Mole abrasive per la rettifica di precisione

Mole a disco singole e doppie per sfacciatura in legante resinoide con dadi di fissaggio incorporati

Mole con dadi per sfacciare

Questo tipo di mola viene impiegata per la spianatura di una sola faccia o contemporaneamente delle due facce opposte di particolari metallici e non con rettificatrici singole o doppie. Il fissaggio con dadi, disposti secondo precise normative FEPA ed internazionali, consente un centraggio sicuro, un vincolo assoluto, una rimozione e sostituzione rapida dalla macchina delle mole usurate. SIAPI propone per questi tipi di mole l’agglomerante resinoide con grani abrasivi di ossido di alluminio, monocristallo, carburo di silicio, Sol Gel ed altri. La combinazione di agglomeranti e abrasivi scelti in base ad una estesa esperienza, consente una personalizzazione del prodotto per i vari impieghi specifici. Siapi assicura un’assistenza tecnica per ottimizzare le scelte e le modalità di impiego. Per ogni tipo di mola con dadi incorporati Siapi può fornire, anche in 3 sole settimane, utensili “CUSTOM MADE” per ogni applicazione. Una delle applicazioni nella quale Siapi si è specializzata è quella della lavorazione delle estremità delle molle elicoidali a compressione. Per tale lavorazione si richiedono particolari caratteristiche del legante che permettano di smaltire il calore generato nei punti di contatto, limitando l’usura eccessiva delle mole. Grazie al “know how” consolidato in oltre 90 anni di storia, possiamo offrire le mole più adatte con soluzioni dedicate con e l’obiettivo di ottenere aumenti di produttività, riduzione dei tempi di fermo-macchina, qualità delle superfici.

GOMMA = RIPETIBILITA’ E COSTANZA NEL TEMPO

L’elevato standard del ciclo produttivo garantito attraverso un’attenta selezione della materia prima e i continui controlli durante il processo consentono un’elevata ripetibilità nel rispetto delle strette tolleranze costruttive. Negli anni abbiamo sviluppato anche dei leganti diversi che meglio di adattano ai singoli materiali.

ASSISTENZA TECNICA PRESSO IL CLIENTE = RAPIDITA’ DI IMPIEGO

Al fine di ottimizzare le prestazioni delle mole durante il periodo di prova, Siapi offre ai propri clienti la possibilità di richiedere ASSISTENZA TECNICA tramite la consulenza di un operatore con esperienza pluriennale sulle rettifiche.

40

Made with FlippingBook Ebook Creator