Catalogo Generale Settembre 2024

Anni '90... Alla conquista dell'Europa

1990 La Cartons RAJA diventa RAJA Dalla fondazione dell'azienda, numerosi imballaggi si sono aggiunti alle scatole. Il catalogo propone già 1.500 prodotti a stock, tra cui forniture per la pulizia e per l'igiene, così come piccole attrezzature per il magazzino. Il cambiamento del nome si accompagna a una nuova identità grafica che esprime la leaderhip e il dinamismo dell'azienda.

Nel 1992 RAJA lancia in esclusiva per la Francia un sistema d'imballaggio in carta innovativo, il Padpak, premiato con l'Oscar dell'imballaggio.

1991 Un modello d'azienda fermamente "sociale" Dopo la creazione di un comitato aziendale nel 1982, viene firmato il 1° accordo finalizzato ad associare i dipendenti ai risultati dell'azienda e a incoraggiare la performance collettiva.

1994 RAJA fa la sua prima acquisizione: la società BINPAC in Belgio La piccola società di vendita degli imballaggi, che in quel momento ha un fatturato di 20 milioni di franchi e conta 15 dipendenti, si trasformerà in un'azienda che vende tramite cataloghi sul modello di RAJA Francia. Nel 1999 nasce un nuovo centro di distribuzione a Tongres, vicino al confine olandese. Nel 2007, Binpac prende il nome di RAJAPACK. Oggi, RAJA Belgio è leader nel suo mercato e consegna a clienti di 7 paesi dal suo centro di distribuzione di 68.000 m 2 , il più grande d'Europa!

Nel 1994, RAJA festeggia 40 anni di sviluppo della sua clientela in Francia e guarda verso l'Europa.

in 10 anni, l'azienda ha quintuplicato il suo fatturato. Oggi conta 220 collaboratori e collaboratrici.

Made with FlippingBook Online newsletter