BCS GROUP
SPECIALE MECCANIZZAZIONE
ne a 16 rapporti in avanti e 16 in retro con inversore sincronizzato.
MODELLI PEDANATI E PIATTAFORMATI, CON ALTEZZA DEL COFANO RIBASSATA DI QUASI 8 CENTIMETRI Disponibili nelle versioni articolata e a ruote sterzanti, i modelli pedanati d’attacco della gamma alta 85 (BCS Vithar 85, Ferrari Thor 85 e Pasquali Mars 85), nonostante l’introduzione del filtro DPF presentano, grazie al lavoro svolto dai tecnici del gruppo, un’al- tezza del cofano ribassata di quasi 8 centimetri ri- spetto ai precedenti modelli emissionati in Stage IIIB, a tutto vantaggio della visibilità. In vista di un posizionamento più competitivo di questi trattori, inoltre, alcuni equipaggiamenti – tra cui i fari LED da lavoro, il volante telescopico e il faro posteriore orientabile – in precedenza di serie, sono ora forniti come optional. Altre novità riguardano poi lo strumento cluster, do- tato di una grafica rinnovata, e il nuovo serbatoio car- burante con capacità di 58 litri (maggiorata di 7 litri rispetto al precedente). Tra i nuovi optional a disposizione figurano, infine, il sistema brevettato Self Cleaning System™ per la pu- lizia automatica del radiatore e il kit Agricoltura 4.0 per l’Italia. GESTIONE ELETTROIDRAULICA DELLA FRIZIONE EASY PLUS, POWER CLUTCH SYSTEM E SMART BRAKE & GO SUI MODELLI DELLA GAMMA 85 PIATTAFORMATA Quanto ai modelli di punta isodiametrici reversibili della nuova alta gamma 85 piattaformata, ovvero i BCS Volcan 85, Ferrari Vega 85 e Pasquali Orion 85 – offerti nelle versioni articolata, a ruote sterzanti, Dualsteer® e configurata per la fienagione (MT) – adottano come novità di maggior rilievo, al pari dei nuovi trattori di media potenza, l’innovativo sistema di gestione elettroidraulica della frizione Easy Plus e le altre esclusive funzionalità elettroniche, previste di serie, quali i succitati Power Clutch System, deputato a permettere, tramite pulsante sulle leve di inversore e marce, di cambiare senza utilizzare del pedale della frizione, e Smart Brake & Go, attivabile da pulsante, che permette di arrestare la macchina e di ripartire agendo solamente sul pedale del freno.
Ferrari Thor 85
Smart Brake
BCS Eagle 85
BCS Volcan 85
ciolo, più compatto per offrire spazio e comfort mag- giori all’operatore, e regolabile in senso longitudinale, oltre che corredato di un comodo vano porta oggetti. E, sempre nell’ottica di un superiore comfort operativo, i pedali dei freni e della frizione sono stati ridisegnati. Anche la nuova gamma 85 piattaformata, natural- mente, annovera sia il nuovo cofano compatto e più basso di quasi 8 centimetri rispetto al precedente sia i nuovi i fari LED da lavoro (che su questi modelli sono in dotazione standard). Disponibili anche in questo caso, tra gli optional, il Self Cleaning System™ e il kit Agricoltura 4.0 per l’Italia.
Kohler KDI 2504 TCR, quattro cilindri e 2.500 centime- tri cubi, turbo intercooler, da 75 cavalli, associato ad una trasmissione da 16 rapporti in avanzamento e al- trettanti in retro con inversore sincronizzato. Nati per soddisfare gli utilizzatori alla ricerca di una macchina solida e performante con un allestimento basico ed essenziale, i modelli d’attacco della gamma alta a ruote differenziate, con posto guida pedanato monodirezionale (BCS Fighter 85, Ferrari Stellar 85, Pasquali Helios 85) e offerti nella versione a ruote ster- zanti, si segnalano per la loro postazione di guida in- teramente ridisegnata. Ora infatti, in vista di un superiore comfort, la pedana è più ampia, maggiore risulta la corsa del sedile e l’ac- cesso a bordo è molto più agevole grazie alla posizio- ne avanzata delle leve del cambio. Le leve per l’aziona- mento dei distributori, inoltre, sono state raggruppate tutte sul lato destro (anche nella versione con sforzo controllato) e il comando di innesto della PTO è posi- zionato sul parafango destro.
Disponibili invece nelle due versioni a ruote sterzanti e Dualsteer® i più accessoriati trattori a ruote diffe- renziate BCS Eagle 85, Ferrari Draco 85 e Pasquali Dionis 85, con posto guida monodirezionale con piattaforma sospesa su silent-block, sono equipag- giati di serie con tutte le novità che caratterizzano la frizione elettroidraulica (sistema di gestione Easy Plus, Power Clutch System, Smart Brake & Go). Il nuovo joystick e i pedali ridisegnati garantiscono an- che in questo caso maggiore spazio e comfort per l’operatore. Su questa gamma di macchine, poi, il nuovo design del cofano basso introdotto dal gruppo BCS risulta ancora più apprezzabile e definisce un migliore equi- librio tra i volumi del vano motore e quelli della cabi- na Compact Pro a profilo ribassato, pressurizzata e omologata in categoria 4. E ancora una volta gli optional disponibili includono il Self Cleaning System™ e il kit Agricoltura 4.0 per l’Italia.
TRATTORI A RUOTE DIFFERENZIATE, PASSO CORTO E MOTORE A SBALZO A COMPLETAMENTO DELLA GAMMA
JOYSTICK E BRACCIOLO NUOVI E PEDALI RIDISEGNATI
A completare la nuova gamma 85 Stage V del gruppo BCS ci sono, infine, i trattori a ruote differenziate, pas- so corto e motore a sbalzo della serie SDT 85, equi- paggiati, al pari dei cugini isodiametrici, di motore
Il nuovo joystick, poi, sfrutta la tecnologia CAN-bus e integra il tasto della presa di forza e il potenziometro per regolare la portata idraulica. Nuovo anche il brac-
↑ torna al sommario
14
15
Made with FlippingBook - Online catalogs