Protocollo di PERFORAZIONE
Linee guida generali
Le NOVAMag ® fixation screws sono utilizzate per fissare membrane barriera, innesti ossei e materiali da aumento osseo nella cavità orale.
Le viti di fissaggio sono disponibili in cinque diverse dimensioni e possono quindi essere utilizzate per fissare materiali con un‘ampia gamma di profondità/spessori. Le dimensioni del materiale devono essere prese in considerazione prima di scegliere la NOVAMag ® fixation screw appropriata. La NOVAMag ® fixation screw XS è utilizzata specificamente per il fissaggio di membrane.
Innanzitutto, è fondamentale determinare la posi- zione delle NOVAMag ® fixation screws nella cavità orale. Per preparare l‘inserimento della NOVAMag ® fixation screw S - XL, utilizzare le punte pilota. Le frese pilota sono incise al laser con anelli all‘estremità dei loro steli per identificare facilmente le loro dimensioni (1 anello per la fresa Ø 1.0 mm, 2 anelli per la fresa Ø 1.2 mm e 3 anelli per la fresa Ø 1.35 mm). Lungo il gambo delle frese sono presenti marcature di profondità corrispondenti alla lunghezza delle diverse dimensioni delle NOVAMag ® fixations screws. Il NOVAMag ® drill rack ha due funzioni: serve a organizzare e visualizzare le frese per facilitarne la selezione durante l‘operazione e contiene le NOVAMag ® fixation screw per facilitarne il fissaggio al NOVAMag ® connector.
Per valutare la durezza dell‘osso, praticare un foro pilota utilizzando la punta pilota 1.0. Per l‘osso morbido, dovrebbe essere sufficiente un foro del diametro di 1.0 mm; per l‘osso duro, aumentare il diametro del foro utilizzando la fresa pilota da 1.2 o 1.35. Il diametro del foro deve facilitare l‘inserimento della vite senza sacrificarne la stabilità. NOTA: Per la fissazione di blocchi ossei, si raccomanda di aprire il foro attraverso il blocco osseo utilizzando una fresa da 1.35 mm, la cui dimensione è indipendente dalla dimensione della fresa utilizzata per il foro nell‘osso nativo del paziente.
Dimensioni della vite di fissaggio NOVAMag ® fixation screw S NOVAMag ® fixation screw M NOVAMag ® fixation screw L
Spessore massimo del materiale da innesto per la fissazione*
2 mm 4 mm 6 mm
NOVAMag ® fixation screw XL 8 mm *A condizione che la qualità dell‘osso nativo consenta un‘adeguata stabilità della vite di fissazione.
Per preparare le NOVAMag ® fixation screws S, M, L e XL (non valide per la NOVAMag ® fixation screw XS) all‘inserimento, iniziare praticando un foro pilota con la fresa pilota 1.0 per valutare la densità ossea. Per l‘osso morbido, un foro di 1,0 mm di diametro dovrebbe essere sufficiente, ma per l‘osso più duro, è necessario aumentare il diametro del foro utilizzando la punta pilota da 1.2 o 1.35. ATTENZIONE: Una volta posizionata la vite di fissaggio, la parte superiore della vite deve essere rimossa con il NOVAMag ® safety cutter. La NOVAMag ® fixation screw XS è specificamente progettata per il fissaggio di membrane barriera e non deve essere utilizzata per il fissaggio di blocchi ossei.
Prima di eseguire un intervento chirurgico, consultare le relative istruzioni per l‘uso.
30
31
Made with FlippingBook Annual report