GrooveBack Magazine 001

pronto intellettualmente e fisicamente ad accogliere un’idea, ma le idee arrivano da altrove. D: Tu sei coinvolto in un miliardo di progetti, neanche tu mi hai saputo dire quanti l’ultima volta che ci siamo visti [ridono n.d.r.]. Ci sono dei progetti che non soltanto sono venuti bene come ti aspettavi, ma meglio? Quelli che ancora adesso ti stupiscono? A: “Pietraia” di Kabikoff è un disco che ancora adesso mi stravolge. Abbiamo fatto un lavoro in quattro veramente straordinario e devo dire che, ancora oggi, quando l’ascolto, resto stupito. Oppure il primo disco di TAAN con Stefano [Grasso] e William [Nicastro]. Quel trio è stato un progetto che ho amato moltissimo e ancora oggi quando lo riascolto mi entusiasma. D: Naturalmente da alcuni progetti immagino che tu abbia bisogno di una certa distanza temporale per capire. A: Sì, decisamente sì. Per esempio il primo disco di Kabikoff, che hai registrato tu, è un disco che amo moltissimo e per cui provo un affetto infinito, ma nel quale ravvedo il tentativo di avvicinarsi a un’estetica che nel mio cuore non era ancora raggiunta. È una band che suona bene, con delle belle canzoni scritte bene, molto strambe anche, però è un disco, come altri, che è rimasto in quel luogo e in quel tempo. Se lo riascolto non mi non dice niente all’adesso, all’oggi, mentre altri tipo il Ramblin Trio non mi fanno questo effetto. È un altro progetto che amo moltissimo. E direi che un’ora e mezza di chiacchierata è più che abbondante. Grazie e a presto.. A: A te.

Continua la lettura on-line.

Se vuoi leggere l’articolo completo clicca o inquadra il QRcode

STORIE | ASCOLTI | MUSICA | HI-FI

Miles Davis Quintet Complete Café Bohemia Bandstand U.S.A. 1956-58 Radio Broadcasts • Volume 1 (GBR00124) – Avete tra le mani il primo dei tre volumi dedicati alle registrazioni effettuate da Miles Davis, tra il 1956 e il 1958 al Café Bohemia, situato al 15 di Barrow Street, nel Greenwich Village, a New York. Miles Davis (tp); John Coltrane (ts); Red Garland (p); Paul Chambers (b); Philly Joe Jones (d) Guy Wallace (Radio Broadcast announcer)

Ti piace sentire ancora il profumo irresistibile della carta?

GRooVE back magazine non è solo web, non è solo digitale sfogliabile e PDF, ma anche una rivista cartacea stampata su carte di pregio. Stampato in edizione limitata, acquistabile solo sul nostro sito da ottobre. Clicca o inquadra il QRcode qui a fianco per andare al negozio.

Clicca o inquadra il QRcode qui a fianco per andare al negozio.

62 | GRooVEback001

Made with FlippingBook flipbook maker