTURATO Investire tempo in compiti che dovrebbero essere più snelli, quali la ricerca, il lavaggio e l’organizzazione degli strumenti, riduce la capacità di concentrarsi sul paziente, incidendo sull’efficienza e sul fatturato dello studio.

SFIDE COMUNI

LE NOSTRE SOLUZIONI

SICUREZZA LE LESIONI DA TAGLIO SONO MOTIVO DI GRAVE PREOCCUPAZIONE • Il 31% delle lesioni da taglio si verifica durante la pulizia manuale degli strumenti 1 • La frequente manipolazione di strumenti sfusi comporta rischi maggiori • Costi significativi: ogni lesione da taglio può costare fino a 3.000 dollari tra congedo per malattia, accertamenti e copertura assicurativa 2

SET PROCEDURALI

MAGGIORI INFO

Consentono di ottimizzare tempo, organizzazione ed efficienza durante la preparazione alla poltrona. I set pre-assemblati contengono una serie di articoli monouso, quali camici, maschere, cuffie, protezioni per il riunito odontoiatrico, accessori chirurgici e sistemi di irrigazione e aspirazione in un'unica confezione.

MORALE DELLO STAFF QUESTI PROBLEMI SONO CAUSA DI STRESS • Ritardi costanti • Programma di lavoro sovraccarico • Procedure poco chiare • Straordinari • Pause pranzo troppo brevi

1. Younai, F., Murphy, D., Kotelchuck, D. (2001). Occupational Exposures to Blood in a Dental Teaching. Environment: Results of a Ten-Year Surveillance Study [Esposizione professionale al sangue in un ambiente di formazione odontoiatrica: Risultati di uno studio clinico di sorveglianza decennale]. 2. CDC, “Sharps Injury Prevention Workbook,” [Guida pratica per la prevenzione delle lesioni da taglio] disponibile al link www.cdc.gov/Sharpssafety/pdf/WorkbookComplete.pdf , p.6 • Produttività: Il tempo speso nella ricerca di uno strumento mancante è tempo sottratto alla cura del paziente. • La manipolazione di strumenti sfusi durante il trasporto e il ricondizionamento può aumentarne il rischio di danneggiamento. • Gli strumenti smarriti o danneggiati richiedono un maggior impiego di tempo e denaro per essere sostituiti. GESTIONE DEGLI STRUMENTI STRUMENTI DANNEGGIATI, ROTTI O CORROSI/RISCHIO DI PULIZIA E STERILIZZAZIONE ERRATE

PRIMA

DOPO

2

3

Gestione degli strumenti (Instrument Management System) con HuFriedyGroup

Efficienza con un Approccio Ottimizzato

MANUALE

IMS™ CASSETTES Tempo Risparmiato

La gestione degli strumenti può sembrare un’attività di poco conto, invece ha un grande impatto su qualsiasi studio odontoiatrico. Mantenendo gli strumenti organizzati e gestendoli correttamente si migliora il flusso della clinica, consentendo all'area di sterilizzazione di funzionare in modo più efficiente e agli operatori clinici di concentrarsi sulla propria attività specialistica, per offrire i migliori livelli di cura.

Senza un sistema di gestione degli strumenti, lo staff impiega più tempo durante il ricondizionamento degli strumenti, con il rischio aggiuntivo di procurarsi lesioni da taglio. Invece, grazie al Sistema IMS™, è possibile eliminare i passaggi più dispendiosi in termini di tempo e velocizzare il processo di ricondizionamento, consentendo allo staff di lavorare in maniera più efficiente e sicura e risparmiare fino a un’ora al giorno. Il sistema IMS facilita la realizzazione di setup procedurali organizzati in base alle necessità. • Gli strumenti vengono raggruppati durante il processo di ricondizionamento • Gli strumenti necessari si trovano subito e con sicurezza, senza incertezze • I setup procedurali sono organizzati ed etichettati • Tutto il necessario è a portata di mano. Inoltre, grazie a un approccio sistematico e organizzato nella gestione degli strumenti, lo staff si sentirà più coinvolto e sicuro nello svolgimento dei propri compiti.

2 Minuti Saved

PULIZIA MANUALE/ ULTRASUONI

Con Instrument Management System, il vostro studio potrà fare un salto di qualità. Le Cassette IMS™ mantengono gli strumenti organizzati e protetti consentendo di passare dall’attività di poltrona alla pulizia, alla sterilizzazione e allo

RISCIACQUARE**

1 Minuto Risparmiato

DISINFETTARE

stoccaggio senza mai toccare strumenti contaminati, per una migliore efficienza, sicurezza, conformità, organizzazione, standardizzazione, protezione degli strumenti ecc.

ASCIUGARE

IMS INSTRUMENT MANAGEMENT SYSTEM

2 Minuti Risparmiati

RIORDINARE GLI STRUMENTI

CONFEZIONARE/ IMBUSTARE

STERILIZZARE E STOCCARE

PREPARAZIONE VASSOI/RICERCA STRUMENTO

2 Minuti Risparmiati

AL RIUNITO

Incrementare i Profitti Il Sistema IMS™ consente all’odontoiatra e al suo staff di lavorare in modo più efficiente, tenendo sotto controllo i costi e aumentare i profitti dello studio.

Esempio: 7 minuti risparmiati x 9 procedure = 63 minuti di tempo risparmiato * *Rispetto alla decontaminazione del singolo strumento Basato su una ricerca di mercato. Dati in archivio.

**Se viene utilizzato il termodisinfettore si ottiene un maggiore risparmio di tempo.

Ricondizionamento degli strumenti più efficiente

Riduzione dei rischi di lesioni da taglio

Protezione dell’investimento sugli strumenti

Più tempo per assistere un maggior numero di pazienti

4

5

Vantaggi delle Cassette IMS™

Le prestazioni punto per punto

EFFICIENZA Le Cassette IMS™ eliminano tutti quei laboriosi passaggi per ottimizzare il ricondizionamento, con conseguente risparmio di tempo per gli studi odontoiatrici, che può arrivare anche a un'ora o più ogni giorno. SICUREZZA E CONFORMITÀ Le Cassette IMS™ riducono al minimo la frequenza di manipolazione degli strumenti contaminati, migliorando la conformità durante il trasporto e il ricondizionamento e al contempo riducendo il rischio di onerose ferite da taglio.

La chiusura ergonomica con meccanismo di bloccaggio positivo è sicura e facile da usare, consente l'apertura con una sola mano e la conferma visiva se la cassetta è bloccata/ sbloccata.

L'acciaio inossidabile elettrolucidato di alta qualità protegge dalla corrosione e offre una maggiore durata rispetto alla plastica.

Il rivoluzionario design con fori fornisce un maggiore accesso agli strumenti durante le operazioni di pulizia e sterilizzazione e aumenta la compatibilità con le attuali attrezzature di pulizia, compresi i termodisinfettori.

PROTEZIONE DEGLI STRUMENTI Le Cassette IMS™ sono realizzate in acciaio inox resistente per proteggere l’integrità dei vostri strumenti. Mantengono inoltre gli strumenti al loro posto, distanziandoli, al fine di creare un ambiente ottimale per un corretto ricondizionamento. STANDARDIZZAZIONE Le Cassette IMS™ contribuiscono a facilitare l’implementazione di un sistema volto a gestire i setup delle procedure. Ciascun setup comprende tutti gli strumenti necessari per eseguire le procedure di preparazione e standardizzazione delle cure in tutta la struttura organizzata in uno o più studi.

ORGANIZZAZIONE Le Cassette IMS™ aiutano le cliniche

odontoiatriche a organizzare meglio il loro flusso di ricondizionamento, liberando fino a 2 metri lineari di ingombro sul ripiano, massimizzando lo spazio nella loro area di sterilizzazione. L’uso combinato con tub di organizzazione degli articoli monouso per procedure migliora notevolmente l'efficienza e l'organizzazione perché le esigenze operative vengono facilmente identificate per un rapido setup del paziente.

SCEGLI LA DIMENSIONE

Disponibile in diverse dimensioni: 1 DIN, 1/2 DIN, 1/4 DIN e Cassetta Container.

L'innovativo sistema di guide in silicone con codice cromatico, disponibile in 11 opzioni di colore, riduce notevolmente il contatto con gli strumenti, consentendo un maggiore flusso d'acqua e proteggendo gli strumenti durante il ricondizionamento.

RITORNO SULL’INVESTIMENTO Le Cassette IMS™ possono avere un effetto immediato sul profitto di una struttura, il tempo rispar- miato infatti consente agli operatori di vedere nuovi pazienti aumentando il fatturato nell’ordine delle decine di migliaia di dollari.

SCEGLI IL COLORE. Disponibili in 11 colori per una codificazione cromatica semplice tramite procedura od operatore.

Potenziale aumento del fatturato giornaliero

Fatturato giornaliero

$1,000

$2,000

$3,000

$4,000

$5,000

0

Red

10

$104

$208

$313

$417

$521

1

Grey

20 30 40 50

$208

$417

$625

$833

$1,042 $1,563 $2,083 $2,604

2 3 4 5 6 7 8 9

White

Orange Purple Yellow

$313

$625

$938

$1,250

Gli angoli arrotondati e lisci e i bordi scanalati aumentano il deflusso e riducono il tempo di asciugatura.

$417

$833

$1,250 $1,563

$1,677

Lavendar

$521

$1,042

$2,083

Black

Il bordo smussato consente una presa più ergonomica.

Blue

Esempio: Una struttura con ricavi giornalieri da $2.000 che esegue 20 procedure sarà in grado di generare ulteriori $417,00 al giorno con il tempo risparmiato grazie all’utilizzo delle Cassette IMS™. $2.000 ÷ 480 minuti (8 ore) = $4,17 ricavo/minuto. 20 procedure x 5 minuti risparmiati/procedura x $4,17/minuto = $417,00.

Green

11

Ocean Blue

6

7

L’impatto delle Cassette IMS™

Quando prendere in considerazione la Gestione degli strumenti (Instrument Management System)

Con le Cassette IMS™ finalmente è tutto a portata di mano. Non perderete più tempo a cercare uno strumento nei cassetti, neanche i prodotti di consumo.

Tipi di strutture

A. Studi privati I dentisti che hanno studi privati sono proprietari di attività commerciali a tutti gli effetti. Devono generare ricavi e al tempo stesso migliorare i risparmi sui costi, l’efficienza e il mantenimento dell’organico. B. Studi specialistici Gli studi specialistici, come quelli di chirurgia orale o di ortodonzia, vedono un alto numero di pazienti ogni giorno, quindi la sicurezza e l'efficienza sono fondamentali affinché gli operatori possano concentrarsi su ogni paziente.

C. Centri sanitari locali e Strutture sanitarie pubbliche Queste strutture sono finanziate dal governo, quindi il risparmio sui costi è importante. Anche la conformità è essenziale, in quanto devono essere sottoposte a un controllo per soddisfare gli standard stabiliti. D. Poliambulatori con più sedi Gestiti come aziende, queste strutture mirano alla standardizzazione e al risparmio sui costi in tutte le sedi. In genere dispongono di una figura preposta all’assicurazione della conformità.

Dr. Oliver Schäfer Germania

MOTIVI PRINCIPALI PER CUI LE STRUTTURE SCELGONO LE CASSETTE IMS™

$

Segni di inefficienza

100% Migliorare i protocolli di sicurezza e controllo delle infezioni

100% Proteggere gli strumenti e ridurre i costi

94% Migliorare l’organizzazione

84% Aumentare l’ecienza e risparmiare tempo

Vassoi sporchi impilati nell’area di sterilizzazione Pacchi di strumenti in attesa di essere sterilizzati Personale che si muove avanti e indietro tra la sala di sterilizzazione e le sale operatorie Sale operatorie non pulite in modo tempestivo

Struttura che impiega molteplici tecniche di organizzazione (confezioni, elastici, scatole di sterilizzazione in plastica ecc.) Sala d’attesa piena Strumenti rotti/danneggiati/macchiati

PRINCIPALI VANTAGGI DELL’USO DELLE CASSETTE IMS™

78% 78% 78% 68%

100

52%

Domande sui processi

?

50

G. Quanti pazienti ricevete ogni anno indirizzati presso il vostro studio da altre persone? H. Come sfruttate al massimo le capacità del vostro staff? I. In che modo si differenzia la vostra procedura di sterilizzazione degli strumenti da quella dello scorso anno? J. Le norme e le linee guida sul controllo delle infezioni sono in continuo cambiamento. Come vi tenete aggiornati? K. Cosa vi piace della vostra area sterilizzazione e cosa invece vorreste cambiare se poteste? L. Come vi trovate voi e il vostro staff con l’impiego delle cassette?

A. Cosa vi aiuterebbe a risparmiare tempo durante la giornata lavorativa? B. Con quale frequenza voi o un membro del vostro team lasciate il paziente per cercare uno strumento? Questa situazione quali ripercussioni ha sull’esperienza del paziente? C. In che modo una maggiore produttività e organizzazione della vostra struttura vi aiuterebbe a risparmiare tempo e denaro? D. Quanto siete preparati per offrire ai vostri pazienti una visita della vostra attuale area di sterilizzazione? E. Come rispondete alle domande dei vostri pazienti in merito a sicurezza e conformità? F. Cosa cambiereste delle vostre attuali procedure di ricondizionamento degli strumenti?

0

Minori rischi di lesioni da taglio

Migliore conformità alle direttive

Studio più professionale

Risparmio di tempo

Migliore esperienza del paziente

IMPRESSIONI DEI CLIENTI SULL’USO DELLE CASSETTE IMS™

$ 100 %

95 %

100 %

Organizzazione migliorata

Convenienza dell’investimento

Valutazione della soddisfazione

Dati su file. Sulla base del sondaggio condotto dal 6 maggio al 1° giugno 2020 presso utilizzatori attuali di Cassette IMS™.

8

9

Set Procedurali

Vantaggi della Personalizzazione

Set Procedurali

Cassette IMS™

Ottimizzazione dei tempi, dell'organizzazione e dell'efficienza durante la preparazione alla poltrona, aumentando al contempo la sicurezza del personale e del paziente. TIPI DI SET PROCEDURALI

Oltre ai setup procedurali pre-assemblati, HFG consente, grazie alle cassette IMS™, di personalizzare la configurazione degli strumenti creando un ambiente di lavoro professionale ed efficiente. La personalizzazione consente di comporre i kit, le cassette e gli strumenti indicati per ciascuna procedura grazie alla codifica cromatica, per tipo di intervento o di strumento, la marcatura laser e secondo le esigenze del cliente. I nostri Set Procedurali si compongono di una serie di prodotti monouso come DPI, protezioni per il riunito odontoiatrico, accessori chirurgici, sistemi di irrigazione e aspirazione, ecc. Possono essere personalizzati con la configurazione perfetta per ogni esigenza specifica. La combinazione delle due soluzioni personalizzate rappresenta l’abbinamento perfetto per essere The Best in Practice .

S

STERILI Protezione durante la chirurgia di routine e avanzata.

NON STERILI Protezione necessaria durante ogni genere di procedure.

PERSONALIZZATI Configurazione perfetta per esigenze specifiche.

PERCHÉ UN SET È MEGLIO DI UN SINGOLO ARTICOLO?

Perché scegliere come partner HuFriedyGroup

HuFriedyGroup si impegna per offrire al settore la migliore esperienza in ambito odontoiatrico. La nostra combinazione unica di prodotti, servizi e supporto permette ai professionisti odontoiatrici di ridurre i rischi, aumentare l’efficienza, promuovere il rispetto delle norme e garantire la sicurezza dei pazienti e di tutto lo staff. I rappresentanti di HuFriedyGroup sono pronti ad aiutarvi a introdurre l’uso delle Cassette IMS™ nel vostro studio. Sappiamo come assistervi nella progettazione del centro di sterilizzazione, per aumentare al massimo spazio ed efficienza. Grazie alla loro conoscenza dei prodotti e alla loro competenza nel controllo delle infezioni, i rappresentanti di HuFriedyGroup sapranno fornire formazione e consulenza a voi e al vostro team affinchè possiate trarre il massimo vantaggio dalle Cassette IMS™. Contattate il vostro rappresentante HuFriedyGroup: vi aiuterà a diventare i migliori. Per prenotare una consulenza o ricevere maggiori informazioni: Numero verde: 00800 48 37 43 39 E-Mail: info@hu-friedy.eu

RISPARMIO IN TERMINI DI TEMPO Il tempo guadagnato dall’assistente nella scelta dei diversi componenti permette di aumentare il numero di procedure giornaliere

CONTROLLO DEI COSTI Costi chiari per ogni procedura

MAGGIORE SICUREZZA Riduzione al minimo dell’esposizione ad agenti patogeni del sangue e infezioni crociate durante le procedure quotidiane

EFFICIENZA Pratico, compatto e pronto all’uso

ELEVATA QUALITÀ Gli strumenti vengono inseriti in doppia confezione sterile, carta di grado medico e blister, tramite procedure estremamente rigorose in grado di soddisfare gli standard di controllo più elevati

CONFORMITÀ I Set Procedurali sono conformi ai regolamenti nazionali e regionali più severi

RISPARMIO IN TERMINI DI COSTI Riduzione significativa dei costi complessivi per ogni procedura (il costo totale di un set è inferiore a quello dei singoli articoli)

SOSTENIBILITÀ I Set Procedurali riducono significativamente la quantità di materiale da imballaggio rispetto ai prodotti confezionati singolarmente

10

11

Per saperne di più sul Sistema IMS™, consultate l’indirizzo web HuFriedyGroup.eu/it/IMS

Tel. 02.36589600 | Fax. 02.67381327 E-Mail: infohfi@hufriedy.com | Sito web: HuFriedyGroup.eu @HuFriedyGroupEurope

Hu-Friedy Mfg. Co., LLC. • European Headquarters • Lyoner Str. 9 • 60528 Frankfurt am Main, Germany • HuFriedyGroup.eu Tutti i nomi di aziende e prodotti sono marchi registrati di Hu-Friedy Mfg. Co., LLC, o delle sue societ affiliate o consociate, salvo diversa indicazione. ©2022 Hu-Friedy Mfg. Co., LLC. Tutti i diritti riservati. HFL-653IT/0222

Page 1 Page 2-3 Page 4-5 Page 6-7 Page 8-9 Page 10-11 Page 12

www.hufriedygroup.eu

Made with FlippingBook Annual report