Il risultato di questo lavoro ci ha portato ad individuare tre linee strategiche sulle quali muoverci e a individuare nella governance della sostenibilità un fattore abilitante fondamentale consapevoli che per raggiungere gli ambiziosi obiettivi che ci siamo prefissati è necessario creare dei momenti di confronto su temi specifici e lavorare in squadra.
Le linee strategiche
Per noi significa prima di tutto la ricerca di pratiche agricole innovative che siano più sostenibili. Vi è poi continua attenzione a minimizzare i consumi idrici, a limitare le emissioni che contribuiscono al cambiamento climatico, a promuovere la circolarità dei materiali e a salvaguardare la biodiversità.
Tutelare le risorse naturali
Governance della sostenibilità
Valorizzare la Franciacorta
La Franciacorta è la nostra casa e vogliamo continuare a lavorare con i diversi stakeholder per crescere insieme offrendo al territorio la possibilità di far conoscere sempre di più le sue potenzialità, in Italia e all'estero.
Per noi le persone sono importanti. ci prendiamo cura di coloro che lavorano quotidianamente con noi, ai quali vogliamo garantire salute e sicurezza nell'esercizio delle loro attività e un ambiente di lavoro di qualità. Ma siamo attenti anche a coloro che ci aiutano sporadicamente, quando la nostra attività si fa più intensa, e volgiamo che anche loro abbiano condizioni di lavoro adeguate e in linea con i migliori standard.
Benessere delle persone
Raccordo tra linee strategiche e temi materiali
Circolarità dei materiali
Consumi idrici e scarichi di acque reflue
Tutelare le risorse naturali
Innovazione e sviluppo di pratiche agricole sostenibili
Lotta al cambiamento climatico e consumo di energia
Tutela del suolo e della biodiversità
Governance della sostenibilità
Valorizzare la Franciacorta
Valorizzazione e sviluppo del territorio
Occupazione di qualità
Qualità e sicurezza alimentare
Benessere delle persone
Salute e sicurezza del lavoro
Sviluppo e diffusione di buone pratiche nella filiera
LA GUIDO BERLUCCHI E GLI SDGS Consapevole del ruolo che riveste nel contesto locale e globale nel quale opera, la Guido Berlucchi si assume le
responsabilità che ne derivano offrendo il proprio contributo al raggiungimento dei 17 obiettivi di sviluppo Sostenibile, i Sustainable Development Goals (SDGs ) identificati da ll’Agenda 2030 definita da tutti i membri delle Nazioni Unite nel 2015. L’Agenda 2030 costituisce un piano di azione che si fonda sull’integrazione delle tre dimensioni dello sviluppo sostenibile, ambientale, sociale ed economico, e interessa
18
Made with FlippingBook - professional solution for displaying marketing and sales documents online