Mole abrasive per la rettifica di precisione

Siapi Grinding Technologies

MO L E A B R A S I V E P E R L A R E T T I F I C A D I P R E C I S I O N E

01. Siapi. The Grinding Wheel Group.

Il concetto di sartorialità che caratterizza l’offerta Siapi è alla base dei rapporti con i Partners coinvolti nei processi lavorativi. A loro vengono commissionati prodotti specifici da realizzare in base ai parametri richiesti dalla Siapi. Questo permette ai clienti di poter contare su un’intera gamma di prodotti su misura, mirati sugli obiettivi specifici indicati caso per caso.

02. Rapporti solidi, pensiero flessibile.

Elevata competenza tecnica acquisita nel tempo, assistenza tecnica costante, flessibilità produttiva e commerciale, velocità di consegna. Capacità di personalizzare i processi in base alle specifiche applicazioni: non esistono soluzioni standard, ma quelle che servono davvero ad ogni singolo cliente, realizzate con cura sartoriale per ottenere il massimo risultato in ogni fase della lavorazione. Accordi con Aziende del settore basate sulla capacità di produrre con qualità superiore in tempi rapidi.

03. Azienda famigliare, visione internazionale.

Siapi è un’azienda di famiglia, che grazie alla professionalità e alla passione ha saputo acquisire autorevolezza sui mercati mondiali. Il 70% del fatturato deriva sia dalle esportazioni in Europa, che dalla quota destinata ai mercati emergenti del “BRIC” (Brasile, Russia, India e Cina) è in costante crescita.

04. Il patrimonio umano

Accrescere le conoscenze e le competenze per migliorare l’efficienza aziendale: questo il pensiero alla base dell’attività Siapi. Un obiettivo che si realizza grazie ai continui investimenti nella tecnologia e nella formazione, per avere persone sempre aggiornate con strumenti di lavoro moderni. Il risultato è una crescita continua delle competenze delle persone, della qualità dei prodotti e del servizio.

3

Consulta per applicazioni

Rettifica barre 7

Rettifica cuscinetti 10

Rettifica perni pistone 19

Rettifica ingranaggi 25

Rettifica ammortizzatori 22

Rettifica cilindri 27

4

Consulta per prodotto

Mole legante gomma-sughero 30

Mole legante gomma 33

Mole legante resinoide 35

Mole legante vetrificato 37

Mole per rettifica teste rulli 39

Mole legante resinoide con dadi per sfacciatura 40

Mole per rettifica ingranaggi 43

Mole legante gomma sughero per lappatura 45

Mole conduttrici legante gomma 47

Utensili ravvivatori diamantati 49

5

A P P L I C A Z I O N I

Rettifica barre

Schema di funzionamento

pezzo da lavorare

mola conduttrice

mola operatrice

lama portapezzo

Siapi è specializzata da oltre 30 anni nella rettifica di precisione ed è in grado di offrire ai propri clienti una gamma di prodotti specifica per la lavorazione delle barre. Per quest’applicazione il nostro reparto R&D ha messo a punto delle mole specifiche in base a vari parametri; tipo di rettifica e modello, potenza installata e refrigerante utilizzato sono solo alcune delle informazioni necessarie ai nostri tecnici per le necessarie valutazioni. Le tipologie di mole maggiormente impiegate in questa applicazione, sono quelle in legante Gomma e/o legante resinoide per l’operazione di sgrossatura e legante gomma-sughero per quella di semi-finitura e finitura. La gomma è in grado di assorbire le micro-vibrazioni generate dalla macchina e garantisce un’ottima rugosità superficiale evitando le spirali ottiche sui pezzi in uscita dalla macchina. La lunga durata è garantita dall’effetto autoravvivante Insieme ad uno stretto range di finitura, rotondità e tolleranza dimensionale. La tecnologia a grane differenziate permette di unire asportazione e rugosità riducendo la quantità di passate, che corrisponde a questa caratteristica consente l’utilizzo di un minor numero di rettifiche impiegate con conseguente risparmio sia di manodopera che di energia. I nostri tecnici specializzati in rettifiche senza centri, dopo aver analizzano i processi in essere sulle linee produttive, sono in grado di progettare mole “CUSTOM MADE” per ogni condizione, con l’obiettivo di ridurre l’incidenza del rapporto costo/pezzo.

In base alla specifica si possono lavorare i seguenti materiali: acciaio bonificato, temprato, cromato, acciaio inox. In alcuni casi la stessa specifica è in grado di lavorare su più materiali.

Caratteristiche e vantaggi delle mole SIapi per la rettifica delle barre

Ra

220 150

L

Eccellente finitura della superficie lavorata

Autoravvivanti

Grane differenti

Lunga durata

7

Esempio di ciclo lavorativo

M/C 1

M/C 2

M/C 3

Mola in legante gomma e sughero in grane differenziate

Mola legante gomma grana 60

Mola leg. gomma/sughero grana 150 - 220

Mola leg. gomma/sughero grana 280 - 300

Cicli produttivi più comuni

M/C 1

M/C 2

M/C 3

CROMATURA

M/C 3 + 1

Forme disponibili

Forma 1

Forma 5

Forma 7

8

Performances *

Parametro

Da

A

Asportazione (mm) Rugosità (µRa) Velocità passata (mt/min) Diametro pezzi (mm)

0,01 0,1 14 130

0,3 0,4

3 8

Refrigerante: Al fine di ottimizzare i risultati suggeriamo l'uso di un refrigerante sintetico o semi sintetico al 3%

* le informazioni indicate nella tabella performances sono generiche

Prodotti correlati

Rulli conduttori in legante Gomma

Rulli conduttori in legante gomma

Mole operatrici in legante resina

Utensile Ravvivatore specifico per ogni legante

Mole operatrici in legante vetrificato

9

Cuscinetti: rettifica rulli conici

Schema di funzionamento

pezzo da lavorare

mola conduttrice

mola operatrice

lama portapezzo

Caratteristiche e vantaggi delle mole Siapi per la rettifica di rulli conici

Siapi è specializzata da oltre 30 anni nella rettifica di precisione ed è in grado di offrire ai propri clienti una gamma di prodotti specifica per le applicazioni nel settore dei cuscinetti, dalla rettifica del diametro, alla sfacciatura della testa. Fabbricata con materie prime innovative le mole in legante Gomma, garantiscono risultati eccellenti. Nella rettifica dei rulli conici poiché la mola conduttrice è in acciaio la gomma permette di assorbire le micro-vibrazioni garantendo un’ottima rugosità superficiale. In molte delle applicazioni sono completamente autoravvivanti e garantiscono un stretto range di finitura, rotondità oltre che di conicità. Abbiamo inoltre sviluppato la esclusiva tecnologia del bordo speciale in uscita, che permette di accompagnare il rullo fuori dalla zona di rettifica, evitando vibrazioni che altrimenti generebbero spirali ottiche . La tecnologia delle grane differenziate, permette edi unire asportazione e rugosità consentendo di ridurre la quantità di passate . Tutto ciò si traduce in un minor numero di rettifiche impiegate con conseguente risparimio sia di personale che di energia e di costo-pezzo.

Per quest’applicazione in particolare, consigliamo mole in legante gomma per l’oeprazione di sgrossatura e il legante gomma-sughero per quella di finitura.

I nostri tecnici ed il nostro reparto R & D sono a vostra disposizione per studiare la vostra linea di lavoro e sviluppare e progettare prodotti dedicati per migliorare il ciclo di lavoro.

180 220

Autoravvivanti

Grane differenti

Bordino speciale

Lunga durata

10

Forme disponibili

Mola legante gomma e sughero in grane differenziate con bordo speciale

Forma 1

Forma 5

Forma 7

Cicli produttivi più comuni

sgrossatura

sfacciatura testa rullo

finitura

HONING

sfacciatura testa rullo

superfinitura con pietre (honing)

sgrossatura

semifinitura

finitura

Esempio di ciclo lavorativo

M/C 3

M/C2 SOST. MOLA

M/C 1

Mola leg. gomma/sughero grana 180-220-D360

Mola legante gomma grana 80

Mola per sfacciare grana 180-400

11

Performances *

Parametro

Da

A

Asportazione (mm) Rugosità (µRa) Velocità passata (mt/min) Diametro pezzi (mm)

0,01 0,08

0,20 0,25

12 70

3 6

Refrigerante: Al fine di ottimizzare i risultati suggeriamo l'uso di un refrigerante sintetico o semi sintetico al 3%

* le informazioni indicate nella tabella performances sono generiche

Prodotti correlati

Mola di sgrossatura con bordo speciale

Mole per sfacciatura

Utensile Ravvivatore specifico per ogni legante

12

Cuscinetti: rettifica rulli cilindrici

Schema di funzionamento

pezzo da lavorare

mola conduttrice

mola operatrice

lama portapezzo

Caratteristiche e vantaggi delle mole Siapi per la rettifica di rulli cilindrici

Siapi è specializzata in tecnologie di rettifica di precisione ed è in grado di offrire ai propri clienti una gamma di prodotti completa, dedicata alla lavorazione dei rulli cilindrici sia per quanto riguarda la rettfica del diametro in passata, che per quella della rettifica di sfacciatura.

I nostri utensili hanno una lunga durata poichè sono completamente autoravvivanti; garantiscono costanza nella resa oltre che riduzione del consumo mola .

La tecnologia del legante Gomma, insieme alle caratteristiche costruttive a grane differenziate, consente di aumentare la capacità produttiva aumentando la velocità di passata con una considerevole riduzione del costo/pezzo ed una incrementata capacità produttiva della linea. Per quest’applicazione in particolare, consigliamo mole in legante Gomma, per le operazioni di sgrossatura e il legante Gomma-Sughero per le operazioni di finitura. Abbiamo anche sviluppato uno speciale legante Resinoide che in taluni casi consente di riunire in una sola operazione sia la sgrossatura che la finitura sempre con garanzia dei parametri lavorativi.

I nostri tecnici ed il nostro reparto R&D sono a vostra disposizione per studiare la vostra linea di lavoro e sviluppare prodotti dedicati per migliorare il vostro ciclo di lavoro.

180 220

Autoravvivanti

Grane differenti

Bordino speciale

Lunga durata

13

Forme disponibili

Mola legante gomma e sughero

Forma 1

Forma 5

Forma 7

Cicli produttivi più comuni

sgrossatura

sfacciatura

finitura

sgrossatura

sfacciatura

semifinitura

finitura

Esempio di ciclo lavorativo

M/C 3

M/C2

M/C 1

Mola leg. gomma/sughero grana 180-220

Mola legante gomma grana 80

Mola leg. gomma/sughero grana 120

14

Performances *

Parametro

Da

A

Asportazione (mm) Rugosità (µRa) Velocità passata (mt/min) Diametro pezzi (mm)

0,05 0,08

0,30 0,30

18 50

3 8

Refrigerante: Al fine di ottimizzare i risultati suggeriamo l'uso di un refrigerante sintetico o semi sintetico al 3%

* le informazioni indicate nella tabella performances sono generiche

Prodotti correlati

Mole operatrici in legante Resinoide

Mole operatrici in legante Gomma

Rulli conduttori in legante Gomma

Mole operatrici in legante Resinoide per sfacciatura

Utensile Ravvivatore specifico per ogni legante

15

Cuscinetti: rettifica rulli ad ago

Schema di funzionamento

pezzo da lavorare

mola conduttrice

mola operatrice

lama portapezzo

Caratteristiche e vantaggi delle mole Siapi per la rettifica di rulli ad ago

Siapi è specializzata in tecnologie di rettifica di precisione ed è in grado di offrire ai suoi clienti una gamma di prodotti completa, costruita con materie prime innovative che garantiscono risultati eccellenti. I nostri utensili sono completamente autoravvivanti e garantiscono costanza nella resa. Attraverso l’impiego delle nostre speciali tecnologie quali, le grane differenziate e il bordo in uscita, consentiamo di ottenere performances di impiego di tutto rispetto: asportazione, eccellente rugosità superficiale il tutto con una velocità di passata più elevata di mole tradizionali. Per quest’applicazione in particolare, consigliamo mole in legante gomma, gomma-sughero e resina, da selezionare in funzione della specifica applicazione.

I nostri tecnici ed il nostro reparto R & D sono a vostra disposizione per studiare la vostra linea di lavoro e sviluppare e progettare prodotti dedicati per migliorare il ciclo di lavoro.

180 220

Autoravvivanti

Grane differenti

Bordino speciale

Lunga durata

Ra

L

Eccellente finitura della superficie lavorata mRa, Rt, Rz

16

Forme disponibili

Mola legante gomma e sughero in grane differenziate

Forma 1

Forma 5

Forma 7

Cicli produttivi più comuni

sgrossatura

sfacciatura

sgrossatura

sfacciatura

finitura

Esempio di ciclo lavorativo standard

M/C2

M/C 1

Mola legante gomma grana 80

Mola leg. gomma/sughero grana 150-400

17

Performances *

Parametro

Da

A

Asportazione (mm) Rugosità (µRa) Velocità passata (mt/min) Diametro pezzi (mm)

0,06 0,06 24 5

0,30 0,25 3 0,8

Refrigerante: Al fine di ottimizzare i risultati suggeriamo l'uso di un refrigerante sintetico o semi sintetico al 3%

* le informazioni indicate nella tabella performances sono generiche

Prodotti correlati

Mole operatrici in legante gomma

Mole operatrici in legante resina

Rulli conduttori in legante gomma

Utensile Ravvivatore specifico per ogni legante

18

Rettifica perni pistone

Schema di funzionamento

pezzo da lavorare

mola conduttrice

mola operatrice

lama portapezzo

Caratteristiche e vantaggi delle mole SIapi per la rettifica di perni pistone

Siapi è specializzata da oltre 30 anni nella rettifica di precisione ed è in grado di offrire ai propri clienti una gamma di prodotti specifica per la lavorazione di perni pistone.

Proponiamo mole con mix di abrasivi specifici in legante Gomma per l’operazione di sgrossatura e semi-finitura ed in legante Gomma-sughero per quella di e finitura e lappatura. La nostra mola in Gomma, maggiormente utilizzata dai nostri clienti, è in grado di assorbire le vibrazioni generate dalla macchina, garantendo un’ottima rugosità superficiale, rotondità e tolleranza dimensionale. La lunga durata è garantita dalla caratteristica di essere autoravvivanti con conseguente riduzione del consumo mola. Forniamo utensili prodotti con la tecnologia delle grane differenziate, che consente forti asportazioni e bassi livelli di rugosità. Tale tecnologia riduce il numero di passate e il numero di macchine necessarie con conseguente risparmio sia di personale che di energia ottimizzando il rapporto costo/pezzo.

Le nostre mole possono essere impiegate per tutte le applicazioni: perni pistoni per veicoli destinati al Trasporto leggero e al Trasporto pesante.

Ra

400 240 600

L

Autoravvivanti

Grane differenti

Lunga durata

Eccellente finitura della superficie lavorata

19

Esempio di ciclo lavorativo

M/C 1

M/C 2

M/C 3

Mola legante gomma e sughero in grane differenziate

Mola legante gomma grana 70

Mola leg. gomma/sughero grana 120 - 240 - 320

Mola leg. gomma/sughero grana 240 - 400 - 600

Cicli produttivi più comuni

HONING

sgrossatura

sgrossatura

semi finitura

finitura

HONING

sgrossatura

semi finitura

finitura

Forme disponibili

Forma 1

Forma 5

Forma 7

20

Performances *

Parametro

Da

A

Asportazione (mm) Rugosità (µRa) Velocità passata (mt/min) Diametro pezzi (mm)

0,06 0,06 24 5

0,30 0,25 3 0,8

Refrigerante: Al fine di ottimizzare i risultati suggeriamo l'uso di un refrigerante sintetico o semi sintetico al 3%

* le informazioni indicate nella tabella performances sono generiche

Prodotti correlati

Mole operatrici in legante gomma

Mole operatrici in legante resina

Rulli conduttori in legante gomma

Utensile Ravvivatore specifico per ogni legante

21

Rettifica ammortizzatori

Schema di funzionamento

pezzo da lavorare

mola conduttrice

mola operatrice

lama portapezzo

Caratteristiche e vantaggi delle mole Siapi per la rettifica ammortizzatori

Siapi è specializzata da oltre 30 anni nella rettifica di precisione ed è in grado di offrire ai propri clienti una gamma di prodotti specifica per la lavorazione degli ammortizzatori. Per quest’applicazione il nostro reparto R&D ha messo a punto delle mole specifiche in base a vari parametri; tipo di rettifica, modello, potenza installata e refrigerante utilizzato, sono solo alcune delle informazioni necessarie ai nostri tecnici per le necessarie valutazioni. Le tipologie di mole maggiormente impiegate in questa applicazione, sono quelle in legante Gomma per l’operazione di sgrossatura e legante Gomma-sughero per quella di semi-finitura, finitura e lappatura. La Gomma è in grado di assorbire le micro-vibrazioni generate dalla macchina e garantisce un’ottima rugosità superficiale evitando le spirali ottiche sui pezzi in uscita dalla macchina.

La lunga durata è garantita dall’effetto quasi autoravvivante insieme ad uno stretto range del grado di finitura, rotondità e tolleranza dimensionale.

La tecnologia a grane differenziate permette di unire asportazione e rugosità riducendo la quantità di passate. Questa caratteristica consente l’utilizzo di un minor numero di rettifiche con conseguente risparmio sia di manodopera che di energia.

Ra

400 280 700

L

Autoravvivanti

Grane differenti

Lunga durata

Eccellente finitura della superficie lavorata

22

Esempio di ciclo lavorativo

M/C 1

M/C 2

M/C 3

Mola legante gomma e sughero

Mola legante gomma grana 70

Mola leg. gomma/sughero grana 180 - 240

Mola leg. gomma/sughero grana 280 - 400 - 700

Cicli produttivi più comuni

sgrossatura

finitura

CROMATURA

sgrossatura

finitura

lappatura

CROMATURA

lappatura

sgrossatura

semi finitura

finitura

Forme disponibili

Forma 1

Forma 5

Forma 7

23

Performances *

Parametro

Da

A

Asportazione (mm) Rugosità (µRa) Velocità passata (mt/min) Diametro pezzi (mm)

0,02 0,06 8 32

0,35 0,3

3 8

Refrigerante: Al fine di ottimizzare i risultati suggeriamo l'uso di un refrigerante sintetico o semi sintetico al 3%

* le informazioni indicate nella tabella performances sono generiche

Prodotti correlati

Mole operatrici in legante gomma

Rulli conduttori in legante gomma

Utensile Ravvivatore specifico per ogni legante

24

Rettifica ingranaggi

Schema di funzionamento

pezzo da lavorare

mola operatrice

Siapi è specializzata da oltre 30 anni nella rettifica di precisione ed è in grado di offrire ai propri clienti una gamma di prodotti specifica per la lavorazione di ingranaggi.

Per quest’applicazione il nostro reparto R&D ha messo a punto delle mole specifiche con leganti dedicati in base a vari parametri.

Per la lavorazione degli ingranaggi dopo che hanno subito il trattamento termico, proponiamo mole a legante ceramico che permettono di ottenere un ottimo grado di finitura unito ad una elevata asportazione.

Ra

L

Eccellente finitura della superficie lavorata

Queste mole, particolarmente adatte a tutte quelle applicazioni dove sono richieste tolleranze molto ristrette, sono disponibili in due varianti: profilate (sulla base dei disegni del cliente) e non profilate.

I nostri tecnici specializzati in rettifiche, dopo aver analizzano i processi in essere sulle linee produttive, sono in grado di progettare utensili “CUSTOM MADE” per ogni condizione, con l’obiettivo di ridurre l’incidenza del rapporto costo/pezzo.

25

Macchine più diffuse

Gleason Liebherr

Niles-Kapp Reishauer MS Samputensili Maag

Mola legante gomma e sughero

Forme disponibili

F orma 1

26

Rettifica cilindri

Schema di funzionamento

mola operatrice

P

L

A

pezzo da lavorare

Caratteristiche e vantaggi delle mole Siapi per la rettifica dei cilindri

Siapi è specializzata da oltre 90 anni nella rettifica di precisione ed è in grado di offrire ai propri clienti una gamma di prodotti specifica per la lavorazione dei cilindri per cartiere. Per quest’applicazione il nostro reparto R&D ha messo a punto delle mole specifiche in base a vari parametri; tipo di rettifica, modello, potenza installata e refrigerante utilizzato, sono solo alcune delle informazioni necessarie ai nostri tecnici per le necessarie valutazioni. La rettifica dei cilindri per cartiere è una delle lavorazioni più difficili nell’industria in quanto ci troviamo a operare con pezzi molto lunghi e con grandi diametri. La richiesta del mercato è di avere prodotti con una finitura della superficie ottimale insieme a un grado di finitura elevato.

Le tipologie di mole maggiormente impiegate in questa applicazione, sono quelle in legante resinoide e Ceramico per l’operazione di sgrossatura e legante Gomma-sughero per quella di finitura.

In base alla specifica si possono lavorare i seguenti materiali: Acciaio al carbonio, acciaio cromato, accio inox e bronzo.

Ra

L

Eccellente finitura della superficie lavorata

Autoravvivanti

Lunga durata

27

Cicli produttivi più comuni

Sgrossatura - semifinitura su stessa m/c

Sgrossatura + Finitura su stessa m/c

Mola legante gomma e sughero per finitura

Forme disponibili

Prodotti correlati

Forma 1

Forma 5

Mole legante gomma

Forma 7

Performances *

Mole legante resina

Parametro

Da

A

Asportazione (mm) Rugosità (µRa) Diametro pezzi (mm)

0,01 0,05 1200

0,1 0,2 250

Refrigerante: Al fine di ottimizzare i risultati suggeriamo l'uso di un refrigerante sintetico o semi sintetico al 3%

Utensile Ravvivatore specifico per ogni legante

* le informazioni indicate nella tabella performances sono generiche

28

P R O D O T T I

Mole da rettifica senza centri in legante gomma-sughero, studiate per applicazioni di rettifica, semi-finitura e finitura.

Mola operatrice gomma-sughero multi grane

La rettifica Centerless, in piano, in tondo, interna, di profili e di sfacciatura, sono alcune delle applicazioni che possiamo soddisfare. Le mole in gomma-sughero Siapi sono molto adatte alle lavorazioni su rettificatrici senza centri, sia nelle operazioni di SEMI FINITURA e FINITURA. Hanno capacità di asportare sino a 0,1 mm. e permettono di ottenere un ottimo grado di finitura. Nella specifica più tenera, dove vi è una maggiore quantità di sughero, la mola abbassa solo le creste della precedente rettifica, senza apportare variazioni di diametro e forma al pezzo. Le rugosità ottenibili vanno da 0,30 a 0,04 micron Ra.

Caratteristiche tecniche

GOMMA E SUGHERO = FACILITA’ DI IMPIEGO E MAGGIORE DURATA

La scelta è dovuta alle peculiarità fisiche dei due materiali. La GOMMA, con funzioni di legante, ha ottime doti di resilienza e permette di ottenere l’effetto autoravvivante. Il SUGHERO, con funzione di ammortizzare il grano abrasivo, ha eccellenti doti lucidanti. Gomma e sughero insieme alle cariche contenute nell’impasto permettono di ottenere un utensile MOLTO VERSATILE dal punto di vista delle applicazioni. Infatti, lo stesso tipo di mola consente di rettificare MATERIALI DIVERSI quali l’acciaio trattato e non, l’alluminio, l’acciaio inossidabile temprato e non, il cromo, il p.v.c., il vetro e i riporti ceramici. Ovviamente le prestazioni ottenibili variano da caso a caso. La tenacia del legante gomma genera un effetto autoravvivante dell’utensile che permette di ottenere una ELEVATA DURATA e PRODUTTIVITA’ che si traducono in MINORE incidenza del costo/pezzo.

AUTORAVVIVATURA = MAGGIORE PRODUTTIVITA’

Caratteristica peculiare di questo tipo di mole è la capacità di autoravvivarsi, che si manifesta di norma con diametro dei pezzi rettificati inferiore a 20 mm. In questi casi NON È NECESSARIO effettuare la DIAMANTATURA della mola, riducendo quindi al minimo i tempi di FERMO MACCHINA e aumentando la produttività.

30

GRANE DIFFERENZIATE = RIDUZIONE DEI TEMPI DI LAVORAZIONE

Su alcune particolari applicazioni è possibile costruire mole a grane differenziate, permettendo di ottenere discrete asportazioni con buoni gradi di finitura. Tale peculiarità si traduce in una RIDUZIONE del numero di passate di lavorazione con un conseguente RISPARMIO di TEMPO, MACCHINARI e RISORSE.

BORDINO SPECIALE = SUPERFICIE UNIFORME SUI PEZZI

La mola può anche essere prodotta con un bordo speciale integrato; è composto da un impasto a bassa percentuale di abrasivo con una granulometria più fine di quella utilizza- ta nella restante parte. Questa speciale tecnologia consente di mantenere l’assetto della macchina anche PARALLELO senza causare la SPIRALE ottica sul pezzo. La caratteristica principale è quella di non produrre alcuna asportazione, ma di guidare il pezzo in uscita, evitando eventuali vibrazioni dello stesso.

GOMMA = RIPETIBILITA’ E COSTANZA NEL TEMPO

L’elevato standard del ciclo produttivo garantito attraverso un’attenta selezione della materia prima e i continui controlli durante il processo consentono un’elevata ripetibilità nel rispetto delle strette tolleranze costruttive.

ASSISTENZA TECNICA PRESSO IL CLIENTE = RAPIDITA’ DI IMPIEGO

Al fine di ottimizzare le prestazioni delle mole durante il periodo di prova, Siapi offre ai propri clienti la possibilità di richiedere ASSISTENZA TECNICA tramite la consulenza di un operatore con esperienza pluriennale sulle rettifiche.

Prodotti correlati

Rulli conduttori in legante Gomma

Ravvivatore diamantato per mole abrasive

Forme disponibili

Fo r ma 7

Fo r ma 1

Fo r ma 5

31

Performances *

Tempi di consegna: Velocita’ di impiego suggerite: Specifiche disponibili: Granulometrie: Diametri (mm): Spessori (mm): Tipi di abrasivo standard:

4-5 settimane 33 m/s, 45 m/s S, S.1, S1, MS 100-120-150-180-220-240-280-320-360-400-600 da 50 a 660 (750 su richiesta) in un pezzo: da 50 a 254 Ossido di alluminio: Bianco, Rosa, Rosso bruno, ZPSK Carburo di silicio: Verde, Nero

* le informazioni indicate nella tabella performances sono generiche Tutti i nostri utensili sono prodotti secondo le normative EN 12413

Tabella riassuntiva

Sgrossatura

Semi Finitura

Finitura

Lappatura

Auto ravvivante

Grane Differenziate

Max Rpm (m/sec)

Bordino

50

32

Mole da rettifica centerless in legante gomma studiate per applicazioni di rettifica di sgrossatura, semi-finitura e finitura.

Le mole Speciali in Gomma Siapi sono molto adatte sia alle lavorazioni su rettificatrici senza centri e in particolare nelle operazioni di SGROSSATURA e SEMI FINITURA. Hanno capacità di asportare sino a 0,3 mm. e consentono di ottenere un discreto grado di finitura rispetto agli altri leganti. In particolare permettono di eliminare le eventuali vibrazioni dovute a “giochi “ dei mandrini in applicazioni particolari come la rettifica di sgrossatura di rulli conici. Tale legante garantisce ottime rotondità, e elevata tenuta di diametro e forma dei pezzi. Le rugosità ottenibili vanno da 0,4 a 0,15 micron Ra.

Mola speciale operatrice in gomma per sgrossatura

Caratteristiche tecniche

GOMMA = LUNGA DURATA E ELEVATA PRODUTTIVITÀ

La GOMMA, con funzioni di legante, ha ottime doti di resilienza e permette di ottenere l’effetto quasi autoravvivante. Oltre che buone capacità di finitura grazie al grano ammortizzate dal legante. MOLTO VERSATILE dal punto di vista delle applicazioni, lo stesso tipo di mola consente di rettificare MATERIALI DIVERSI quali l’acciaio trattato e non, l’alluminio, l’acciaio inossidabile temprato e non, il cromo, il p.v.c., il vetro e i riporti ceramici. Ovviamente le prestazioni ottenibili variano da caso a caso.

AUTORAVVIVATURA = MAGGIORE PRODUTTIVITA’

Caratteristica peculiare di questo tipo di mole è la capacità di diventare autoravvivante in alcune applicazioni o comunque di ridurre la frequenza della diamantatura rispetto a leganti tradizionali. Tale caratteristica consente di ridurre al minimo i tempi di FERMO MACCHINA e aumentare la produttività.

GRANE DIFFERENZIATE = RIDUZIONE DEI TEMPI DI LAVORAZIONE

E’ possibile costruire mole a grane differenziate, per unire ottime asportazioni asporta - zioni con buoni gradi di finitura. Tale peculiarità si traduce in una RIDUZIONE del numero di passate di lavorazione con un conseguente RISPARMIO di TEMPO, MACCHINARI e RISORSE.

BORDINO SPECIALE = SUPERFICIE UNIFORME SUI PEZZI

La mola può anche essere prodotta con un bordo speciale; è composto da un impasto particolare consente di mantenere l’assetto della macchina anche PARALLELO senza causare o riducendo comunque di molto la possibilità di generare la SPIRALE ottica sul pezzo. La caratteristica principale è quella di guidare il pezzo in uscita, evitando eventuali vibrazioni dello stesso.

33

GOMMA = RIPETIBILITA’ E COSTANZA NEL TEMPO

L’elevato standard del ciclo produttivo garantito attraverso un’attenta selezione della materia prima e i continui controlli durante il processo consentono un’elevata ripetibilità nel rispetto delle strette tolleranze costruttive. Negli anni abbiamo sviluppato anche dei leganti diversi che meglio di adattano ai singoli materiali.

ASSISTENZA TECNICA PRESSO IL CLIENTE = RAPIDITA’ DI IMPIEGO

Al fine di ottimizzare le prestazioni delle mole durante il periodo di prova, Siapi offre ai propri clienti la possibilità di richiedere ASSISTENZA TECNICA tramite la consulenza di un operatore con esperienza pluriennale sulle rettifiche.

Forme disponibili

Prodotti correlati

Forma 1

Forma 5

Mole conduttrici

Forma 7

Performances *

4-5 settimane 33 m/s, 45 m/s MAA – MWA – MRT – MRG 46 – 60 – 70- 80 – 90 – 100 – 120 – 150 – 180 – 220 da 50 A 660 (750 su richiesta) in un pezzo da 50 v 254 Ossido di Alluminio: Bianco, Rosa, Rosso Bruno, Monocristallo Carburo di Silicio: Verde, Nero

Tempi di consegna: Velocita’ di impiego suggerite: Specifiche disponibili: Granulometrie: Diametri (mm): Spessori (mm): Tipi di abrasivo standard:

Ravvivatore diamantato per mole abrasive

* le informazioni indicate nella tabella performances sono generiche

Tutti i nostri utensili sono prodotti secondo le normative EN 12413

Tabella riassuntiva

Sgrossatura

Semi Finitura

Finitura

Lappatura

Auto ravvivante

Grane Differenziate

Max Rpm (m/sec)

Bordino

50

34

Mole da rettifica centerless in legante resinoide per rettifica di sgrossatura, semi-finitura, finitura

Mola operatrice a legante resinoide

Le mole in resina Siapi sono molto adatte alle lavorazioni su rettificatrici senza centri, sia nelle operazioni di SGROSSATURA che in quelle di SEMI-FINITURA E FINITURA. Questa tipologia di mole con legante in resinoide permette grande capacità di asportazione associata anche a una maggiore velocità di produzione, garantendo sempre un’ottima finitura. La frequenza di diamantatura è notevolmente ridotta e in talune condizioni nulla, tanto da essere AUTORAVVIVANTE. Ne consegue una più lunga durata dell’utensile con riduzione dei tempi di fermo macchina. Per questi motivi l’uso di nostri leganti speciali, oltre ad incrementare la produttività permette di diminuire i costi di produzione. Abbiamo sviluppato una tipologia specifica di mole particolarmente adatta per essere installata in machine operatrici con doppia mola operatrice quali Schumag e Landgraf .

RESINA = RIPETIBILITA’ E COSTANZA NEL TEMPO

L’elevato standard del ciclo produttivo garantito attraverso un’attenta selezione delle materie prime e i continui controlli durante il processo consentono un’elevata ripetibilità nel rispetto delle strette tolleranze costruttive.

ASSISTENZA TECNICA PRESSO IL CLIENTE = RAPIDITA’ DI IMPIEGO

Al fine di ottimizzare le prestazioni delle mole durante il periodo di prova, Siapi offre ai propri clienti la possibilità di richiedere ASSISTENZA TECNICA tramite la consulenza di un operatore con esperienza pluriennale sulle rettifiche.

Forme disponibili

F orma 7

F orma 1

F orma 5

35

Performances *

Tempi di consegna: Velocita’ di impiego suggerite: Specifiche disponibili: Granulometrie: Diametri (mm): Spessori (mm): Tipi di abrasivo standard:

4-5 settimane 33 m/s, 45 m/s S, S.1, S1, MS 100-120-150-180-220-240-280-320-360-400-600 da 50 a 660 (750 su richiesta) in un pezzo: da 50 a 254 Ossido di alluminio: Bianco, Rosa, Rosso bruno, ZPSK Carburo di silicio: Verde, Nero

* le informazioni indicate nella tabella performances sono generiche Tutti i nostri utensili sono prodotti secondo le normative EN 12413

Tabella riassuntiva

Sgrossatura

Semi Finitura

Finitura

Lappatura

Auto ravvivante

Grane Differenziate

Max Rpm (m/sec)

Bordino

50

Prodotti correlati

Rulli conduttori in legante Gomma

Ravvivatore diamantato per mole abrasive

36

Mola operatrice a legante resinoide

Mole da rettifica centerless in legante vetrificato studiate per applicazioni di rettifica di sgrossatura

Le rettifiche Centerless in piano, in tondo, interna, di profili e di sfacciatura, sono alcune delle applicazioni che possiamo soddisfare. Le mole in legante ceramico Siapi sono molto adatte alle lavorazioni su rettificatrici senza centri nelle operazioni di SGROSSATURA – SEMI FINITURA e hanno capacità di asportare sino a 0,4 mm. garantendo tolleranza dimensionale del diametro, rotondità e forma del pezzo. Le rugosità ottenibili vanno da 0,60 a 0,30 micron Ra. Questa tipologia di mole è particolarmente adatta alla lavorazione di acciai con durezze molto elevate e permette quindi una riduzione dei tempi di rettifica rispetto a delle mole con un legante non ceramico.

CERAMICO = RIPETIBILITA’ E COSTANZA NEL TEMPO

L’elevato standard del ciclo produttivo unito al tipo di legante, consentono un’elevata ripetibilità nel rispetto delle strette tolleranze costruttive. Sono inoltre disponibili diverse tipologie di porosità che consentono di aumentare drasticamente la capacità di asportazione attraverso una migliore refrigerazione ed un taglio più freddo.

ASSISTENZA TECNICA PRESSO IL CLIENTE = RAPIDITA’ DI IMPIEGO

Al fine di ottimizzare le prestazioni delle mole durante il periodo di prova, Siapi offre ai propri clienti la possibilità di richiedere ASSISTENZA TECNICA tramite la consulenza di un operatore con esperienza pluriennale sulle rettifiche.

37

Performances *

Tempi di consegna: Velocita’ di impiego suggerite: Granulometrie: Diametri: Spessori: Tipi di abrasivo standard: Superabrasivi:

8 settimane dall’ordine Fino a vel. Max 63 m/s. da 36 a 180 da 50 a 660 mm (750 su richiesta) In un pezzo: da 25 a 355 mm Ossido di alluminio: bianco – rosa – rosso bruno – grigio – mono cristallo Cubitron e altri

* le informazioni indicate nella tabella performances sono generiche Tutti i nostri utensili sono prodotti secondo le normative EN 12413

Forme disponibili

Fo r ma 1

Fo r ma 5

Fo r ma 7

Prodotti correlati

Rulli conduttori in legante Gomma

Ravvivatore diamantato per mole abrasive

38

Mole per rettifica testa rulli conici

Le mole in legante epossidico Siapi sono adatte alla lavorazione su macchine speciali tipo MODLER nelle operazioni di SGROSSATURA e FINITURA delle teste dei rulli conici. Queste mole, composte da due sezioni con caratteristiche differenti, consentono di unificare in un’unica passata alcune operazioni di sgrossatura e finitura. La tipologia di abrasivo usato è l’ossido di alluminio con grane che variano da 150 a 400. Il diametro della mola può variare da 135 a 350 mm ed è profilato con uno specifico raggio per adattarsi alla testa dei rulli conici sulla base delle specifiche esigenze del Cliente. La tecnologia Siapi permette di ottenere una qualità della superficie e una geometria delle teste dei rulli conici molto precise, che ben si adattano alle strette tolleranze del settore. La mola è inoltre provvista di dadi, inseriti nella parte posteriore, per il fissaggio in macchina.

Mola da sfacciatura in due grane con legante resinoide epossidico

Prodotti correlati

LEGANTE EPOSSIDICO = SEMPLICITA’ DI IMPIEGO

L’elevato standard del ciclo produttivo garantito attraverso un’attenta selezione della materia prima e i continui controlli durante il processo consentono un’elevata ripetibilità nel rispetto delle strette tolleranze costruttive.

Ravvivatore diamantato per mole abrasive

ASSISTENZA TECNICA PRESSO IL CLIENTE = RAPIDITA’ DI IMPIEGO

Al fine di ottimizzare le prestazioni delle mole durante il periodo di prova, Siapi offre ai propri clienti la possibilità di richiedere ASSISTENZA TECNICA tramite la consulenza di un operatore con esperienza pluriennale sulle rettifiche.

Performances *

Tempi di consegna: Specifiche disponibili: Granulometrie: Tipi di abrasivo standard:

6 settimane dall’ordine EPOXY - ERK da 120 a 600 mm Ossido di alluminio

Diametri: Spessori: Grado di finitura:

da 135 a 350 mm da 150 a 170 mm da Ra 0.01 a 0.06

* le informazioni indicate nella tabella performances sono generiche Tutti i nostri utensili sono prodotti secondo le normative EN 12413

39

Mole a disco singole e doppie per sfacciatura in legante resinoide con dadi di fissaggio incorporati

Mole con dadi per sfacciare

Questo tipo di mola viene impiegata per la spianatura di una sola faccia o contemporaneamente delle due facce opposte di particolari metallici e non con rettificatrici singole o doppie. Il fissaggio con dadi, disposti secondo precise normative FEPA ed internazionali, consente un centraggio sicuro, un vincolo assoluto, una rimozione e sostituzione rapida dalla macchina delle mole usurate. SIAPI propone per questi tipi di mole l’agglomerante resinoide con grani abrasivi di ossido di alluminio, monocristallo, carburo di silicio, Sol Gel ed altri. La combinazione di agglomeranti e abrasivi scelti in base ad una estesa esperienza, consente una personalizzazione del prodotto per i vari impieghi specifici. Siapi assicura un’assistenza tecnica per ottimizzare le scelte e le modalità di impiego. Per ogni tipo di mola con dadi incorporati Siapi può fornire, anche in 3 sole settimane, utensili “CUSTOM MADE” per ogni applicazione. Una delle applicazioni nella quale Siapi si è specializzata è quella della lavorazione delle estremità delle molle elicoidali a compressione. Per tale lavorazione si richiedono particolari caratteristiche del legante che permettano di smaltire il calore generato nei punti di contatto, limitando l’usura eccessiva delle mole. Grazie al “know how” consolidato in oltre 90 anni di storia, possiamo offrire le mole più adatte con soluzioni dedicate con e l’obiettivo di ottenere aumenti di produttività, riduzione dei tempi di fermo-macchina, qualità delle superfici.

GOMMA = RIPETIBILITA’ E COSTANZA NEL TEMPO

L’elevato standard del ciclo produttivo garantito attraverso un’attenta selezione della materia prima e i continui controlli durante il processo consentono un’elevata ripetibilità nel rispetto delle strette tolleranze costruttive. Negli anni abbiamo sviluppato anche dei leganti diversi che meglio di adattano ai singoli materiali.

ASSISTENZA TECNICA PRESSO IL CLIENTE = RAPIDITA’ DI IMPIEGO

Al fine di ottimizzare le prestazioni delle mole durante il periodo di prova, Siapi offre ai propri clienti la possibilità di richiedere ASSISTENZA TECNICA tramite la consulenza di un operatore con esperienza pluriennale sulle rettifiche.

40

Sistemi di caricamento componenti e operazioni di rettifica

Mandrini orizzontali

Mandrini verticali

avanzamento rotante

avanzamento in passata

Applicazioni pezzi vari

Applicazioni particolari nel settore molle

Molle a compressione: acciai al carbonio, acciai inossidabili, al silicio, al cromo e tutti i tipi di lega con fili di ogni diametro.

Anelli per cuscinetti

Spinotti e perni

Bielle

Molle per valvole

Anelli pistone

Molle per frizione

Rondelle

Molle per TGV, attrezzature ferroviarie e treni sotteranei Molle varie a compressione in piccole o grandi quantità

Valvole motore

Particolari di pompe diesel

Dischi a molle frizione

Molle per lame

Dischi freno

Ingranaggi del cambio

Boccole di cingoli

Maglie di catene

Piastre compressori/componenti

Chiavi per serrature

Magneti

Rondelle e anelli distanziali

Utensili da taglio

Parti di pompe idrauliche

41

Performances *

Tempi di consegna: Velocita’ di impiego suggerite: Granulometrie: Diametri (mm): Spessori (mm): Tipi di abrasivo standard:

4-5 settimane dall’ordine m/s 16 - 23 - 27 da 16 a 220 da 50 A 1500 In un pezzo unico: da 15 a 150 Ossido di alluminio: BRUNO, BIANCO, ROSA, MONOCRISTALLO Carburo di silicio: VERDE, NERO

Superabrasivi:

Sol Gel (diversi tipi)

* le informazioni indicate nella tabella performances sono generiche Tutti i nostri utensili sono prodotti secondo le normative EN 12413

Tabella riassuntiva

Sgrossatura

Semi Finitura

Finitura

Lappatura

Auto ravvivante

Grane Differenziate

Max Rpm (m/sec)

Bordino

37

42

Mole da rettifica per ingranaggi in legante vetrificato

Mola operatrice per ingranaggi a legante vetrificato

La mole Siapi a legante ceramico per la lavorazione degli ingranaggi, dopo il trattamento termico, permettono di ottenere un ottimo grado di finitura unito ad una elevata asportazione. Sono particolarmente adatte a tutte quelle applicazioni dove sono richieste tolleranze molto ristrette. Sono disponibili in due varianti: profilate e non profilate.

Macchine impiegate

Gleason

Liebherr

Niles-Kapp

Reishauer

MS

Samputensili

Maag

LEGANTE VETRIFICATO = RIPETIBILITA’ E COSTANZA NEL TEMPO

L’elevato standard del ciclo produttivo garantito attraverso un’attenta selezione delle materie prime e i continui controlli durante il processo consentono un’elevata ripetibilità nel rispetto delle strette tolleranze costruttive.

ASSISTENZA TECNICA PRESSO IL CLIENTE = RAPIDITA’ DI IMPIEGO

Al fine di ottimizzare le prestazioni delle mole durante il periodo di prova, Siapi offre ai propri clienti la possibilità di richiedere ASSISTENZA TECNICA tramite la consulenza di un operatore con esperienza pluriennale sulle rettifiche.

43

Forme disponibili

Forma 1

Forma 5

Forma 7

Performances *

Tempi di consegna: Velocita’ di impiego: Granulometrie:

10 settimane dall’ordine da 35 a 100 m/sec in funzione della macchina utilizzata da 54 a 240

Diametri mole profilate a vite: Diametri mole non profilate: Spessori: Tipi di abrasivo standard: Superabrasivi:

da 195 a 400 mm da 80 a 760 mm in un pezzo unico massimo 355 mm Ossido Di Alluminio: Bianco, Rosa Speciale, Monocristallo, Sinterizzati vari Cubitron e altri

* le informazioni indicate nella tabella performances sono generiche Tutti i nostri utensili sono prodotti secondo le normative EN 12413

44

Mole da rettifica centerless in legante gomma-sughero per lappatura

Mola operatrice Gomma-Sughero per lappatura

Le mole in gomma-sughero per lappatura sono molto adatte alle lavorazioni su rettificatrici senza centri, nelle operazioni di SUPERFINITURA. Hanno capacità di asportare sino a 0,01 mm. e permettono di ottenere un ottimo grado di finitura. Nella specifica più tenera, dove vi è una maggiore quantità di sughero, la mola abbassa solo le creste della precedente rettifica, senza apportare variazioni di diametro e forma al pezzo. Le rugosità ottenibili vanno da 0,10 a 0,03 micron Ra.

Prodotti correlati

GOMMA E SUGHERO = FACILITA’ DI IMPIEGO E DURATA

La scelta è dovuta alle peculiarità fisiche dei due materiali. La GOMMA, con funzioni di legante, ha ottime doti di resilienza e permette di ottenere l’effetto autoravvivante. Il SUGHERO, con funzione di ammortizzare il grano abrasivo, ha eccellenti doti lucidanti. Gomma e sughero insieme alle cariche contenute nell’impasto permettono di ottenere un utensile MOLTO VERSATILE dal punto di vista delle applicazioni. Infatti, lo stesso tipo di mola consente di rettificare MATERIALI DIVERSI quali l’acciaio trattato e non, l’alluminio, l’acciaio inossidabile temprato e non, il cromo, il p.v.c., il vetro e i riporti ceramici. Ovviamente le prestazioni ottenibili variano da caso a caso. Il legante gomma-sughero genera un effetto autoravvivante dell’utensile che permette di ottenere una eccellente qualità superficiale.

Rulli conduttori in legante Gomma

Ravvivatore diamantato per mole abrasive

AUTORAVVIVATURA = MAGGIORE PRODUTTIVITA’

Caratteristica peculiare di questo tipo di mole è la capacità di autoravvivarsi, che si manifesta di norma con diametro dei pezzi rettificati inferiore a 20 mm. In questi casi NON È NECESSARIO effettuare la DIAMANTATURA della mola, riducendo quindi al minimo i tempi di FERMO MACCHINA e aumentando la produttività.

GOMMA = RIPETIBILITA’ E COSTANZA NEL TEMPO

L’elevato standard del ciclo produttivo garantito attraverso un’attenta selezione della materia prima e i continui controlli durante il processo consentono un’elevata ripetibilità nel rispetto delle strette tolleranze costruttive.

45

ASSISTENZA TECNICA PRESSO IL CLIENTE = RAPIDITA’ DI IMPIEGO

Al fine di ottimizzare le prestazioni delle mole durante il periodo di prova, Siapi offre ai propri clienti la possibilità di richiedere ASSISTENZA TECNICA tramite la consulenza di un operatore con esperienza pluriennale sulle rettifiche.

Performances *

Tempi di consegna: Velocita’ di impiego suggerite: Specifiche disponibili: Granulometrie: Diametri (mm): Spessori (mm): Tipi di abrasivo standard:

4-5 settimane dall’ordine 35 m/s 3D 800 - 1000 - 1200 da 300 A 660 in un pezzo: da 50 a 254 Ossido Di Alluminio: Bianco, Rosa, Rosso Bruno Carburo Di Silicio: Verde, Nero

* le informazioni indicate nella tabella performances sono generiche Tutti i nostri utensili sono prodotti secondo le normative EN 12413

Tabella riassuntiva

Sgrossatura

Semi Finitura

Finitura

Lappatura

Auto ravvivante

Grane Differenziate

Max Rpm (m/sec)

Bordino

35

46

Mole conduttrici in legante gomma per rettifica centerless, studiate per applicazioni di rettifica, di sgrossatura, semi-finitura e finitura

Mola operatrice Gomma-Sughero per lappatura

Prodotti correlati

Le mole Speciali in Gomma Siapi sono molto adatte alle lavorazioni su rettificatrici senza centri, sia nelle operazioni di SGROSSATURA che di FINITURA o LAPPATURA

GOMMA = LUNGA DURATA E ELEVATA PRODUTTIVITÀ

La GOMMA, con funzioni di legante, ha ottime doti di resilienza e garantisce una elevata qualità della rettifica; infatti spesso la mola conduttrice è sottovalutata nel processo di rettifica, per la quale gioca invece un ruolo fondamentale. Per questa ragione Siapi negli anni ha sviluppato due diverse tipologie specifiche: una per la rettifica in passata tipo R2R8 e una per la rettifica a tuffo tipo R2R9. MOLTO VERSATILE e adatta a molteplici materiali quali l’acciaio trattato e non, l’alluminio, l’acciaio inossidabile temprato e non, il cromo, il p.v.c., il vetro e i riporti ceramici.

Mole operatrici

GOMMA = UN MUST NELLA RETTIFICA

L’elevato standard del ciclo produttivo garantito attraverso un’attenta selezione della materia prima e i continui controlli durante il processo consentono un’elevata ripetibilità nel rispetto delle strette tolleranze costruttive. Negli anni abbiamo sviluppato anche dei leganti diversi che meglio si adattano alle singole applicazioni.

Mole in legante resina

Forme disponibili

Mole operatrici in legante vetrificato

Forma 1

Forma 5

Ravvivatore diamantato per mole abrasive

Forma 7

47

Performances *

Tempi di consegna: Specifiche disponibili:

3-4 settimane R2R8 per rettifica in passata R2R9 per rettifica a tuffo 80 -120 – 150 – 180 – 220 - 280 da 100 a 355 in un pezzo da 15 a 305 Ossido di alluminio: Rosso bruno

Granulometrie: Diametri (mm): Spessori (mm): Tipi di abrasivo standard:

* le informazioni indicate nella tabella performances sono generiche Tutti i nostri utensili sono prodotti secondo le normative EN 12413

Tabella riassuntiva

Sgrossatura

Semi Finitura

Finitura

Lappatura

Auto ravvivante

Grane Differenziate

Max Rpm (m/sec)

Bordino

48

Page 1 Page 2 Page 3 Page 4 Page 5 Page 6 Page 7 Page 8 Page 9 Page 10 Page 11 Page 12 Page 13 Page 14 Page 15 Page 16 Page 17 Page 18 Page 19 Page 20 Page 21 Page 22 Page 23 Page 24 Page 25 Page 26 Page 27 Page 28 Page 29 Page 30 Page 31 Page 32 Page 33 Page 34 Page 35 Page 36 Page 37 Page 38 Page 39 Page 40 Page 41 Page 42 Page 43 Page 44 Page 45 Page 46 Page 47 Page 48 Page 49 Page 50 Page 51 Page 52 Page 53 Page 54

Made with FlippingBook Ebook Creator