punto, si sentì un forte colpo di tamburo. Uno che lo suoni da solo può suscitare fastidio, tanto da indurre ad affacciarsi alla finestra e dire: «Sentite, fateci dormire per favore, perché non abbiamo voglia di sentire il tamburo, quindi ve lo portate a casa». Lì, invece, provocò un’impressione incancellabile proprio perché era nudo, senza niente intorno. Per me queste cose hanno una capacità evocatrice straordinaria di campagna, di paese.
Il direttore orchestrale tedesco Klaus Tennstedt, eminente interprete del repertorio sinfonico di Mahler, morto nel 1998.
A.P.: Quali sono i direttori d’orchestra che lei predilige nell’interpretazione del repertorio sinfonico mahleriano, e perché? Q.P.: Questa è la domanda più difficile perché analizzare diventa poco appagante, essendo l’insieme a contare. Potrei citare diversi direttori d’orchestra per diverse ragioni, è un po’ strano ricordarli insieme. Scelgo un nome che mi è sempre piaciuto perché ha anche avuto un po’ di sfortuna nella vita per motivi di salute, Klaus Tennstedt. L’ho buttato lì, ma al momento non me ne viene un altro. Posso citare naturalmente anche Knappertsbusch, Klemperer. Per quelli più vicini a noi pensavo a Wyn Morris.
serie LSX 2 e LS50 Wireless
AUDIO VIDEO PRO INFORMATICA
ILLUMINAZIONE ARREDAMENTO SUPPORTO
Via U. Bracalenti, 16, 32020 Cesa BL- (ITALIA) Dal Lunedì al venerdì: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30 t +39 0437 1841940 | email: info@murerstore.com | murerstore.com
38 | GRooVEback002
Made with FlippingBook flipbook maker