Speciale Meccanizzazione per il Vigneto 2022

ENOVITIS IN CAMPO 2022 MACCHINE AL LAVORO TRA I FILARI IL 23 E 24 GIUGNO

SPECIALE MECCANIZZAZIONE

È partito il conto alla rovescia per l’edizione 2022 di Enovitis in campo, l’originale manifestazione fieristi- ca organizzata da Unione Italiana Vini, dove macchi- ne, attrezzature e prodotti per la viticoltura sono con- cretamente all’opera tra le vigne.

Hanno già comunicato la propria partecipazione alcuni gruppi organizzati provenienti da diverse re- gioni italiane e si mantiene alto anche l’interesse da parte degli operatori esteri, e non solo dei Paesi vicini (sono attesi infatti alcuni pullman dalla Croazia e dal- la Slovenia): una delegazione di operatori professio- nali arriverà addirittura dal Portogallo.

OLTRE 170 ESPOSITORI A CERVIGNANO DEL FRIULI (UD)

SPAZIO ALLA ROBOTICA APPLICATA ALLA VITICOLTURA E FOCUS SUL BIOLOGICO

L’appuntamento è presso Tenuta Ca’ Bolani a Cervi- gnano del Friuli in provincia di Udine i prossimi 23 e 24 giugno. I numeri raggiunti sono importanti: oltre 170 espositori e marchi (in base alle iscrizioni aggior- nate al 3 giugno scorso, ndr), diversamente specia- lizzati nell’ambito della lavorazione e gestione del vigneto, sono pronti a prendere posto tra i filari e an- che sul fronte visitatori le previsioni sono positive.

Un’edizione, quest’anno, che si annuncia particolar- mente ricca di novità. Innanzitutto per la realizza- zione – ed è la prima volta – di un’area dedicata a “Robotica & Automazione”, dove verranno presentati macchinari in grado di svolgere diverse operazioni,

132

133

Made with FlippingBook - Online catalogs