PREPARAZIONE DEL SITO IMPLANTARE Per la preparazione del lembo mucoperiosteo, occorre considerare che dopo l’intervento di GBR il lembo deve essere chiuso senza tensione. Dopo aver esposto il difetto, si deve eseguire l’intervento necessario. Il lembo viene completamente sollevato, l’osso viene pulito e vi viene applicato un materiale di aumento adeguato, come l’osso autologo intraorale o cerabone ® . PREPARAZIONE GENERALE
Linee guida generali
Per l’inserimento e il fissaggio della NOVAMag ® membrane è necessario seguire un protocollo standard di GBR. La membrana deve essere ritagliata alla misura corretta utilizzando le NOVAMag ® scissors, assicurandosi che ci sia una sovrapposizione di 3-4 mm delle pareti del difetto. Per evitare la perforazione dei tessuti molli, i bordi della membrana devono essere smussati utilizzando l’estremità posteriore dello NOVAMag ® sculptor. Prima del posizionamento, utilizzare lo sculptor per modellare la membrana in una forma arrotondata secondo i requisiti del difetto. Si raccomanda vivamente di fissare la membrana sia sul lato buccale che su quello orale per limitare le forze di ripristino della membrana, un passo importante per controllare la gestione dei tessuti molli. La membrana deve essere fissata all’osso utilizzando le NOVAMag ® fixation screws o altri sistemi di fissaggio disponibili in commercio che comprendono viti in titanio o suture. Per garantire la stabilità del volume, lo spazio del difetto deve essere riempito con osso autologo o materiale da innesto osseo, come il cerabone ® . La NOVAMag ® fixation screw XS è specificamente progettata per la fissazione della membrana, ma tutte le NOVAMag ® fixation screws possono essere utilizzate a questo scopo. Tramite la parte superiore della vite, la vite di fissaggio può essere collegata ad un cacciavite chirurgico manuale utilizzando un NOVAMag ® connector. La parte superiore della NOVAMag ® fixation screw XS si stacca una volta che la vite è inserita, tuttavia, quando si utilizza una qualsiasi altra NOVAMag ® fixation screw, si deve usare il NOVAMag ® safety cutter per rimuoverla in modo sicuro.
APERTURA DELLA CONFEZIONE La NOVAMag ® membrane viene fornita in forma sterile, all’interno di due buste di plastica a tenuta stagna. La busta esterna, sterile all’interno, può essere rimossa da un assistente nell’area operatoria non sterile. La busta interna, sterile all’interno e all’esterno, viene consegnata a un membro dell’équipe chirurgica nell’area sterile. Le buste di plastica devono essere aperte lentamente, applicando una forza costante e uniforme su entrambi i lati dell’apertura della busta. La NOVAMag ® membrane deve essere rimossa dalla confezione interna solo dopo la preparazione del difetto osseo, per preservarne la sterilità.
NOTA: La parte superiore della vite si può staccare con il connector solamente con la NOVAMag ® fixation screw XS.
Prima di eseguire un intervento chirurgico, consultare le relative istruzioni per l’uso.
18
19
Made with FlippingBook Annual report