Brochure_2022_2023

A cosa serve La caldaia a pellet è principalmente concepita per riscaldare, attraverso la combustione automatica del pellet, l’acqua dell’impianto di riscaldamento. Ad oggi è il prodotto a biomassa più evoluto e tecnologicamente avanzato. Come funziona Il suo funzionamento è garantito da una scheda elettronica e da un software che sovrintende all’intero processo di combustione, produzione e distribuzione del calore nell’impianto di riscaldamento. Una volta prodotta, infatti, l’acqua calda va ad alimentare i termosifoni o i pannelli radianti a pavimento predisposti in ogni ambiente domestico. Inoltre, abbinando appositi accessori può integrarsi alla produzione di acqua calda sanitaria. La caldaia a pellet può essere la fonte di calore primaria o può sostituire integralmente la vecchia caldaia rientrando nelle agevolazioni fiscali previste dallo Stato Italiano. Le nostre caldaie a pellet, dalle alte prestazioni e dai bassi valori di emissioni, sono conformi alle normative europee del settore e certificate da istituti accreditati.

I vantaggi I vantaggi derivanti dall’installazione di una caldaia a pellet possono essere così riassunti: • Alto rendimento con un maggior potere calorifico • Maggior economia rispetto a un sistema tradizionale di caldaia • Possibilità di automazione dell’impianto • Facilità di utilizzo

Inoltre, oggi con la connettività Wi-Fi (optional) è possibile impostare le temperature da remoto della caldaia a pellet, tramite app installata su smartphone. Per di più, il pellet conviene sempre. Tutto si basa sul potere calorifico dei combustibili e sul loro prezzo di acquisto. Il riscaldamento a pellet è molto più economico rispetto ad un impianto a metano, a gasolio o a gpl.

153

Made with FlippingBook. PDF to flipbook with ease