Rettifica cilindri
Schema di funzionamento
mola operatrice
P
L
A
pezzo da lavorare
Caratteristiche e vantaggi delle mole Siapi per la rettifica dei cilindri
Siapi è specializzata da oltre 90 anni nella rettifica di precisione ed è in grado di offrire ai propri clienti una gamma di prodotti specifica per la lavorazione dei cilindri per cartiere. Per quest’applicazione il nostro reparto R&D ha messo a punto delle mole specifiche in base a vari parametri; tipo di rettifica, modello, potenza installata e refrigerante utilizzato, sono solo alcune delle informazioni necessarie ai nostri tecnici per le necessarie valutazioni. La rettifica dei cilindri per cartiere è una delle lavorazioni più difficili nell’industria in quanto ci troviamo a operare con pezzi molto lunghi e con grandi diametri. La richiesta del mercato è di avere prodotti con una finitura della superficie ottimale insieme a un grado di finitura elevato.
Le tipologie di mole maggiormente impiegate in questa applicazione, sono quelle in legante resinoide e Ceramico per l’operazione di sgrossatura e legante Gomma-sughero per quella di finitura.
In base alla specifica si possono lavorare i seguenti materiali: Acciaio al carbonio, acciaio cromato, accio inox e bronzo.
Ra
L
Eccellente finitura della superficie lavorata
Autoravvivanti
Lunga durata
27
Made with FlippingBook Ebook Creator