Ardmac Today : Italian

64

Cleanroom per Dispositivi Medici Progettazione e Realizzazione Turnkey di una Cleanroom in una struttura esistente, di circa 3500 metri quadrati

Cliente: Riservato Località: Waterford, Irlanda Dimensione del Progetto: 3500 m²

Ardmac è stata incaricata di fornire una Cleanroom turnkey “chiavi in mano” in una struttura esistente, comprendente circa 3500 metri quadrati di ISO 8 Cleanroom, White Room non classificata, oltre alla realizzazione di uffici, sale riunioni e servizi per il personale, per uno dei nostri clienti globali nel settore dei dispositivi medici a Waterford. Il nostro ambito architettonico e strutturale ha incluso la progettazione e costruzione di un nuovo soppalco per gli uffici e di nuovi ponti carrabili (gantry crane) a servizio delle aree cleanroom. La sicurezza è stata una priorità nella progettazione, con l’implementazione di solide misure antincendio in tutta la struttura. I muri tagliafuoco divisori, inclusi tutti gli infissi e le porte certificate REI lungo le pareti, hanno compartimentato le due cleanroom e le aree uffici, consentendo ai sistemi di soppressione di proteggere le stanze adiacenti e migliorando significativamente la sicurezza complessiva.

Il nostro ambito meccanico ha compreso la progettazione, fornitura e installazione di tutti i servizi meccanici nelle aree cleanroom e uffici, inclusi sistemi HVAC, un sistema di aria compressa con punti di prelievo strategici distribuiti nella cleanroom, un sistema di aspirazione centralizzata con prese convenientemente posizionate, forniture di acqua fredda e potabile, drenaggio e impianto sprinkler. Il nostro ambito elettrico ha incluso la progettazione, fornitura e installazione di tutti i servizi elettrici nelle aree cleanroom e uffici, comprese le cabine di distribuzione, i sistemi di distribuzione, il cablaggio di controllo HVAC, i servizi generali, apparecchi di illuminazione specialistica per cleanroom controllati da sensori PIR a soffitto, e un sistema di illuminazione di emergenza centralizzato con batterie di backup.

Ardmac ha dimostrato ingegno progettando specifiche service plates, che forniscono i servizi critici necessari per le apparecchiature del cliente in modo flessibile, permettendo il movimento senza interruzioni delle macchine dentro e fuori dalla struttura. Questa flessibilità è fondamentale per il cliente, consentendo l’adattamento alle nuove esigenze tecnologiche e la sostituzione di macchinari obsoleti senza interrompere le operazioni. Per questo progetto, Ardmac ha impiegato le più recenti tecnologie come BIM per generare un modello senza conflitti, processi LEAN per portare valore al cliente e pianificazioni integrate supportate da un solido Project Management. Come afferma il Project Manager di Ardmac a Waterford: “È importante, quanto qualsiasi altra cosa nel progetto, assicurare che il cliente abbia fiducia in ciò che stiamo facendo.” Ardmac conquista questa fiducia fornendo costantemente risultati di alta qualità che soddisfano e superano le aspettative. Il nostro approccio aggiunge valore a qualsiasi progetto di costruzione cleanroom ed è per questo che Ardmac è diventata un partner fidato nel settore.

Made with FlippingBook - professional solution for displaying marketing and sales documents online