Catalogo Generale Settembre 2024

Anni '80... La vendita per catalogo, un motore per la crescita!

1982 Danièle Kapel-Marcovici assume la direzione generale di Cartons RAJA L'azienda realizza un fatturato di 54 milioni di franchi (8 milioni di euro) e impiega 50 dipendenti. Dinamica e innovativa, è riconosciuta per la qualità dei suoi prodotti, l'efficacia dei suoi servizi commerciali e la rapidità delle consegne. Il nuovo direttore generale adotta una nuova strategia commerciale attraverso il lancio della vendita per catalogo con l'obiettivo di conquistare il mercato nazionale.

Nel 1986 un nuovo oscar dell'imballaggio riconosce la genialità del un nuovo oscar

il pluriball in scatola dispenser.

1989 La giovane direttrice struttura l'organizzazione dell'azienda e le infonde una nuova cultura d'impresa. Il centro di distribuzione di Gonesse viene progressivamente ampliato per allargare l'offerta di prodotti disponibili a stock. Gli ordini sono consegnati in 24H nella regione di Parigi e in 48H nelle province, una novità sul mercato! RAJA si impone, alla fine degli anni 80, come il numero 1 francese della distribuzione di imballaggi.

“Avevo l'ambizione di acquisire nuovi clienti conservando i principi fondamentali dell'azienda: la qualità dei prodotti, la disponibilità a stock e l'eccellenza del servizio.” Danièle Kapel-Marcovici

Le copertine dei cataloghi adottano uno stile decisamente eccentrico! copertine del 1989: “La rivoluzione dei prezzi” “Tutto l'imballaggio in 48h... Missione compiuta”

La flotta di camion davanti al magazzino di Gonesse

Il catalogo propone 1000 codici e il fatturato arriva a 100 milioni di franchi (15 milioni di euro).

Made with FlippingBook Online newsletter