Speciale Meccanizzazione per il Vigneto 2022

FENDT

SPECIALE MECCANIZZAZIONE

TERMINALE DA 12 POLLICI INTEGRATO NEL SOFFITTO DEL TETTO E DASHBOARD DIGITALE DA 10 POLLICI NELLA COLONNA DELLO STERZO Il terminale da 12 pollici è integrato nel soffitto del tetto, sopra il parabrezza. Nel display, configurabile sia per il funzionamento touch sia tramite pulsanti, sono completamente integrati i comandi per tratto- re e attrezzi, la videocamera (in opzione), le funzioni di guida e la documentazione e su ogni schermata panoramica del terminale è possibile prendere vi- sione di un massimo di sei campi di visualizzazione, configurabili liberamente. Parametri quali la velocità di avanzamento, il numero di giri del motore e i livelli di riempimento dei liquidi vengono invece visualizzati sulla dashboard digita- le da 10 pollici posizionata nella colonna di sterzo, che può essere controllata attraverso il comando “turn-push”, situato sempre nella colonna di sterzo. NUOVO JOYSTICK 3L Presente di serie poi la leva a croce sul bracciolo, che consente di controllare le diverse funzioni del trattore in modo comodo e flessibile. Al posto della leva a cro- ce ci si può avvalere, su richiesta, del joystick 3L, che può essere configurato liberamente con fino a tre li- velli di comando e 27 funzioni ISOBUS per la gestione di attrezzi complessi oppure utilizzato con funzione integrata di cambio della direzione di guida. Sul fronte delle tre varianti di equipaggiamento in cui Fendt propone i suoi specializzati 200 VFP Va- rio, dalla più basica Power si passa all’allestimento di livello superiore, la versione Profi, dotata di serie di pompa Load Sensing (LS) e in opzione di joysti- ck 3L per il comando delle funzioni idrauliche (utile, tra l’atro, per gestire una defogliatrice con funzione integrata per il 3° circuito idraulico) e quindi perfet- tamente equipaggiata per impieghi con il caricatore frontale e con attrezzi da lavoro molto impegnativi. TECNOLOGIA DIGITALE E PRECISIONE CENTIMETRICA CON IL 200 VFP VARIO PROFI+ Per arrivare all’allestimento top, il Profi+ ad alto tasso di digitalizzazione che per la prima volta offre anche su un trattore a carreggiata stretta tutte le soluzioni Smart Farming fornite dai trattori Fendt 300 Vario e 700 Vario: oltre al sistema di guida automatica Fen- dt Guide (precedentemente VarioGuide), per il Fen- dt 200 Vario Profi+ nel modulo Agronomia sono di- sponibili il sistema Fendt Task Manager e Fendt Task Doc (precedentemente VarioDoc Pro). Con Fendt Task Manager è possibile per il responsabile dell’azienda agricola creare ordini di lavoro in ufficio

efficiente nell’area dei piedi dell’operatore, a tempe- ratura costante.

norma UE EN15695 con protezione contro polvere, fitofarmaci liquidi e relativi vapori (una volta comple- tato il lavoro, il sistema di filtraggio può essere modi- ficato facilmente tramite il terminale).

od ovunque si trovi ed inviarli direttamente alla mac- china. Se si utilizza il Fendt Task Manager insieme a Fendt Guide e al segnale di correzione RTK, il Fendt 200 VFP Vario può muoversi fra le linee con precisione centimetrica (aspetto particolarmente importante con le colture speciali) e lavorare in modo più efficiente le aree create, il che, in caso di utilizzo con fitofarmaci, impedisce la doppia applicazione di agenti. Al termine del lavoro, l’ordine può essere inviato automaticamen- te in ufficio con Fendt Task Doc, semplificando in tal modo la documentazione. Sulla versione Profi+, poi, il terminale da 12 pollici può vi- sualizzare diverse funzioni della macchina, funzioni del sistema di guida parallela, funzioni ISOBUS e funzioni dell’attrezzo. L’operatore può inoltre personalizzare la visualizzazione, adeguandola alle proprie esigenze.

PIÙ COMFORT, PIÙ SPAZIO E PIÙ SICUREZZA IN CABINA Quanto alla confortevole cabina, è anch’essa di nuo- va concezione, a quattro montanti e più spaziosa rispetto ai modelli precedenti, con un’altezza mag- giore che offre più spazio per la testa ed una visua- le ottimizzata sul caricatore frontale grazie al nuovo design del finestrino sul tettuccio. Ed anche più si- cura, soddisfacendo di serie tutti gli standard di una cabina con sistema di filtraggio di categoria di pro- tezione 2. Tuttavia, laddove necessario, è disponibile su richie- sta il sistema di filtraggio di categoria 4 secondo la

CONSOLLE DI COMANDO FENDTONE CON JOYSTICK MULTIFUNZIONE

Ergonomico e funzionale, il sistema di gestione dei 200 VFP Vario adotta, come visto, la tecnologia Fen- dtOne, con la nuova consolle di comando dotata del joystick multifunzione a due direzioni, con braccio migliorato e 4 tasti personalizzabili, che consente un utilizzo della macchina semplice e confortevole. Il nuovo joystick dispone in totale di 18 tasti (due sono proporzionali), dei quali 11 possono essere assegnati liberamente secondo le preferenze dell’operatore.

↑ torna al sommario

32

33

Made with FlippingBook - Online catalogs