Rettifica ammortizzatori
Schema di funzionamento
pezzo da lavorare
mola conduttrice
mola operatrice
lama portapezzo
Caratteristiche e vantaggi delle mole Siapi per la rettifica ammortizzatori
Siapi è specializzata da oltre 30 anni nella rettifica di precisione ed è in grado di offrire ai propri clienti una gamma di prodotti specifica per la lavorazione degli ammortizzatori. Per quest’applicazione il nostro reparto R&D ha messo a punto delle mole specifiche in base a vari parametri; tipo di rettifica, modello, potenza installata e refrigerante utilizzato, sono solo alcune delle informazioni necessarie ai nostri tecnici per le necessarie valutazioni. Le tipologie di mole maggiormente impiegate in questa applicazione, sono quelle in legante Gomma per l’operazione di sgrossatura e legante Gomma-sughero per quella di semi-finitura, finitura e lappatura. La Gomma è in grado di assorbire le micro-vibrazioni generate dalla macchina e garantisce un’ottima rugosità superficiale evitando le spirali ottiche sui pezzi in uscita dalla macchina.
La lunga durata è garantita dall’effetto quasi autoravvivante insieme ad uno stretto range del grado di finitura, rotondità e tolleranza dimensionale.
La tecnologia a grane differenziate permette di unire asportazione e rugosità riducendo la quantità di passate. Questa caratteristica consente l’utilizzo di un minor numero di rettifiche con conseguente risparmio sia di manodopera che di energia.
Ra
400 280 700
L
Autoravvivanti
Grane differenti
Lunga durata
Eccellente finitura della superficie lavorata
22
Made with FlippingBook Ebook Creator