Anni '60… L'innovazione al servizio della crescita
1962 Danièle Marcovici si unisce a Cartons RAJA Danièle, la figlia dei fondatori, ha 16 anni quando si unisce a Cartons RAJA. L'esperienza che deriva dal contatto diretto con i clienti le insegna gli elementi essenziali della sua professione: l'importanza delle relazioni e della fiducia, dell'ascolto delle esigenze dei clienti e della capacità di fornire prodotti e servizi di qualità. "Per quasi 10 anni, ho visitato le aziende parigine per indirizzarle e proporre loro gli imballaggi più adatti alla loro attività. È stata una scuola eccellente" Danièle Kapel-Marcovici
Uno dei primi stand alla Fiera dell'Imballaggio
1968 Cartons RAJA si trasferisce a Belleville L'azienda è cresciuta e ha bisogno di più spazio per stoccare la sua crescente gamma di prodotti. Cartons RAJA si trasferisce in rue Rampal, nel quartiere di Belleville. Questa sarà la sede di RAJA per quasi 30 anni. In quel periodo, RAJA impiega 30 dipendenti. Lancio di una gamma di scatole postali chiamata e di una gamma di custodie per libri rinominata . I primi di una lunga serie di prodotti a marchio RAJA.
1965
Sempre alla ricerca di novità, "Madame Marco" ottiene l'esclusiva per la Francia della busta imbottita Jiffy, prodotta in Germania. Durante lo stesso anno Madame avvia la prima vendita a distanza tramite servizio postale, metodo di vendita molto innovativo all'epoca, per far conoscere i suoi prodotti in tutta la Francia.
Made with FlippingBook Online newsletter